PDA

View Full Version : Windows 8 non riconosce Brother MFC-7460DN

mrpasquale970
06-02-2016, 17:14
Ciao a tutti. Ho cambiato pc e sto penando per installarla. Sono passate un paio di settimane e mi sono arrangiato. ora devo necessariamente collegarla. Ho provato a installare driver manualmente ma nulla. Il pc riconosce la stampante come un dispositivo usb composito..anche se installo manualmente la stampante con l'apposito comando "Aggiungi stampante" le cose non cambiano. Cos'altro devo fare??

blasco017
07-02-2016, 11:19
http://support.brother.com/g/b/downloadtop.aspx?lang=it&prod=mfc7460dn_all&c=it

ciao, non ho compreso se hai qualche problema specifico legato al sistema operativo o se non sai installarla indipendentemente dall stesso. La documentazione online mi sembra veramente corposa, completa di faq specifiche. Non è che la colleghi e basta alla porta usb... scarica il software giusto...e penso sia solo da seguire le istruzioni. Collegare l'usb quando te lo dirà...accendere quando ti dirà di accendere...

mrpasquale970
07-02-2016, 16:19
Non è che la colleghi e basta alla porta usb... scarica il software giusto...e penso sia solo da seguire le istruzioni. Collegare l'usb quando te lo dirà...accendere quando ti dirà di accendere...
esatto è questo il problema. quando il software mi dice di collegarla lo faccio (ho provato tutte le porte e riavviato più volte la stampante) ma siccome non viene riconosciuta come stampante l'installazione non va avanti

blasco017
08-02-2016, 12:44
utilizzo solo connessioni di rete... non mi ricordo delle usb...
proverei a verificare se le porte usb sono a posto....poi proverei a cambiare cavo... poi proverei ad installare la stampante in locale, come se fosse connessa alla porta LPT1...e successivamente cercherei di cambiare la porta per cercare di furzargli una USB000.... se ce l'ho a disposizione proverei anche su un altro pc per escludere problemi specifici della stampante. Non so aiutarti di più senza "armeggiarci" fisicamente.

mrpasquale970
10-04-2016, 09:29
il fatto è che fino a poco tempo fa funzionava anche sull'altro pc..adesso nemmeno più lì