PDA

View Full Version : Problema input post assemblaggio


Alagi
07-02-2016, 16:55
Ciao a tutti, ho effettuato un upgrade quasi totale al mio pc con questi componenti:

Case: Corsair Carbide 300r window
Alimentatore(già presente): Corsair Professional Series Gold AX750 Modular
Scheda madre: ASRock Z170 Extreme4
Processore: CPU Intel Core i5-6600K 3.5Ghz 6MB 1151 Skylake
Ram: DDR4 CORSAIR KIT (2x8GB) Vengeance LPX
GPU(già presente): Nvidia GeForce GTX 560 Ti
SSD(già presente): Samsung 840 Pro 120GB
HD: Western Digital 1TB WD10EZEX
Dissipatore CPU: RAIJINTEK EreBoss

L'assemblaggio è andato bene, però al momento di avviare il pc, dopo aver premuto il tasto di accensione, fa come un falso avvio dove sembra non avviarsi(si spegne il led del tasto di accensione e lo schermo non riceve alcun segnale), ma aspettando due secondi il pc si avvia normalmente senza dover premere nulla (non so se è normale così o è un problema di fake boot).
All'avvio, se entro nel bios tutto risponde correttamente, mouse e tastiera vengono riconosciuti e funzionano perfettamente. Ho controllato anche dal menù che permette di vedere la scheda madre con le relative periferiche e porte, e tutto risulta riconosciuto perfettamente.
I problemi nascono quando si avvia il sistema operativo: premetto che come boot primario ho montato un ssd con una installazione di windows 7 che utilizzavo nel vecchio pc, e quindi è normale che possa dare dei problemi di compatibilità perchè sono presenti i vecchi driver della precedente scheda madre, ma la cosa strana è che mouse e tastiera non rispondono, è come se non fossero attaccati, e quindi non posso fare nulla se non limitarmi a spegnere il pc dal tasto.
Ho provato quindi a fare un boot da usb per fare una installazione pulita del sistema operativo, con relativi driver, ma non posso andare avanti nella installazione perchè tastiera e mouse non vengono riconosciuti. E' come se, all'uscita del bios, la scheda non fosse più in grado di riconoscerli.
Forse potrebbe essere un problema di incompatibilità delle porte usb 3.0 con windows 7 che durante l'installazione non ha i driver relativi. Dovrei provare con 8 o 10?
Sapete dirmi cosa ho sbagliato, o cosa dovrei fare per poter risolvere questo problema?
Grazie in anticipo per la disponibilità.

Ryddyck
07-02-2016, 17:29
Mancano i driver dell'usb 3.0 in windows 7, puoi far funzionare tutto mettendo una tastiera/mouse ps2; inserire dentro l'iso di windows 7 i driver pe l'usb 3.0 o cambiare s.o. mettendo magari w10.

FreeMan
07-02-2016, 20:44
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<