View Full Version : Come aumentare la Banda
Alphascan
07-02-2016, 10:34
Ciao mi presento mi chiamo Federico, e ho un problema ho notato che un amico mio cambiando modem stando con tim che sarebbe telecom e passato dai attuali 6 gb di connessione ai attuali 16 senza cambiare tipo di abbonamento.
Vorrei sapere se sul mio modem della Linksys WAG320N si puo aumentare la banda come c'e' scritto nel sito che vi mettero sotto io ho la connessione sufficentemente buona.
Se e possibile farla in quel modo qualcuno puo spiegarmi tutti i passaggi in modo pulito da comprendere il funzionamento se non si può fare cambiero modem e prenderlo uno superiore
http://www.tomshw.it/forum/network/287380-mini-guida-modem-router-broadcom.html
ringrazio tutti del aiuto :muro: :muro: siamo l'unico paese ad non avere la fibbra ottica o la connessione normale nei paesi non c'e' ne sono :cry: :cry:
Evidentemente,il tuo amico,era in possesso di un modem/router,che supportava solo il G.DMT (fino a 7 Mega),pur avendo un contratto fino a 20 Mega (dove è necessario un modem/router,che supporti l'ADSL2 e l'ADSL2+). Se hai un contratto a 7 Mega,non credo che potrai aumentare la banda.
Alphascan
08-02-2016, 09:31
Ciao fede 94, scusa se ti rispondo cosi ma lui ha presso il nuovo modem senza una richedere connessione superiore a 7 mega, ha presso il nuovo modem perchè lui non usciva a fare arrivare il segnale con il wireless nelle altre stanze.
La mia domanda ti ripeto si puo aumentare come nel sito scritto sopra la banda del modem.Il mio modem e un adsl2 e adsl2+.
Il tuo amico ha un contratto 7 mega o 20 mega, che dicitura ha in bolletta?
Non conoscendo il suo modello potrebbe tranquillamente essere come dice Fede_94 oppure il vecchio modem mal configurato in ADSL/G.DMT piuttosto che in ADSL2/ADSL2+.
Il modem nuovo, una volta collegato, potrebbe essersi autoconfigurato correttamente per i 20 mega.
Resta il fatto che per navigare fino a 20 mega devi avere la relativa opzione attiva lato tim/telecom, non basta cambiare modem.
Alphascan
08-02-2016, 17:43
Aliazor ciao anzi tutto, ripeto per l'ultima volta la bolletta e quella standard da 7 mega della tim pero cambiando modem e settandola con i correlativo settaggio della tim la sua connessione e salita dai suoi 7 mega della relativa fattura a 16.
Ripeto potete dirmi se il link di sopra si puo effettuare al mio modem e vedere se si alza ma mia banda ??
questo e il link ve lo ripostato qui cosi comprendete siete duri :muro: :muro:
http://www.tomshw.it/forum/network/2...-broadcom.html
perfavore prima di scrivere finite a leggere per bn il post scritto sopra
Beh,questa procedura devi provarla tu,visto che hai fisicamente accesso al modem/router. E comunque,come già detto,se hai un contratto a 7 Mega,la velocità non puoi alzarla a 20 Mega.
P.S.: Per caso il tuo amico,ha richiesto la SuperInternet di TIM?
Alphascan
08-02-2016, 23:24
Ciao Fede_94,da quando so io non ha richisto la Superinternet limited, ma ha richiesto un abbonamento standard quella base penso o 40 euro o quella 50 che non cambia quasi nulla solo che c'e' in aggiunta un televisore e l'altra non me la riccordo.
Chiedevo comunque se qualcuno sa fare il proccedimento del link che o postato
Chiedevo comunque se qualcuno sa fare il proccedimento del link che o postato
Il link che hai indicato è già una guida passo-passo, seguila.
Per il modello che hai la procedura è semplicissima rispetto agli altri, scarica il file indicato a tua discrezione.
Avvialo come amministratore, inserisci ip del modem, user, password e imposta l'snr.
Variando l'snr, il rapporto segnale/rumore della linea, forzi il modem a negoziare una portante più alta di qualche mega nella migliore delle ipotesi a discapito della stabilità della linea.
Ma ti ripeto che non navigherai fino a 20 mega se la velocità contrattuale che hai è 7 mega.
A questo proposito puoi toglierti eventuali dubbi accedendo a MyTimFisso dal sito tim, sezione servizi e offerte attive trovi la velocità massima nominale della linea.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.