View Full Version : HDD 4tb verbatim danneggiato?
Ciao a tutti, volevo chiedere aiuto qui riguardo un hdd da 3.5 esterno da 4 tb.
Essendo in garanzia il drive sino a maggio 2016, prima che scada, volevo capire se il drive è andato, sta andando o è normale il comportamento che ha.
Accendendolo sento che la testina gratta in modo anormale, e copiando avanti e indietro i file è successo più di qualche volta che il drive si fermi a 9kb al secondo.
Ho utilizzato hd tune e questo è il risultato :
http://funkyimg.com/i/27BoT.jpg
ma la scansione completa è questa :
http://funkyimg.com/i/27BoN.jpg
cioe non capisco se il drive è danneggiato oppure no ???:confused:
se qualcuno mi illumina,
graziee
tallines
06-02-2016, 21:52
Ciao, si l' hd è danneggiato e non poco purtroppo, meno male che sei in garanzia .
Hai molti errori alle voci Settori riallocati e Eventi riallocati .
In più lo stato è warning e c'è il pericolo che l' hd peggiori .
Anche perchè il fatto stesso che tu dici che la testina gratta.......è gravissimo .
La testina non deve assolutamente grattare, più usi l' hd, più peggiori la situazione .
Mandalo subito in assistenza .
Per caso ha preso dei colpi, degli urti.........
E che adesso avrai dei dati in quell' hd da salvare, prima di mandarlo in assitenza e già il fatto di copiare questi dati in un altro hd esterno può complicare lo stato di salute dell' hd stesso .
Con questa testina che gratta........il problema è serio .
Ho parlato di salvare i dati che hai in questo hd che ha molti problemi, perchè l' assistenza, non ti salva i dati, te lo sostituisce .
Ciao, si l' hd è danneggiato e non poco purtroppo, meno male che sei in garanzia .
Hai molti errori alle voci Settori riallocati e Eventi riallocati .
In più lo stato è warning e c'è il pericolo che l' hd peggiori .
Anche perchè il fatto stesso che tu dici che la testina gratta.......è gravissimo .
La testina non deve assolutamente grattare, più usi l' hd, più peggiori la situazione .
Mandalo subito in assistenza .
Per caso ha preso dei colpi, degli urti.........
E che adesso avrai dei dati in quell' hd da salvare, prima di mandarlo in assitenza e già il fatto di copiare questi dati in un altro hd esterno può complicare lo stato di salute dell' hd stesso .
Con questa testina che gratta........il problema è serio .
Ho parlato di salvare i dati che hai in questo hd che ha molti problemi, perchè l' assistenza, non ti salva i dati, te lo sostituisce .
grazie mille domani mattina provvedo subito a tentare l'rma.
che io sappia l'hdd non ha preso botte, lo muovo qua e la ma a parte graffi sulla scocca in plastica non è mai caduto
speriamo non facciano storie per la sostituzione ;)
grazie ancora,
ciao
p.s. : cosa devo dire per la sostituzione, allego lo ss?
tallines
07-02-2016, 20:05
Se richiesto si, allega anche lo scontrino .
la Hitachi è stata acquistata dalla WD...........
Questo è il sito per aprire la RMA, altrimenti guarda on line se c'è un numero verde Assistenza Clienti Hitachi Italia o contatta il venditore >
https://www.hgst.com/portal/site/en/support/warranty/
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.