PDA

View Full Version : Consiglio Surface 3 per scrittura a mano

Nhio82
06-02-2016, 14:06
Ciao a tutti, sto cercando un tablet possibilmente windows con cui scrivere e disegnare molto.... sotto le 500/600 euro tutto compreso.
Penso che il surface 3 faccia a mio caso...volevo però sapere se il pennino è incluso nella confezione o se è da acquistare a parte.
Fino ad ora ho provato il Surface Pro 4 (troppo grande e costoso) e il pennino mi sembra fantastico... con il Surface 3 raggiungerei le stesse prestazioni nell'uso del pennino?
Esiste qualche alternativa, anche di altre marche, da prendere in considerazione (sempre tenendo conto dell'importanza del pennino)?
Ultima domanda: si sente parecchio la differenza tra il modello da 2GB e quello da 4GB di memoria (oltre a, chiaramente, lo pazio disco)?
Grazie 1000 a tutti

stormaker
06-02-2016, 14:57
La penna non è compresa nella scatola, è però compatibile con la surface pen 3 e 4...
Io ho la surface pen 3 (presa usata) e la uso per prendere con Surface 3 appunti in università e mi trovo bene anche se ogni tanto smette di funzionare e riprende dopo alcuni secondi.

Se la devi prendere nuova prendi la pen 4 che è meglio.

Come feeling con la penna tra versione pro e non dovrebbe essere la stessa cosa.

Nhio82
06-02-2016, 15:51
La penna non è compresa nella scatola, è però compatibile con la surface pen 3 e 4...
Io ho la surface pen 3 (presa usata) e la uso per prendere con Surface 3 appunti in università e mi trovo bene anche se ogni tanto smette di funzionare e riprende dopo alcuni secondi.

Se la devi prendere nuova prendi la pen 4 che è meglio.

Come feeling con la penna tra versione pro e non dovrebbe essere la stessa cosa.

Grazie! Sapresti dirmi esattamente il nome della penna del 4 per essere sicuro di non sbagliarmi?
Volevo chiedere anche un'altra cosa... non vedo mai da nessuna parte il supporto alla sim per la connettività 3G... è normale? Nasce privo di supporto sim 3G?

stormaker
06-02-2016, 18:41
Sarebbe questa: http://www.microsoftstore.com/store/mseea/it_IT/pdp/Penna-per-Surface-Microsoft/productID.326617900

La distingui dalla 3 perchè non è completamente cilindrica ma ha unlato piatto e non ha il pulsante viola in cima

Nhio82
06-02-2016, 19:50
Sarebbe questa: http://www.microsoftstore.com/store/mseea/it_IT/pdp/Penna-per-Surface-Microsoft/productID.326617900

La distingui dalla 3 perchè non è completamente cilindrica ma ha unlato piatto e non ha il pulsante viola in cima

Grazie....azz se costa! E invece per quanto riguarda il modulo 3g sapete dirmi qualcosa?

Red90
07-02-2016, 12:37
per quella cifra stanno per uscire in questi giorni/entro marzo si spera, il nuovo hp pavilion x2 12 che dovrebbe avere digitalizzatore wacom e il Toshiba dynapad anch'esso con wacom e se ti interessa la scrittura con la penna potrebbe essere interessante, perché oltre ad avere 2048 livello di pressione, rispetto ai 256 (se non sbaglio) del Surface 3, dovrebbe avere anche lo schermo con trattamento antiriflesso, quindi l'esperienza con la penna potrebbe essere migliore.

Per quanto riguarda il Surface 3 con connettività 3g, per quanto ne so non è venduto in Italia

Nhio82
07-02-2016, 22:35
Si ma son troppo grandicelli... Sotto gli 11 pollici non c'è nulla oltre al surface con pennino attivo?

stormaker
08-02-2016, 00:36
Ci sarebbe il pavilion x2 da 10 pollici, devi comprare una penna synaptics a parte....costa molto meno del surface, ma chiaramente offre meno come potenza e schermo.. l'ho però provata ed è secondo me un'ottima macchina soprattutto se comprata in offerta a 199€ quando compare

Nhio82
08-02-2016, 11:50
C'è il dell venue 10 pro 5056 ma sembra essere introvabile...