PDA

View Full Version : cryptolocker o variante

tritolo32
05-02-2016, 19:09
Ciao ho dei clienti che hanno preso cryptolocker virus rimosso ma file compromessi esiste una soluzione efficace per decriptarli ?

anche a pagamento i miei clienti valutano acquisto sono disperati
ma anche io sono un po con ,le spalle al muro decriptare un algoritmo a 256 bit
non e affatto facile

aiuti concreti ce ne sono ?
grazie

Ho letto altre discussioni ma parlano di tentativi piuttosto improbabili o possibili
a me serve una soluzione anche pagarla RAGIONEVOLE

time00
05-02-2016, 22:40
potevi scrivere nella discussione ufficiale http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2697349

comunque che estensione hanno i file criptati? se sono i nuovi .micro attualmente non ci sono soluzioni... puoi provare se ci sono delle copie di Shadow (anche se non credo, perchè il virus le cancella)

tritolo32
05-02-2016, 22:51
Provato le copie sono state cancellate e si sono le. Micro

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

time00
05-02-2016, 22:55
Provato le copie sono state cancellate e si sono le. Micro

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

allora oltre ad eliminare il virus e quelle schifezze di file help lasciate ovunque,si deve attendere sperando che i ricercatori trovino qualche modo...

bio.hazard
06-02-2016, 06:42
a me serve una soluzione anche pagarla RAGIONEVOLE

L'unica cosa che puoi fare, al momento, è di tentare di educare i tuoi clienti a non cliccare indiscriminatamente su tutto quello che gli si para davanti.

Sfortunatamente però, analogamente a quanto accade per il cryptolocker, non ci sono ancora cure per la stupidità.

tritolo32
06-02-2016, 08:38
L'unica cosa che puoi fare, al momento, è di tentare di educare i tuoi clienti a non cliccare indiscriminatamente su tutto quello che gli si para davanti.

Sfortunatamente però, analogamente a quanto accade per il cryptolocker, non ci sono ancora cure per la stupidità.

ahahahahaha e si questo e vero !!
poi sembra che se non si fanno un backup da 6 anni dopo averglielo proposto 800 volte per non spendere 50 euro di disco esterno perche io glieli faccio con lo script di robocopy personalizzato !!!
ti dicono e ma io non sono informatico hahahaha