PDA

View Full Version : Bootlogo Asus ok su iGPU e deformato su video PCI Express

DS-1
06-02-2016, 20:52
Ciao ragazzi,

volevo esporvi questo problema, che non sono riuscito a risolvere e di cui non ho trovato molto in giro (probabilmente perchč non ho saputo bene quali parole chiave usare per la ricerca).

In pratica, sulla mia Asus P8Z77-V LX2, usando la scheda video interna al processore (ho provato sia con un Pentium, che non so quale video avesse, che con la HD4000 di un i5 3570k) la risoluzione del logo Asus del boot, delle scritte del POST, cosė come i logo di boot di Ubuntu, Windows e MAC OSX sono in "alta risoluzione" e dunque visualizzati con le corrette proporzioni, mentre con schede PCI Express (ho usato ATI HD4650 e nVidia GTX960) č tutto diverso: bootlogo pių grande, caratteri pių grandi e logo del sistema operativo pių grande. Tutto pių grande, insomma! E sicuramente ad una risoluzione pių bassa, nonostante il monitor, nel suo pannello, riporti sempre 1680x1050.

Qualcuno sa dirmi da cosa dipenda tale problema?

Grazie in anticipo per la risposta!

Chimico_9
06-02-2016, 22:30
ma in windows si vede bene ?
ma in-game si vede bene ?

si? e allora perchč farsi ste paranoie

DS-1
07-02-2016, 01:01
Il problema riguarda solo il bios, i caratteri delle schermate del post ed i logo dei boot di tutti i sistemi operativi. Appena parte il sistema operativo di turno, compare la risoluzione corretta.