View Full Version : Aiuto file scomparsi dall'hard disk
nengistelle
06-02-2016, 17:33
Salve, ogggi ho acceso il pc con windows 10 , metà delle icone che stavano sul desktop sono sparite, firefoxe altri programmi l'ho dovuti reinstallare. Sul desktop avevo una cartella con dati che vorrei recuperare, ma non so che fare.
Lo spazio sull'hard disk è lo stesso di prima, è come se si fossero solo cancellati i collegamenti.
grazie
nengistelle
06-02-2016, 17:59
mi rispondo da solo. Dopo una chiusura fatta male di windows 10, il profilo si è corrotto, e mi ha fatto accedere da un profilo temporaneo.Andando dentro l'hard disk ho ripreso il vecchio profilio e c'era tutto.
Siamo nel 2016, e questo era un problema che aveva anche windows xp, possibile che non sono riusciti a risolverlo i geni della Microsoft?
Invece di pensare alle cavolate come windows aero o a togliere e rimettere il pulsante start, e fare la nuova sidebar, e non risolvono difetti importanti come questo?
Er Monnezza
06-02-2016, 18:24
mi è capitato qualche tempo fa su un notebook con windows 10, sembrava sparito tutto, anche dentro le cartelle utente non era rimasto nulla, poi ho riavviato il pc ed è magicamente riapparso tutto, vai a sapere cosa diavolo gli era preso
aled1974
06-02-2016, 19:13
è appunto per non perdere i dati che se il profilo si corrompe ne viene creato uno nuovo temporaneo senza toccare in alcun modo i dati/impostazioni :doh:
lamentati pure :D
che poi parliamo della cartella user, non è una buona idea ficcare i dati dentro la cartella user (esempio desktop) quando esistono i collegamenti, io sul desktop ho collegamenti a cartelle intere presenti su altri hdd ;)
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.