View Full Version : Consiglio per Spesa fino a 500€
Bareggio
05-02-2016, 19:43
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum e ringrazio in anticipo tutti coloro che mi aiuteranno. Vi spiego la mia esigenza, sono un insegnante e devo spendere il bonus scuola di 500€. Ho trovato nei prossimi giorni un'offerta all' IPER dove ti restituiscono il 25% in spesa su alcuni prodotti di elettronica. I PC che rientrerebbero nell'offerta sono i seguenti:
- Lenovo IdeaPad 100-15IBF
- HP Notebook 15-AF107NL
- ACER E5-551-T55Y
- Lenovo G50-45
Cosa mi consigliate? Bene accetti anche consigli su possibili alternative. Grazie ancora a tutti
sertor185
05-02-2016, 20:22
Stesso problema...sai come bisogna procedere per la rendicontazione, basta semplice fattura?
Bareggio
05-02-2016, 20:40
Ciao, non voglio andare fuori tema con questo argomento, sicuramente il PC rientra nei possibili acquisti per l'aggiornamento. In attesa comunque del decreto attuativo del MIUR per avere una lista aggiornata e più completa degli articoli da acquistare un computer con fattura nominale è sufficiente per la rendicontazione. Saluti
Il Picchio
05-02-2016, 23:37
Faresti una piccolo sunto di quello che fai con il pc?
Poi, se possibile, riassumi per ogni modello le caratteristiche hardware (basta processore, scheda video, ram, hard disk).
Infine la mia proposta, ho sfogliato anche io il volantino e quello che ho pensato è stato "in Internet si trova di meglio". Tranquillo, per le fatture i negozi online funzionano come i negozi fisici. Ad ogni modo basta chiedere per sicurezza.
Aspetta. Vedo che gli ottimi pc che erano usciti sono esauriti. In una settimana o due dovrebbero tornare disponibili
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Bareggio
06-02-2016, 08:40
Ciao "Il Picchio" innanzitutto grazie per la tua risposta, sicuramente hai ragione nel dire che c'è di meglio in INTERNET, mi aveva colpito quell'offerta perchè quei computer erano in offerta e ti davano indietro il 25% del valore per poterci fare la spesa. Certo, se su AMAZON lo stesso computer lo trovo al 30% in meno tanto vale. Anzi....
Cosa ci faccio con il computer, insegno lingue, piccolissimi editing video, scarico alcuni video da youtube e li edito per poterli trasmettere in classe sulla LIM, ovviamente utilizzo la Suit Office e navigo, quando preparo le diverse lezioni arrivo ad aprire anche 40 schede su Chrome. Mi farebbe piacere inoltre che la qualità audio fosse decente, soprattutto per le frequenze alte, utili a comprendere il parlato e farlo comprendere, alle volte porto il PC in classe. Per lo spazio di archiviazione 500giga sarebbero sufficienti, se troviamo qualcosa a un tera ovviamente non ci dispiacerebbe. Per la scheda video, non credo ci sia bisogno di una dedicata per quello che devo fare,sono sicuro ne saprai più di me. Se riuscissi a questo prezzo a trovare un HD a stato solito sarei ben disposto a sacrificare lo spazio portandomi dietro sempre una capiente penna USB e un HD portatile per casa. Penso sia tutto.
Grazie ancora a tutti coloro i quali mi aiuteranno.
Il Picchio
06-02-2016, 10:00
Ciao "Il Picchio" innanzitutto grazie per la tua risposta, sicuramente hai ragione nel dire che c'è di meglio in INTERNET, mi aveva colpito quell'offerta perchè quei computer erano in offerta e ti davano indietro il 25% del valore per poterci fare la spesa. Certo, se su AMAZON lo stesso computer lo trovo al 30% in meno tanto vale. Anzi....
Cosa ci faccio con il computer, insegno lingue, piccolissimi editing video, scarico alcuni video da youtube e li edito per poterli trasmettere in classe sulla LIM, ovviamente utilizzo la Suit Office e navigo, quando preparo le diverse lezioni arrivo ad aprire anche 40 schede su Chrome. Mi farebbe piacere inoltre che la qualità audio fosse decente, soprattutto per le frequenze alte, utili a comprendere il parlato e farlo comprendere, alle volte porto il PC in classe. Per lo spazio di archiviazione 500giga sarebbero sufficienti, se troviamo qualcosa a un tera ovviamente non ci dispiacerebbe. Per la scheda video, non credo ci sia bisogno di una dedicata per quello che devo fare,sono sicuro ne saprai più di me. Se riuscissi a questo prezzo a trovare un HD a stato solito sarei ben disposto a sacrificare lo spazio portandomi dietro sempre una capiente penna USB e un HD portatile per casa. Penso sia tutto.
Grazie ancora a tutti coloro i quali mi aiuteranno.
Mi spiace ma a meno che non decidi di spendere un extra tu (ad esempio: spendo 150 euro di tasca mia, 500 sono rimborsati ed esce quello che voglio) temo bisogna accontentarsi parecchio.
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=10&libera=Hp+440+g3+8gb&prezzomin=&prezzomax=
Ti faccio un'ultima domanda: tu sei pratico/disposto a mettere le mani a livello hw (naturalmente in pc con appositi sportellini) per aggiungere ram o eventualmente ssd oppure vuoi il pc già pronto all'uso?
Bareggio
06-02-2016, 12:55
Ciao,
fino a 100€ extra si può fare, se fosse possibile vorrei evitare di aggiungerci HD piuttosto che RAM, anche perchè probabilmente non rientra nel buono, male che va, mi accontento e mi prendo un solo HD meccanico. Grazie ancora
Il Picchio
06-02-2016, 14:59
Potresti prendere questo http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=10&libera=440+g3&prezzomin=&prezzomax= è aggiungere tu ssd m2 che è un'operazione simile all'aumento di ram e, appunto, un banco di ram ma vai oltre i 100 euro extra. Se vuoi stare entro i 600 allora si rinuncia all'ssd e si va solo su i5 + 8gb ram. http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=10&libera=B51-80+i5&prezzomin=&prezzomax=
Qualche settimana fa era disponibile un ottimo acer ma a quanto pare è scomparso
Siccome sono anche io impegnato in una ricerca per un parente, sai se è possibile acquistare presso negozi stranieri?
Ragazzi anch'io stessa situazione, per negozi stranieri non saprei dirti.
Comunque se ho capito bene anche sostituendo personalmente ssd e ram siamo oltre i 600€ giusto?
Beh ma allora con i5-6200 (ottimo no?) e 8gb ram ci sarebbe l'asus sempre sullo stesso volantino che tolto il buono verrebbe 525€, che dite?
Il Picchio
06-02-2016, 15:42
Ragazzi anch'io stessa situazione, per negozi stranieri non saprei dirti.
Comunque se ho capito bene anche sostituendo personalmente ssd e ram siamo oltre i 600 giusto?
Beh ma allora con i5-6200 (ottimo no?) e 8gb ram ci sarebbe l'asus sempre sullo stesso volantino che tolto il buono verrebbe 525, che dite?
Se te la cavi a cambiare hard disk sul secondo allora no sei dentro ai 600 con i5 8gb di ram e ssd 256gb (512 non penso ma di poco, 20 euro).
Riesci a linkare il modello dell'asus? Potrebbe non essere male.
Purtroppo non riesco a linkarlo dalla pagina del sito, prova a vedere se lo trovi qua link (http://www.iper.it/orio/volantino-offerte.php?vol=295&edz=2029&pdv=12&tp=10&src=&pag=4)
Comunque è l'asus F556UJ-XX021T, ha anche sv dedicata seppur poca cosa (gt920) e forse un'estetica più curata rispetto ad altri modelli su questi prezzi.
edit: ricordo che quasi 2 anni fa un amico comprò ultrabook in alluminio monoscocca hp (HP Envy 4-1102TX) con i5 3gen,sv dedicata e ssd(32gb) in accoppiata a hd sata a 550€ su monclick. Possibile i prezzi ad oggi siano rimasti invariati o peggio rialzati?
Il Picchio
06-02-2016, 18:16
Purtroppo non riesco a linkarlo dalla pagina del sito, prova a vedere se lo trovi qua link (http://www.iper.it/orio/volantino-offerte.php?vol=295&edz=2029&pdv=12&tp=10&src=&pag=4)
Comunque è l'asus F556UJ-XX021T, ha anche sv dedicata seppur poca cosa (gt920) e forse un'estetica più curata rispetto ad altri modelli su questi prezzi.
edit: ricordo che quasi 2 anni fa un amico comprò ultrabook in alluminio monoscocca hp (HP Envy 4-1102TX) con i5 3gen,sv dedicata e ssd(32gb) in accoppiata a hd sata a 550€ su monclick. Possibile i prezzi ad oggi siano rimasti invariati o peggio rialzati?
No semplicemente non producono più pezzi del genere, il mercato si è spostato su altre prospettive. L'alluminio va ad occupare fasce diverse del mercato e gli ssd da 32gb di cache sono poco usati
Grazie per avermi chiarito la situazione, quindi stile ultrabook (sottile similalluminio 13-14") e processore decente (eviterei atom e co.) non lo trovo più in questo budget..
C'era yoga 500 con i3 4030 a 370€ da MW che ha preso mio fratello a dicembre.
Pensi che posso trovare a breve qualcosa di simile sui 500 magari con cpu migliore?
Il Picchio
07-02-2016, 00:32
Sui 13" entro i 500 troviamo gli e31-70 o all'estero i 31-80 con i5 e ssd a 500 euro. Qui ci accontentiamo degli i3 con ssd.
Bareggio
07-02-2016, 10:18
Grazie a tutti per la collaborazione,per quanto riguarda i negozi stranieri, teoricamente se ti fanno la fattura con con una partita IVA comunitaria non dovrebbero esserci problemi, è un principio di diritti comunitario, non si possono discriminare i negozi comunitari, certo poi, come ho già detto o per sicurezza si aspetta il decreto attuativo o si prova. I problemi potrebbero nascere se acquisti un HD, rientra nel buono? Sicuramente se acquisti un PC finito SI. Grazie ancora a tutti coloro i quali mi hanno aiutato e coloro che vorranno ancora darmi altri consigli.
Bareggio
07-02-2016, 10:25
Ciao, in riferimento a questo volantino, cosa mi consiglieresti? L' ASUS che hai citato costa già 700€. Grazie mille
Il Picchio
07-02-2016, 10:25
Grazie a tutti per la collaborazione,per quanto riguarda i negozi stranieri, teoricamente se ti fanno la fattura con con una partita IVA comunitaria non dovrebbero esserci problemi, è un principio di diritti comunitario, non si possono discriminare i negozi comunitari, certo poi, come ho già detto o per sicurezza si aspetta il decreto attuativo o si prova. I problemi potrebbero nascere se acquisti un HD, rientra nel buono? Sicuramente se acquisti un PC finito SI. Grazie ancora a tutti coloro i quali mi hanno aiutato e coloro che vorranno ancora darmi altri consigli.
Mi pare che i componenti hardware rientrino nel buono. Però è anche vero che se spendi 500 euro di pc e 60 di hard disk che i 60 euro rientrino o no non frega nulla dato che usi il buono sul pc e l'hard disk te lo accolli tu
Sui 13" entro i 500 troviamo gli e31-70 o all'estero i 31-80 con i5 e ssd a 500 euro. Qui ci accontentiamo degli i3 con ssd.
Non male, pensavo avessero schermo FHD ma quelli in italia no.
Ma stiamo sopra i 600 con i3-4030 con ssd8gb, oppure i5 senza ssd.
Che mi dici degli ssd cache, danno una marcia in più?
Non c'è problema per l'hd, viene citato l'acquisto di hardware e software, solo smartphone esclusi.
Ciao, in riferimento a questo volantino, cosa mi consiglieresti? L' ASUS che hai citato costa già 700€. Grazie mille
Si, ma col buono lo paghi 520€ se puoi spenderlo in alimentari :sofico: oppure nell HD ext che volevi, in tal caso lo pagheresti tu e non c'è problema che rientri nel decreto.
Forse Il Picchio può darci qualche conferma in più su questo asus :D
Il Picchio
07-02-2016, 14:30
L'ssd di cache serve per velocizzare solo le operazioni più frequenti, le altre no purtroppo.
L'idea del volantino era: 700 euro di spesa, 500 rimborsati + buono da 175 euro > spesa in cibo: tot 25 euro da sborsare
sertor185
07-02-2016, 17:16
Cosa ne pensate del DELL VOSTRO 3558?
i3-4030
8gb ram
128ssd
schermo FHD (non so se IPS)
gt840 2gb
15" touch
499€
Layout tedesco, ma credo basti reinstallare win10 e sistemare tastiera.
Processore non eccezionale e ssd piccolino ma il resto top.
Affare?
Il Picchio
07-02-2016, 23:41
i3-4030
8gb ram
128ssd
schermo FHD (non so se IPS)
gt840 2gb
15" touch
499
Layout tedesco, ma credo basti reinstallare win10 e sistemare tastiera.
Processore non eccezionale e ssd piccolino ma il resto top.
Affare?
Si potrebbe essere buono. Purtoppo l'i3 limita un po' la 840m (gli fps scendono di 3 o 4 rispetto a un i5) Ma permette comunque di usare giochi. Affare può essere un parolone ma buona offerta sicuramente
Vi segnalo anche questo :D
Lenovo U31-70 33,8 cm (13,3 Zoll FHD IPS AG) Ultrabook (Intel Core i3 5010U, 2,1GHz, 4GB RAM, 128GB SSD, Intel HD, DOS)
499€
(su am .de)
Più trasportabile, schermo ips, da capire se può avere secondo slot per ssd/hd e ram pure. Per windows ho una licenza dell'università.
Il Picchio
08-02-2016, 21:04
No, niente secondo slot. Sui 13" è molto difficile e solo il 440 g3 (che per altro è un 14", sul 13 non sono sicuro) si può installare un m2 sata oltre all'hard disk meccanico. Ma il prezzo si alza http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_hp_440_g3.aspx
Grazie IlPicchio, non sapevo. Quindi tutti i lenovo 14 (yoga500, u31-70 ...) non hanno doppio slot, mentre quello postato a inizio pagina è Lenovo Flex 2 15" e, appunto, lo ha. Come gli altri 15" di tutte le altre marche.
Nello slot supplementare potrei mettere anche un hd dati 500gb 5400rpm di un ormai vecchio dellstudio1555?
Il Picchio
09-02-2016, 00:08
Uhm non sono sicuro affatto che il flex abbia doppio slot. Al limite sui portatili con lettore dvd si può sostituire quest"ultimo con l'hard disk meccanico e mettere nello slot lasciato libero da quest'ultimo l'ssd (non si mette l'ssd al posto del lettore dvd per alcuni motivi di velocità, non perché sono io che sono complicato).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.