PDA

View Full Version : Consigli acquisto Notebook - 15 pollici + i7 quad core + ssd - budget 1000-1100 euro

Andreas86m
07-02-2016, 10:28
Buongiorno a tutti!

Vorrei acquistare un nuovo notebook, che andrei ad utilizzare per lavoro (principalmente navigazione, office, uso di programmi fotoritocco e di elaborazione immagini/video per formati RAW della mia reflex).

Sarei orientato ad un notebook 15 pollici, con un i7 quad core (meglio se la 6700), almeno 8 giga di ram e con un ssd già incorporato (non sono esperto e avrei difficoltà nel montaggio di eventuali ssd comprati successivamente e non vorrei invalidare la garanzia).
Gradito uno schermo full hd.

Il mio budget è sui 1000 euro, ma potrei arrivare a 1100 se trovassi una macchina adatta alle mie esigenze.

Avete qualche consiglio?

Guybrush.
07-02-2016, 10:42
Buongiorno a tutti!

Vorrei acquistare un nuovo notebook, che andrei ad utilizzare per lavoro (principalmente navigazione, office, uso di programmi fotoritocco e di elaborazione immagini/video per formati RAW della mia reflex).

Sarei orientato ad un notebook 15 pollici, con un i7 quad core (meglio se la 6700), almeno 8 giga di ram e con un ssd già incorporato (non sono esperto e avrei difficoltà nel montaggio di eventuali ssd comprati successivamente e non vorrei invalidare la garanzia).
Gradito uno schermo full hd.

Il mio budget è sui 1000 euro, ma potrei arrivare a 1100 se trovassi una macchina adatta alle mie esigenze.

Avete qualche consiglio?

Asus N552VW-FI056T con schermo 4k IPS ed ssd da 256gb, i7 6700hq, 16 gb di ram ddr4, gtx 960m 4gb, hd da 1tb 7200rpm a 1120€. In questo momento sono finite le scorte (è andato letteralmente a ruba) ma a giorni tornerà disponibile.

Andreas86m
07-02-2016, 10:50
Asus N552VW-FI056T con schermo 4k IPS ed ssd da 256gb, i7 6700hq, 16 gb di ram ddr4, gtx 960m 4gb, hd da 1tb 7200rpm a 1120€. In questo momento sono finite le scorte (è andato letteralmente a ruba) ma a giorni tornerà disponibile.

Grazie mille del consiglio!
Lo avevo adocchiato come modello...mi piaceva parecchio, la mia unica preoccupazione è la batteria non estraibile...non vorrei che tenendolo sempre attaccato alla corrente mi si consumi in poco tempo...

Guybrush.
07-02-2016, 11:07
Grazie mille del consiglio!
Lo avevo adocchiato come modello...mi piaceva parecchio, la mia unica preoccupazione è la batteria non estraibile...non vorrei che tenendolo sempre attaccato alla corrente mi si consumi in poco tempo...

Purtroppo questa della batteria non estraibile sta diventando sempre più la normalità. Comunque da quanto ho letto in giro non sembra un problema e la batteria ha la stessa longevità di una estraibile.

Andreas86m
07-02-2016, 11:09
Purtroppo questa della batteria non estraibile sta diventando sempre più la normalità. Comunque da quanto ho letto in giro non sembra un problema e la batteria ha la stessa longevità di una estraibile.

Eh lo immaginavo.
L'unico dubbio che mi è venuto è che se un giorno volessi cambiarla devo andare in assistenza senza poter comprarla da solo, risparmiando parecchio.

Comunque ancora grazie per la disponibilità.
C'è un sito dove si potrà comprare a quel prezzo quando tornerà disponibile? :)

E ci sono alternative con batteria estraibile o al momento meglio aspettare? :D

Guybrush.
07-02-2016, 11:24
Eh lo immaginavo.
L'unico dubbio che mi è venuto è che se un giorno volessi cambiarla devo andare in assistenza senza poter comprarla da solo, risparmiando parecchio.

Comunque ancora grazie per la disponibilità.
C'è un sito dove si potrà comprare a quel prezzo quando tornerà disponibile? :)

E ci sono alternative con batteria estraibile o al momento meglio aspettare? :D

Non è detto che non si possa sostituire da soli quando sarà consumata, bisogna vedere quanto è complicato smontando il pannello sotto.

Il sito che lo vendeva al miglior prezzo (1120€) era bell3.it. Vedremo che prezzo avrà quando tornerà disponibile.

Un'alternativa con batteria estraibile potrebbe essere il fratellino minore n551vw con schermo full hd ips e hardware identico al 552vw tranne l'ssd non di serie. Manca anche la porta usb 3.1 e la possibilità di montare un ssd pcie ultraveloce. Adesso è aumentato di prezzo, un mese fa si trovava a poco meno di 1000€.

Andreas86m
08-02-2016, 14:59
Non è detto che non si possa sostituire da soli quando sarà consumata, bisogna vedere quanto è complicato smontando il pannello sotto.

Il sito che lo vendeva al miglior prezzo (1120€) era bell3.it. Vedremo che prezzo avrà quando tornerà disponibile.

Un'alternativa con batteria estraibile potrebbe essere il fratellino minore n551vw con schermo full hd ips e hardware identico al 552vw tranne l'ssd non di serie. Manca anche la porta usb 3.1 e la possibilità di montare un ssd pcie ultraveloce. Adesso è aumentato di prezzo, un mese fa si trovava a poco meno di 1000€.

Grazie!
Allora magari aspetterò per vedere se torna disponibile o se c'è qualche alternativa valida!

Ho trovato, nel frattempo, un n551 con ssd a 1170...non mi sembra male, visto che andrebbe incontro alla mia esigenza di batteria estraibile.

Posso inserire un link per chiedere se il sito è affidabile, o posso quantomeno fare il nome del sito?
Non voglio violare regolamenti del forum...solo sapere se qualcuno di voi ha già comprato lì...per farmi un'idea!

dibe92
04-03-2016, 21:19
Mi inserisco anche io in questa discussione perché sto cercando un portatile simile. Oltre a questi ne conoscete altri?
Eventualmente ci sono modelli che consentono di sostituire o aggiungere l'ssd, magari m2 senza invalidare la garanzia?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

matteogigli
04-03-2016, 21:44
Eventualmente ci sono modelli che consentono di sostituire o aggiungere l'ssd, magari m2 senza invalidare la garanzia?

Dell Inspirion 7000 in offerta a 930 euro fino al 7 Marzo.
Peccato per il monitor IPS un pò troppo low cost :(

dibe92
05-03-2016, 07:41
Dell Inspirion 7000 in offerta a 930 euro fino al 7 Marzo.

Peccato per il monitor IPS un pò troppo low cost :(

Si questo è uno di quelli che avevo visto, per il discorso ssd, si può mettere? Che tipo? Con la garanzia come funziona?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

matteogigli
05-03-2016, 10:13
Si questo è uno di quelli che avevo visto, per il discorso ssd, si può mettere? Che tipo? Con la garanzia come funziona?

Qui trovi tutte le informazioni: Link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2744899&page=120)

dibe92
05-03-2016, 10:59
Qui trovi tutte le informazioni: Link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2744899&page=120)

Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gepil82
07-03-2016, 10:18
Ciao a tutti, anche io ero interessato al modello Asus N552VW-FI056T
Secondo voi per un uso lavorativo, e sporadicamente multimediale (con editing di video go-pro) e qualche giochino (stile total war) ci può stare?
Nei negozi lo vedo a 1.399.

Davide2606
07-03-2016, 12:56
Secondo voi per un uso lavorativo, e sporadicamente multimediale (con editing di video go-pro) e qualche giochino (stile total war) ci può stare?
Forse è anche troppo

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

matteogigli
07-03-2016, 13:17
L'unico grosso limite di questo notebook è il monitor 4k, se devi usarlo per lavoro ti conviene verificare la compatibilità dei vari software che utilizzi con questa risoluzione.