PDA

View Full Version : con windows 10 non cerca più i programmi

angmail
07-02-2016, 00:26
Ciao, sono passato da w8 a w10 e mi trovo bene.

Ho solo una cosa che mi da fastidio, prima con w8 cliccavo su start e cercavo qualsiasi cosa già sulla tastiera mi bastava scrivere blocco note, paint o altro e lui me lo trovava subito e me lo suggeriva.

Con windows 10 invece se scrivo un programma che ho installato tipo vlc, filezilla e altri non mi appaiono subito..

come fare a riattivare quella comoda funzione?

Non credo dipenda dall'indicizzazione, chi mi può aiutare?

tallines
07-02-2016, 11:13
Ciao, in W10, accanto al pulsante Start che è il logo di W10, non hai attivato la barra o l' icona di Ricerca ?

Tasto destro del mouse sulla barra delle applicazioni > Ricerca e trovi le tre opzioni : Nascosta - Mostra icona di ricerca - Mostra casella di ricerca .

angmail
07-02-2016, 13:15
Ciao, in W10, accanto al pulsante Start che è il logo di W10, non hai attivato la barra o l' icona di Ricerca ?

Tasto destro del mouse sulla barra delle applicazioni > Ricerca e trovi le tre opzioni : Nascosta - Mostra icona di ricerca - Mostra casella di ricerca .

è attiva già, mi spiego meglio:

se clicco su cerca, o se clicco su start lui cerca, ma non cerca anche fra i programmi che ho installato, ma cerca solo su bing e su altre risorse.

Windows 8 invece cliccavi su start, scrivevo qualsiasi cosa tipo word, vlc, e lui mi suggeriva il programma adesso invece mi dice: cerca fra i contenuti personali ma poi non trova niente e sono costretto a mettere tutto o sul desktop o i programmi sulla barra, ma con w8 andava prima !

angmail
07-02-2016, 13:24
ho capito da solo come fare, non avevo abilitato l'indicizzazione.

Avendo utilizzato Samsung Magician, me l'aveva disabilitata e quindi adesso mi funziona perchè ho creato un nuovo indice, sono andato in esegui:

control /name Microsoft.IndexingOptions

e ho creato un nuovo indice.

Tutto risolto

tallines
07-02-2016, 13:46
Appena letta la tua risposta subito sotto la mia, ho pensato all' indicizzazione, poi hai risolto ugualmente, bene :) .

Infatti quando si crea un problema tipo il tuo, è l'indicizzazione da andare a controllare .