View Full Version : Windows a 64bit non rileva le periferiche
andi.nazeraj
04-02-2016, 13:20
Ciao a tutti, ho un problema molto fastidioso, Windows a 64 bit non mi rileva le periferiche. Sia Windows 7, 8 e 10 a 64 bit non mi rilevano le periferiche ma se installo una versione a 32 bit tutto funziona correttamente, da cosa può dipendere? Stesso hardware in entrambe le configurazioni, ma sul 32bit tutto funziona a dovere, sul 64bit non vengono rilevate le periferiche e questo è un problema molto fastidioso, ho dovuto creare una partizione di Windows 7 a 32 bit per quando voglio collegare le periferiche come il telefono o le schede sd, ma riavviare ogni volta è veramente fastidioso! Il processore che ho è un Intel Core i3 2100 mentre la scheda madre un ASUS P8H61, quindi compatibili con il 64 bit. Da cosa può dipendere questo problema?
Grazie a chi potrà aiutarmi!
alecomputer
04-02-2016, 21:07
Dovresti Controllare di avere installato i giusti driver , soprattutto quelli della scheda madre . Controlla anche sul sito del produttore della scheda madre se ci sono aggiornamenti dei driver per sistemi a 64 bit .
andi.nazeraj
05-02-2016, 13:55
Sono andato a scaricare i driver della scheda madre manualmente, fino ad ora li aggiornavo con driver booster, e l'unico driver che mi dava errore durante l'installazione è quello della VGA, mentre invece BIOS, Chipset, LAN e AUDIO li ho installati correttamente, però il problema persiste.
Arios123
06-02-2016, 16:27
L'ho notato anche io su win 8 e 10.
Se inserisci chiavette usb con delle cose tipo RemoveWAT non ti riconosce proprio la chiavetta.
Provato su un pc di un vicino e quando sono andato in libreria a stampare dei file su chiavetta non la rilevava nemmeno.
In qualche modo win 8-10 riesce a rilevare contenuti per cracckare o altro e non fa utilizzare la chiavetta.
Se qualcuno ha già trovato come rimuovere questo blocco...
andi.nazeraj
07-02-2016, 20:29
L'ho notato anche io su win 8 e 10.
Se inserisci chiavette usb con delle cose tipo RemoveWAT non ti riconosce proprio la chiavetta.
Provato su un pc di un vicino e quando sono andato in libreria a stampare dei file su chiavetta non la rilevava nemmeno.
In qualche modo win 8-10 riesce a rilevare contenuti per cracckare o altro e non fa utilizzare la chiavetta.
Se qualcuno ha già trovato come rimuovere questo blocco...
Le chiavette usb vengono rilevate, però può capitare che non vengano rilevate, il problema che ho io è con dispositivi come telefono e macchinetta fotografica ecc.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.