PDA

View Full Version : Sony, senza stupire, entra nel mercato SSD con la serie consumer SLW-M

Redazione di Hardware Upg
04-02-2016, 12:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/sony-senza-stupire-entra-nel-mercato-ssd-con-la-serie-consumer-slw-m_60745.html

Anche Sony commercializzerà a breve una serie di SSD, sotto la sigla SLW-M. Non attendiamoci però colpi di scena: inizialmente i modelli saranno solo due, 240GB e 480GB, dotati di interfaccia SATA 6Gbps e prestazioni in linea con la concorrenza

Click sul link per visualizzare la notizia.

Mparlav
04-02-2016, 12:12
Si pongono al livello di uno dei tanti che compra sul mercato il controller dal produttore A (magari col firmware bello e pronto), le nand dal produttore B e mettendoci su il loro marchio in bella evidenza cercando di fare la differenza solo con quello.
Una lista non esaustiva: Adata, Apacer, Corsair,..., G.skill, Geil,...Transcend, Zotac.

Braccop
04-02-2016, 12:20
si beh um... dopo xperia sola anche il naming di questi ssd mi sembra partorito da un genio del male...

SLoW-M

Bestio
04-02-2016, 12:28
Bravi, ora decidetevi a dotare di SSD anche la PS4, e ad aggiornare il FW in modo che lo sfrutti a dovere, così magari la mia smetterà di essere solo un'inutile (e bruttino) soprammobile. :p

acerbo
04-02-2016, 13:34
ma perché non si rimettono a fare i monitor pc???

Stephen88
04-02-2016, 13:38
Bravi, ora decidetevi a dotare di SSD anche la PS4, e ad aggiornare il FW in modo che lo sfrutti a dovere, così magari la mia smetterà di essere solo un'inutile (e bruttino) soprammobile. :p

Da quanto ho potuto capire il sistema operativo della PS4 "Orbis OS" basato su FreeBSD 9 dovrebbe avere il pieno supporto agli ssd in particolare al trim.

Per il resto non serve altro l'interfaccia è sata3 e a seconda di quale ssd si usa questo potrà usare le sue features come Garbage Collection, il TurboWrite nel caso dei Samsung evo e il Dynamic Write Acceleration di Crucial

Bestio
04-02-2016, 13:47
Da quanto ho potuto capire il sistema operativo della PS4 "Orbis OS" basato su FreeBSD 9 dovrebbe avere il pieno supporto agli ssd in particolare al trim.

Per il resto non serve altro l'interfaccia è sata3 e a seconda di quale ssd si usa questo potrà usare le sue features come Garbage Collection, il TurboWrite nel caso dei Samsung evo e il Dynamic Write Acceleration di Crucial

E allora come mai anche montando un SSD cambia poco o nulla e i caricamenti rimangono biblici, mentre un PC anche vecchio e con SATA2 decolla? :doh:

Pier2204
04-02-2016, 14:34
ma perché non si rimettono a fare i monitor pc???

Sono passati i tempi dei Trinitron...

popomer
04-02-2016, 14:38
negli anni 80 e 90 ci sbavavo dietro sony,mi ricordo una volta dovevo scegliere tra uno walkman sony modello base e uno dell'aiwa con anche radio equalizzatore eccecc, presi il sony,l'ho usato per 10 anni tutti i giorni.

ora e' diventata una delle tante:(

Bestio
04-02-2016, 14:51

Il GDM-W900 rimane il miglior monitor che abbia mai utilizzato, non c'è LCD che non me lo faccia rimpiangere! :muro: :muro:

popomer
04-02-2016, 15:11
Il GDM-W900 rimane il miglior monitor che abbia mai utilizzato, non c'è LCD che non me lo faccia rimpiangere! :muro: :muro:

a me si brucio' l'alimentatore

Therinai
04-02-2016, 15:44
Tra un po' anche la Kinder si metterà a vendere SSD... ai 5 cereali, con gusto di cacao, che ti tira un po' sù... il pc :asd:

Bestio
04-02-2016, 15:49
Tra un po' anche la Kinder si metterà a vendere SSD... ai 5 cereali, con gusto di cacao, che ti tira un po' sù... il pc :asd:

Non hanno tutti i torti, negli ultimi 2 anni sono praticamente l'unica cosa che vendo... :)
Spero che questo contribuisca a far sparire gli HDD meccanici dalla faccia della terra il prima possibile!

acerbo
04-02-2016, 15:55

infatti si chiamano bravia adesso :mbe:

*aLe
04-02-2016, 15:57
dopo xperia solaÈ vero... l'Xperia Sòla! Ce l'avevo pure... :rotfl:
Non mi stupisco che in Italia gli abbiano cambiato il nome in... Xperia Sole (vedi te che faticaccia). :D

Pier2204
04-02-2016, 17:17
infatti si chiamano bravia adesso :mbe:

:rolleyes: :doh:

popomer
04-02-2016, 17:23
sony non produce piu' una mazza, i pannelli li compra da terzi

devilred
04-02-2016, 18:07
c'e' riuscita Amd a mettere il suo adesivo su un ssd che fa un altro non vedo perche' non dovrebbe farlo sony.

Bestio
04-02-2016, 18:20
il trinitron e' una tecnologia proprietaria che non c'entra niente con bravia che e' solo un nome commerciale. e sony era famosa perche' tale tecnologia proprietaria che rimase tale fino agli anni '90 era spanne sopra la concorrenza.

ma vedo che il vizietto di fare l'esperto su cose che non conosci non ti passa.

Esatto, e si differenziavano per la matrice Aperture Grill (https://en.wikipedia.org/wiki/Aperture_grille), mentre tutti gli altri utilizzavano la classica Shadow Mask (https://en.wikipedia.org/wiki/Shadow_mask).

Solo a metà anni 90 anche altri marchi cominciarono a offire monitor aperture grill.

Anche se so che per monitor ultra professionali, (di cui BARCO era leader ai tempi) si preferiva usare la shadow mask...