PDA

View Full Version : Zopo speed 7 plus dubbio su prima carica

buziobello
04-02-2016, 10:33
Mi è appena arrivato lo smartphone nuovo, come da titolo uno zopo speed 7 plus, che tra l'altro è il mio primo vero telefono "serio" (quindi 0 esperienza in materia, anche se ho un tablet android quindi più o meno so come funziona). Ho letto che non bisogna accenderlo subito, bensì si deve mettere in carica da spento e tenerlo in carica per circa 2 ore in più del normale, questo per inizializzare la batteria.

Ora, io l'ho messo in carica, ma non vedo alcuna spia che mi avvisa che il telefono si sta caricando... E' normale? :stordita:

buziobello
04-02-2016, 10:46
:doh: :doh: :doh: :doh:

Non avevo tolto la pellicola sulla batteria

:doh: :doh: :doh: :doh:

megthebest
04-02-2016, 12:14
purtroppo errore assai comune :)

a volte i produttori lo indicano sulla back cover o sulla dotazione nella scatola.. altre volte si deve "sapere"..
Ciao

thunder_bolt96
04-02-2016, 12:24
Le moderne batterie al litio non soffrono di effetto memoria, quindi potresti tranquillamente usarlo fino a che non si scarica :D

buziobello
04-02-2016, 13:45
Purtroppo non ho la microsim, devo andare a prenderla oggi pomeriggio...

megthebest
04-02-2016, 13:52
Purtroppo non ho la microsim, devo andare a prenderla oggi pomeriggio...

perchè non fai da solo?
perso per perso.. nanto la devi cambiare..
http://www.aranzulla.it/come-tagliare-una-sim-444790.html

buziobello
04-02-2016, 21:43
perchè ho una semplice sim 128k gsm, non ha molto senso imho :D

megthebest
04-02-2016, 21:47
perchè ho una semplice sim 128k gsm, non ha molto senso imho :D

dipende dal gestore e dall piano tariffario/dati che hai...
tentar nuon nuoce.. se poi non va in 4G (esempio vodafone, che richiede la sim rossa con nfc) allora va cambiata.. ma almeno ora testi la parte telefonica e navigazione, visto che cmq i soldi per il cambio li spenderesti ugualmente..