PDA

View Full Version : Malware Museum, i virus MS-DOS rivivono e si mettono in mostra

Redazione di Hardware Upg
05-02-2016, 17:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/malware-museum-i-virus-ms-dos-rivivono-e-si-mettono-in-mostra_60785.html

Malware Museum è una raccolta di malware per "nostalgici" dell'epoca dell'MS-DOS. Gli effetti finali dei virus, all'epoca devastanti per gli utenti PC, sono ora visibili tramite browser senza alcun pericolo.

Click sul link per visualizzare la notizia.

davyjones
05-02-2016, 17:46
Junkie mbr...temibbbilissimo arcinemico del mitico ITav Pro...

fgioia
05-02-2016, 20:50
fico... pero' a me Avast ha segnalato una delle pagine come malevola e la ha bloccata... fate vobis!

SpyroTSK
05-02-2016, 21:06
il CASC-SIM, che ricordi!

hitman1972
05-02-2016, 21:21
"lamer exterminator" per amiga tutta la vita ;-)

da wiki e dalla mia memoria (aimè abboccai):

... Una sua caratteristica, la sovrascrittura del bootblock con ripetizione della stringa "LAMER!" per 84 volte, è ritenuta all'origine del termine informatico Lamer.

mica pizza e fichi ;-)

rattopazzo
05-02-2016, 22:36
Ai tempi anch'io collezionavo questi virus, avevo un dischetto da 3" e mezzo con una decina di questi virus, alcuni trovati a scuola, altri ricavati da PC di amici infetti
Un giorno però ebbi la pessima idea di inserire il disco sul mio nuovo Pentium 100 dove era pre-installato windwos 95
se riuscivo a controllare bene questi virus sotto DOS, sotto windows per qualche ragione uno di loro mi mando in tilt quello che allora era il nuovo sistema operativo
e per oltre un anno dovetti usare quel computer con il DOS anzichè windows.

Mir 71
06-02-2016, 00:10
Imho quanti ricordi ^^

Thalon
06-02-2016, 00:40
Ai tempi anch'io collezionavo questi virus, avevo un dischetto da 3" e mezzo con una decina di questi virus, alcuni trovati a scuola, altri ricavati da PC di amici infetti
Un giorno però ebbi la pessima idea di inserire il disco sul mio nuovo Pentium 100 dove era pre-installato windwos 95
se riuscivo a controllare bene questi virus sotto DOS, sotto windows per qualche ragione uno di loro mi mando in tilt quello che allora era il nuovo sistema operativo
e per oltre un anno dovetti usare quel computer con il DOS anzichè windows.

Normale considerato che WIN95 altro non era che una specie di frontend del vecchio DOS, che veniva ancora usato per tutte le funzioni di base del "nuovo" OS.
Solo con XP c'è stato il definitivo taglio dei ponti col passato e il "quasi abbandono" del DOS (ormai ridotto ai minimi termini rispetto a prima).

cdimauro
06-02-2016, 07:16
"lamer exterminator" per amiga tutta la vita ;-)

da wiki e dalla mia memoria (aimè abboccai):

... Una sua caratteristica, la sovrascrittura del bootblock con ripetizione della stringa "LAMER!" per 84 volte, è ritenuta all'origine del termine informatico Lamer.

mica pizza e fichi ;-)
Abbiamo avuto anche un virus che certificava che il nostro computer fosse vivo. :cool:

aled1974
07-02-2016, 12:33
quanti bei ricordi :asd:

come quando abbiamo modificato uno pre-esistente quel tanto che il nav non lo rilevasse (msdos)

o quando il mio compagno di scuola che collezionava virus in una cartella dell'hd (win3.1) si ritrovò infettato, a sua detta non si sapeva come :rotfl:

o il keylogger con codice asm per diventare trasparente al mcafee rimasto su tutti i terminali windows dell'università per oltre un anno (xp)

ciao ciao

squalho
08-02-2016, 19:29
Va bene tutto, ma il verbo "embeddare" e` davvero troppo... :)

massimo79m
08-02-2016, 19:39
un mio amico attorno al 1994-1995 mi aveva "attaccato" il jerusalem B.
una carogna, oltretutto sto idiota di virus infettava piu' e piu' volte lo stesso eseguibile, e li faceva aumentare di dimensione a dismisura, col bel risultato che i giochi e i programmi che usavo diventavano impossibili da caricare in ram.
grazie della notizia, andro' subito a farmi infettare di nuovo :D