Entra

View Full Version : Info abbonamento Adobe Creative Cloud

minomc
05-02-2016, 19:26
Buonasera, avendo una piccola copisteria/tipografia ho la necessità di utilizzare questi programmi, l'unica cosa che non mi è ben chiara è se la licenza di abbonamento posso utilizzarla contemporaneamente su 2 pc oppure no.
Ho letto che può essere usata su 2 dispositivi ma che la seconda postazione deve essere ad uso esclusivo del proprietario della licenza.
Questo non è un problema perchè comunque utilizzo io i pc per inviare le stampe.
Nel caso non si possa utilizzare su 2 pc contemporaneamente come posso risolvere?
Ho 3 postazioni e su 2 minimo devo avere Photoshop e Illustrator.
Grazie.

yume the ronin
06-02-2016, 08:06
Buonasera, avendo una piccola copisteria/tipografia ho la necessità di utilizzare questi programmi, l'unica cosa che non mi è ben chiara è se la licenza di abbonamento posso utilizzarla contemporaneamente su 2 pc oppure no.
Ho letto che può essere usata su 2 dispositivi ma che la seconda postazione deve essere ad uso esclusivo del proprietario della licenza.
Questo non è un problema perchè comunque utilizzo io i pc per inviare le stampe.
Nel caso non si possa utilizzare su 2 pc contemporaneamente come posso risolvere?
Ho 3 postazioni e su 2 minimo devo avere Photoshop e Illustrator.
Grazie.
la creative cloud è legata ad un account, non puoi avere due account attivi contemporaneamente, ma puoi utilizzarla teoricamente su due computer

Adobe consente l'installazione su un computer principale e su uno secondario, ad esempio il computer di casa o un laptop per uso privato, ammesso che le due copie non vengano utilizzate contemporaneamente.

E' anche vero che, anche se non l'ho mai provato, sia possibile autenticarsi su un computer differente e associare quel computer tramite il pannello di creative cloud, bypassando questa problematica. In ogni caso l'uso contemporaneo su più device non è permesso.

minomc
06-02-2016, 09:27
Quindi per risolvere il problema dovrei acquistare il software invece di prenderlo in abbonamento?
Oppure dovrei fare un'abbonamento per grandi aziende, ma non mi sembra il mio caso.

yume the ronin
06-02-2016, 14:02
Quindi per risolvere il problema dovrei acquistare il software invece di prenderlo in abbonamento?
Oppure dovrei fare un'abbonamento per grandi aziende, ma non mi sembra il mio caso.
dai un'occhiata a questo: http://www.adobe.com/it/creativecloud/business/teams/managers.html