PDA

View Full Version : Problema condivisione linea internet

makenfire
05-02-2016, 11:02
Salve,
Devo chiedere a voi consiglio su come ottimizzare la mia linea in casa.
Ho linkem che è la migliore linea nella mia zona.
Purtroppo abito in una casa con molte stanze e muri spessi e a distanza di due stanze, il WiFi è pessimo.
Ora ho portato playstation e xbox in un altra camera sempre allo stesso piano di dove c è il modem e volevo sapere da voi se convengono e come funzionano gli adattatori da parete che sfruttano la corrente per trasferire la linea, se si può usare per giocare senza ping atmosferici, se esiste la possibilità di usare i cavi eternhet e se la configurazione è semplice,
in quanto precedentemente ho acquistato un tp-link ma malgrado vari tentativi, non riesco a configurarlo come access point.
ogni volta che vado ad impostare l ip statico sia su Win7 che su Win8 mi da problemi di Windows e nn riesco a raggiungere l access point.
Scusate per il poema, aiutatemi a trovare una soluzione grazie :)

franchino87
05-02-2016, 21:17
Salve,
Devo chiedere a voi consiglio su come ottimizzare la mia linea in casa.
Ho linkem che è la migliore linea nella mia zona.
Purtroppo abito in una casa con molte stanze e muri spessi e a distanza di due stanze, il WiFi è pessimo.
Ora ho portato playstation e xbox in un altra camera sempre allo stesso piano di dove c è il modem e volevo sapere da voi se convengono e come funzionano gli adattatori da parete che sfruttano la corrente per trasferire la linea, se si può usare per giocare senza ping atmosferici, se esiste la possibilità di usare i cavi eternhet e se la configurazione è semplice,
in quanto precedentemente ho acquistato un tp-link ma malgrado vari tentativi, non riesco a configurarlo come access point.
ogni volta che vado ad impostare l ip statico sia su Win7 che su Win8 mi da problemi di Windows e nn riesco a raggiungere l access point.
Scusate per il poema, aiutatemi a trovare una soluzione grazie :)

Se ci sono possibilità di utilizzare gli ethernet ce lo devi dire tu :D
comunque, quelli che vanno sulla corrente ce ne sono di buoni, ma se hai la possibilità di mettere qualcosa in ethernet come il tp-link che hai già comprato sarebbe certo meglio.

Prima di tutto, cosa hai comprato?
Vuoi fare access point (prende il segnale in ethernet e crea una wireless) o repeater (prende il segnale in wireless e ripete il segnale sempre in wireless)?

makenfire
06-02-2016, 11:31
C è anche un video tutorial su YouTube, Wa5210g è il modello di tp - link.
per esempio a due stanze dal modem di linkem la playstation 4 in WiFi oscilla tra 50-60% di banda , per cui impostarlo da repeater o da access point a me non cambia se non cambiano le prestazioni.
Io ho due computer, uno fisso con win7 e uno portatile con Win 10, in tutti e due i casi quando vado a impostare l ip statico sul tp-link, applicando le impostazioni che da filmato Windows mi rileva dei problemi e non riesco ad accedere.
Grazie Dell interesse volevo anche chiederti se è utile comprare un router più performante rispetto a quello di linkem e sopratutto se si può fare.
Grazie
https://youtu.be/vpG7i-PF8oE