View Full Version : consiglio alimentatore su 2 pc editing video
medardorosso
04-02-2016, 16:51
Ciao a tutti, ho 2 macchine, una per editing video e l'altra più vecchia sarà ad utilizzo uffico. Al momento ho solo 1 alimentatore Corsair CMPSU 650 tx-c,
Quindi devo comprarne un altro (budget max 100€ ma se risparmio un po' è meglio, di solito acquisto da BPM power), vi chiederei un suggerimento su quale macchina montare il corsair e quale alimentatore consigliate per l'altra? Cioè posso tenere il corsair su quella da editing e comprare qualcosa di economico per l'uffico?
Ringrazio chiunque mi dia una mano!
configurazione pc editing:
asus x99 pro
i7 5820K
16 gb ram
ssd samsung
gtx 560ti
configurazione pc ufficio
asus soket 737
itel q9400
8 gb ram
ati hd 5450
il Corsair usalo nel secondo pc.
l'alimentatore ti serve modulare oppure no?
con 100€ di spesa modulare ci può essere un evga GQ 650w oppure un xfx xtr 650w
se invece il plus di avere i cavi modulare non lo vuoi puoi puntare su un BeQuiet! Pure Powe L8-600W 75€ oppure un evga 600b 70€
PS: per alimentare il tuo primo pc basta anche un 550w ma per lo stesso prezzo si prendono anche dei 600w che sicuramente male non fa.
medardorosso
05-02-2016, 15:22
Ciao! Grazie!
Allora dici il corsair in quello da ufficio, giusto? Posso sapere perché, cioè la differenza con quelli da te proposti? Giusto per capire, visto che sono piuttosto ignorante in materia!
Se devo acquistare un alimentatore per il pc editing allora già che ci sono lo prendo modulare che è un po' più comodo
Ciao! Grazie!
Allora dici il corsair in quello da ufficio, giusto? Posso sapere perché, cioè la differenza con quelli da te proposti? Giusto per capire, visto che sono piuttosto ignorante in materia!
Se devo acquistare un alimentatore per il pc editing allora già che ci sono lo prendo modulare che è un po' più comodo
il Corsair è un tx650 che presumo abbia già qualche hanno sulle spalle, in più è certificato "solo" 80 plus ( con Efficienza pari all' 80%) detto questo è ancora un ottimo alimentatore visto che è stato prodotto da seasonic e quindi è sicuramente di qualità, però consiglio di metterlo nel pc da ufficio anche perchè quello che compri è sicuramente megliore.
il evga GQ 650w è prodotto da FSP con ottimi componenti ed è certificato 80 Plus Gold ( 90% di Efficienza) in tutte le recensioni ottiene sempre ottimi voti qui trovi un esempio
http://www.jonnyguru.com/modules.php?name=NDReviews&op=Story6&reid=454
il xfx xtr 650 è prodotto da Seasonic e anche qui sono stati usati ottimi componenti ed è presente la certificazione 80 Plus Gold.
qua trovi una recensione
http://www.jonnyguru.com/modules.php?name=NDReviews&op=Story6&reid=434
in entrami i casi stiamo parlando di 2 ottimi alimentatori quindi è difficile sceglire quale sia il migliore, vedi un po te in base alle preferenze ;)
PS: nelle recensioni postate il xfx xtr ottiene 9.2 e il evga gq 650w 9.4 però considera l'unica cosa che penalizza il xfx è il "Value" cioè il valore inteso come prezzo che nel momento della recensione era più alto, se lo valutiamo con il prezzo attuale sicuramente anche il xfx è da 9.4
medardorosso
07-02-2016, 12:15
Grazie, sei stato molto gentile. Allora prenderò uno dei due da te consigliati!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.