PDA

View Full Version : HDD 4tb verbatim danneggiato?

muppo
06-02-2016, 20:57
Ciao a tutti, volevo chiedere aiuto qui riguardo un hdd da 3.5 esterno da 4 tb.
Essendo in garanzia il drive sino a maggio 2016, prima che scada, volevo capire se il drive è andato, sta andando o è normale il comportamento che ha.
Accendendolo sento che la testina gratta in modo anormale, e copiando avanti e indietro i file è successo più di qualche volta che il drive si fermi a 9kb al secondo.
Ho utilizzato hd tune e questo è il risultato :

http://funkyimg.com/i/27BoT.jpg

ma la scansione completa è questa :

http://funkyimg.com/i/27BoN.jpg

cioe non capisco se il drive è danneggiato oppure no ???:confused:
se qualcuno mi illumina,
graziee

tallines
06-02-2016, 21:52
Ciao, si l' hd è danneggiato e non poco purtroppo, meno male che sei in garanzia .

Hai molti errori alle voci Settori riallocati e Eventi riallocati .

In più lo stato è warning e c'è il pericolo che l' hd peggiori .

Anche perchè il fatto stesso che tu dici che la testina gratta.......è gravissimo .

La testina non deve assolutamente grattare, più usi l' hd, più peggiori la situazione .

Mandalo subito in assistenza .

Per caso ha preso dei colpi, degli urti.........

E che adesso avrai dei dati in quell' hd da salvare, prima di mandarlo in assitenza e già il fatto di copiare questi dati in un altro hd esterno può complicare lo stato di salute dell' hd stesso .

Con questa testina che gratta........il problema è serio .

Ho parlato di salvare i dati che hai in questo hd che ha molti problemi, perchè l' assistenza, non ti salva i dati, te lo sostituisce .

muppo
07-02-2016, 15:39
Ciao, si l' hd è danneggiato e non poco purtroppo, meno male che sei in garanzia .

Hai molti errori alle voci Settori riallocati e Eventi riallocati .

In più lo stato è warning e c'è il pericolo che l' hd peggiori .

Anche perchè il fatto stesso che tu dici che la testina gratta.......è gravissimo .

La testina non deve assolutamente grattare, più usi l' hd, più peggiori la situazione .

Mandalo subito in assistenza .

Per caso ha preso dei colpi, degli urti.........

E che adesso avrai dei dati in quell' hd da salvare, prima di mandarlo in assitenza e già il fatto di copiare questi dati in un altro hd esterno può complicare lo stato di salute dell' hd stesso .

Con questa testina che gratta........il problema è serio .

Ho parlato di salvare i dati che hai in questo hd che ha molti problemi, perchè l' assistenza, non ti salva i dati, te lo sostituisce .

grazie mille domani mattina provvedo subito a tentare l'rma.
che io sappia l'hdd non ha preso botte, lo muovo qua e la ma a parte graffi sulla scocca in plastica non è mai caduto
speriamo non facciano storie per la sostituzione ;)
grazie ancora,
ciao
p.s. : cosa devo dire per la sostituzione, allego lo ss?

tallines
07-02-2016, 20:05
Se richiesto si, allega anche lo scontrino .

la Hitachi è stata acquistata dalla WD...........

Questo è il sito per aprire la RMA, altrimenti guarda on line se c'è un numero verde Assistenza Clienti Hitachi Italia o contatta il venditore >

https://www.hgst.com/portal/site/en/support/warranty/