View Full Version : Consiglio alimentatore
Salve, devo prendere un nuovo alimentatore visto che quello attuale è morto
Questo è il pc:
Scheda madre Gigabyte GA-970A-UD3P
Processore AMD FX-8350
HSF Cooler Master Hyper 212 Evo
RAM 2x4GB (8gb) DDR3 Corsair Vengeance
Scheda Audio Xonar DX
Case Corsair Graphite 230T Midi
Scheda Video Radeon r9 380
3 HDD
quanto puoi spendere? modulare o non modulare?
Budget 100-150€
Non ho capito bene cosa intendi per modulare, comunque non intendo fare overclock o cambiare hardware per un paio di anni
modulare significa che i cavi sono rimuovibili,quindi puoi togliere quelli che non utilizzi per avere più ordine nel case.
io ho montato oggi un evga supernova g2 da 750w e per il momento si sta rivelando egregio,poi è garantito 10 anni.
modulare nel senso che usi solo i cavi che ti servono e quelli che non si servono non li colleghi all'alimentatore, risulta molto comodo e pulito il montaggio.
il tuo pc può essere tranquillamente alimentato da un 550w di marca ma visto che il Budget è di 100-150€ possiamo andare anche su 650w che male sicuramente non fa tanto la differenza è di circa 20€.
come modelli ti consiglio il evga supernova g2 650w 124€, evga supernova gq 650w 100€ oppure il xfx xtr 650w 107€.
il g2 è sicuramente il migliore trà i 3 però anche il gq e il xtr sono ottimi alimentatori con una ottima qualità costruttiva.
ricapitolando il g2 è quello con la qualità migliore invece il gq e xtr se la giocano alla pari.
Non sapevo dell'esistenza di alimentatori modulari, credo che opterò per il g2, grazie per l'aiuto a entrambi
Non sapevo dell'esistenza di alimentatori modulari, credo che opterò per il g2, grazie per l'aiuto a entrambi
ottima scelta
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.