PDA

View Full Version : Nuovo modem, Netgear o Asus? Che scegliere?

Antosed
07-02-2016, 10:07
Salve ragazzi,
devo scegliere un nuovo modem router per una linea Infostrada 20Mega, visto che ultimamente sto avendo problemi di stabilità (l'attuale modem mi sta lasciando).
La mia priorità assoluta sarebbe non avere cali di connessione, quindi trovare la massima stabilità di linea con la più alta velocità possibile. Secondariamente a questo mi servirebbe anche la porta usb per condividere i file in rete. Ho individuato il Netgear DGN2200v4 e l'Asus DSL-N14U, ma non so quale scegliere tra i due visto il prezzo quasi identico.
L'Asus permette di usare chiavette 4g e di effettuare download torrent a pc spento, ma non ha il chipset Broadcom che ha il Netgear.
Cosa mi consigliate?

Fede_94
07-02-2016, 10:16
Per mia esperienza,ti consiglio il NETGEAR DGN2200v4,per via del chipset Broadcom (che risulta avere una piena compatibilità,con i DSLAM Infostrada,che utilizzano i chipset Broadcom). L'unica pecca di questo modem/router,è la copertura wireless,che non è granché,ma lato modem,si comporta benissimo.

Antosed
07-02-2016, 11:09
Per mia esperienza,ti consiglio il NETGEAR DGN2200v4,per via del chipset Broadcom (che risulta avere una piena compatibilità,con i DSLAM Infostrada,che utilizzano i chipset Broadcom). L'unica pecca di questo modem/router,è la copertura wireless,che non è granché,ma lato modem,si comporta benissimo.
A me serve che arrivi un buon segnale almeno nelle stanze adiacenti a quella dove è istallato il modem, per capirci deve attraversare un muro moderno compiendo una distanza di almeno 7m.
Visto che lo hai avuto o magari lo hai ancora, sapresti dirmi quanto è tale raggio di copertura wifi?

Fede_94
07-02-2016, 11:26
Non ti so dire con esattezza il raggio di copertura wireless,dipende dal suo posizionamento,dall'ambiente che deve coprire ecc. Credo che 7 m,siano un po' troppi,forse il segnale non ci arriva proprio,o arriva molto debole.

pegasolabs
07-02-2016, 12:36
Cortesemente leggi ed utilizza il thread ufficiale/guida relativo all'apparato/argomento trattato. L'elenco dei thread è presente in sticky in tutte le sottosezioni:

[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674090)

Grazie.

Discussione chiusa.