PDA

View Full Version : Lumia 435? recensioni?

bongo74
05-02-2016, 21:00
per un mulettino winphone che ne dite?
uso:facebook wtasapp, no giochi, qualche telefonata, wifi no 3g

pensavo di prenderlo alla coop sui 64euro...

andy45
06-02-2016, 11:51
per un mulettino winphone che ne dite?

Che è un buon telefono, come tutti i lumia di fascia bassa con 1 gb di ram.

uso:facebook wtasapp, no giochi, qualche telefonata, wifi no 3g

Whatsapp e facebook sono le applicazioni windows phone più schifose, quindi prendilo solo se non hai grosse pretese, altrimenti lascia stare.

Ed_Bunker
14-06-2017, 13:37
Uppo questa vecchia discussione per chiedere info a quei rarissimi e forse inesistenti (ex) possessori di questo telefono e del fratello più "nobile" 532.

Avendone rimediato uno a prezzo stracciato lo prenderei come muletto super basico da usare all'occorrenza esclusivamente per funzionalità telefonica e per controllare le 3/4 di base (twitter, gmail, tapatalk, etc.)

Nulla più di questo.

Nonostante l'hw veramente scarso riesce ancora ad adempiere a questi compiti senza arrancare troppo ?

ase
14-06-2017, 15:38
L'ho avuto per qualche mese, preso in offerta su amazon a 53€. Funziona bene, ma le app fanno schifo tutte. Io prenderei un vecchio moto E o moto G con una ROM leggera, piuttosto.
Poi bisogna vedere cosa intendi per prezzo stracciato. Per 30€ ti puoi togliere lo sfizio, così per provare.

Ed_Bunker
14-06-2017, 16:47
L'ho avuto per qualche mese, preso in offerta su amazon a 53€. Funziona bene, ma le app fanno schifo tutte. Io prenderei un vecchio moto E o moto G con una ROM leggera, piuttosto.
Poi bisogna vedere cosa intendi per prezzo stracciato. Per 30€ ti puoi togliere lo sfizio, così per provare.
Giusto un ventino di eurozzi, in pratica tanto quanto un cellulare gprs di 20 anni fa.
:D

Se trovassi un moto e2 (che ho avuto sino a 2 settimane fa prima di passarlo a mammà) lo avrei già preso.
Questione più difficile per moto g... se ne trovano solo di vecchi e/o con batteria spompata.
La seconda generazione è oscena e la terza ha un costo ovviamente nettamente superiore.

Speravo che con win 10... almeno twitter e le apps di base avessero una parvenza di decenza.

ase
14-06-2017, 18:23
Potrei sbagliarmi ma non credo che il 435 abbia win10, si deve essere fermato all'8 (io lo usavo con quello). L'ho usato un po' anche solo come MP3...ma anche le app di music player erano una merda.

paultherock
14-06-2017, 20:46
435 he ricevuto windows 10: https://www.microsoft.com/it-it/mobile/windows10/

allelo
14-06-2017, 20:52
Windows mobile su base di gamma è terribile... trovi molti android molto più performanti a prezzi accessibili ormai, per non parlare dell'usato

Ed_Bunker
15-06-2017, 01:24
Windows mobile su base di gamma è terribile... trovi molti android molto più performanti a prezzi accessibili ormai, per non parlare dell'usato

A "prezzi accessibili" senz'altro.
A 20 euro ne dubito.ù

A me servirebbe "solo" che possa andar bene come muletto e/o telefono d'emergenza e che riesca a far girare senza andare in crisi 3 o 4 apps in multitasking.

ase
15-06-2017, 09:33
Quello lo fa, ma tutte le app fanno schifo, dopo 3 giorni lo butti. Spendi 20€ in più e prenditi un muletto android.

Ed_Bunker
15-06-2017, 11:50
Con 40 euro prendi degli android che fanno vomitare, a cominciare dal touch poco reattivo.

Che le "apps fanno schifo" cosa significa ?
Ti riferisci al fatto che laggano o alla qualità inferiore dell'interfaccia grafica e delle funzionalità rispetto alla corrispondente versione android ?

ase
15-06-2017, 12:38
entrambe le cose, poi se hai bisogno di mettere una app in più al 90% non la trovi.

Fatti un elenco preciso delle app che ci devi installare, poi vai a leggerti le valutazioni sullo store.

Ed_Bunker
15-06-2017, 12:42
entrambe le cose, poi se hai bisogno di mettere una app in più al 90% non la trovi.

Fatti un elenco preciso delle app che ci devi installare, poi vai a leggerti le valutazioni sullo store.

le app da metterci sono 3 o 4 in croce:

twitter
tapatalk
gmail

essendo solo un muletto mi interessa che queste girino "bene" e che al tempo stesso il telefono abbia buona qualità telefonica e touch screen ben usabile.

Tutte cose che su un android sotto i 70 euro sono praticamente impossibili da trovare, soprattutto da prodotti import (ad esempio i vari Doogee...)

ase
15-06-2017, 13:30
gmail intanto non esiste per windows phone, dovrai usare un client email di terze parti o il suo originale.
Verifica anche come funzioni tapatalk.

Con 50€ trovi degli android usati, anche vecchi, che valgono 5 volte il 435 come utilizzo, poi fai tu.

Ed_Bunker
15-06-2017, 14:00
Con 50 euro il max che puoi trovare è un motorola e2, e devi avere il culo.
Tutto il resto che puoi trovare è troiaio.

E da 20 euro a 50 euro ce ne sono 30 di mezzo, tanto per dire.

Che poi questo 435 possa fare così schifo non lo metto in dubbio ma che un android di prezzo poco superiore possa dare molto di più ne dubito assai.

ase
15-06-2017, 14:26
mangi una pizza fuori in meno e ti escono i 30€. Giusto su androidiani (tanto per fare un esempio) alcuni vendono cose tipo LG G2 a 60€...se non hai fretta trovi qualcosa.

Sir Wallace
15-06-2017, 16:29
Come ti ho risposto nella discussione Win10, mia moglie usa un 435 con W10 AU ;)
Telegram, chiamate, CandyCrash, SMS, WEB, posta... tutto perfettamente usabile :)

Ed_Bunker
15-06-2017, 17:16
mangi una pizza fuori in meno e ti escono i 30€. Giusto su androidiani (tanto per fare un esempio) alcuni vendono cose tipo LG G2 a 60€...se non hai fretta trovi qualcosa.
E poi ti servono 100 euro per metterci una batteria nuova...

Ed_Bunker
15-06-2017, 17:17
Come ti ho risposto nella discussione Win10, mia moglie usa un 435 con W10 AU ;)
Telegram, chiamate, CandyCrash, SMS, WEB, posta... tutto perfettamente usabile :)
Mi son perso la tua risposta.:)

Usandolo in maniera basica il sistema è comunque usabile, anche dopo il passaggio a win 10 ?

Sir Wallace
15-06-2017, 17:51
Sì sì, si usa tranquillamente... ovvio non devi avere pretese o 'fretta': ci sono alcuni "Sto caricando..." oppure ci mette un attimo ad aprire le app, ma tutto funziona perfettamente. :)

paultherock
15-06-2017, 22:25
Io per 20€ la prova la farei, se poi non fossi soddisfatto puoi sempre cambiare in futuro e ci avresti rimesso veramente poco.

Ed_Bunker
16-06-2017, 00:50
Io per 20€ la prova la farei, se poi non fossi soddisfatto puoi sempre cambiare in futuro e ci avresti rimesso veramente poco.
La tentazione c'è proprio in relazione al prezzo.

Con meno di 50 euro non si trova un android decente, a meno di prodotti (stra)usati con rischio batteria sfinita.

E andando su prodotti import iper economici il rischio è quello di ritrovarsi con touch inusabile e/o parte telefonica imbarazzante.

Con un lumia so per lo meno che parte telefonica, touch ed autonomia non dovrebbero presentare problemi.
Sempre in riferimento, appunto, che verrebbe pagato sostanzialmente quanto un "comune" cellulare da supermercato.