PDA

View Full Version : Aiuto su una SABERTOOTH Z170 MARK 1

devilkira93
04-02-2016, 19:54
Ciao a tutti, ho comprato da poco una sabertooth z170 mark 1 e come tutte le schede madri che ho cambiato finora ho sempre dovuto disabilitare la voce "Erp" ovvero che quando spengo il pc tutte le periferche si spengono senza continuare ad essere alimentate... solo che c'è un piccolo problema, se spengo il pc e dopo 10 o 20 minuti lo riaccendo è tutto normale ma se lo lascio spento per delle ore...alla riaccensione il mouse non funziona "i led sono accesi quindi è alimentato" e sono costretto a staccare la usb e riattaccarlo e dopo funziona... solo che è straziante farlo tutte le volte...ho provato a disabilitare erp s4+s5 e quando si è presentato questo problema ho provato a cambiare solo su s4 (anche se le periferiche rimangono accese, ma il mouse continua a non funzionare....avete soluzioni per caso? grazie in anticipo!

devilkira93
04-02-2016, 23:43
Io ho impostato S5, e anche dopo giorni funziona tutto...

Hai provato anche un'altra porta USB?

È lo stesso mouse che usavi anche sulle altre schede?
a me fa impostare solo s4+s5 oppure solo s4. comunque è lo stesso mouse che usavo su altre schede

devilkira93
05-02-2016, 11:00
Sono andato a memoria, quindi magari ho detto una castroneria...

Quando arrivo a casa do un'occhiata...

Bios aggiornato?

Le proviamo tutte ;)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

a dire il vero non so come aggiornarlo :/

devilkira93
05-02-2016, 13:27
E' molto semplice ;)

Lo scarichi da qui https://www.asus.com/it/Motherboards/SABERTOOTH-Z170-MARK-1/HelpDesk_Download/

Puoi decidere se metterlo su chiavetta, oppure su C:

Poi vai sul bios nel menu "Tool" ed usi la funzione EZ Flash...

Ti aprirà una schermata con le varie unità collegate C: D: etc (compresa l'USB se userai quella), gli fai leggere il file e segui le istruzioni ;)

ti ringrazio è stato facilissimo...ora devo solo vedere se mi da lo stesso quel problema

devilkira93
06-02-2016, 11:53
Figurati ;)

Adesso vedremo come andrà...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il problema non si è risolto! straziante D: