PDA

View Full Version : Installazione scheda grafica quadro PNY M4000

jobiz
04-02-2016, 14:10
Ciao a tutti ho 2 quesiti da sottoporvi

2) Mi hanno regalato un scheda nvidia PNY m4000 e vorrei montarla al posto della mia ZOTAC GTX 560 Ti, so che la mia scheda madre è un po vecchiotta essendo una Gigabyte GA-EP45-DS4 (rev. 1.0) Intel® P45 Chipset, penso di avere dei problemi sul collegamento PCI express in quanto la Quadro ha questo PCI Express 3.0 x16 invece la scheda madre ha questi 2 PCI-E 2.0 x16 graphic interface plus PCI-E 2.0 x4 with CrossFireX support for ultimate graphics performance.

Incorro in gravi problemi se la provo a montare su questa scheda madre? le performance sono totalmente abbassate rispetto alla GTX e quindi non conviene neanche provare a montarla?

2) vorrei acquistare un video più grande cioè passare dai 22 pollici samsung che ho ormai da 5 anni ad un monitor più grande a 27 pollici avendo anche uno sconto su ebay da poter utilizzare ho trovato questo

Asus Monitor 27'' wled 1920x1080 Multi vga hdmi

Prettamente uso il monitor per rendering con 3ds max e vray, autocad e photoshop oltre a qualche giochino saltuario

E' un monitor che vale la pena di acquistare intorno ai 150 euro? (già scontato ovviamente)

Consigli per altri monitor magari anche più grandi o di stesse dimensioni ma intorno ai 250 € max?

Grazie mille per eventuali vostri suggerimenti/commenti

Ciao job

Chimico_9
04-02-2016, 16:29
1-ormai è regalata tantovale montarla, dal pci-e 2.0 non avrai alcun problema prestazionale
il resto della piattaforma andrebbe pensantemente aggiornato per l'uso che ne fai

2-c'è la sezione apposita

p.s. controlla il buono...

jobiz
04-02-2016, 16:49
In che senso controlla il buono?

Sai su che Processore (I7 o altro?) e scheda madre potrei orientarmi per aggiornare la piattaforma?

Grazie Job

Chimico_9
04-02-2016, 18:54
In che senso controlla il buono?
a me è stato ritirato perchè era un errore tecnico...
Sai su che Processore (I7 o altro?) e scheda madre potrei orientarmi per aggiornare la piattaforma?
anche per questo c'è la sezione apposita
"configurazioni complete"
non dimenticarti di spiegare uso e budget