View Full Version : [C/C++] Visual Studio Out of Meomory
graffio83
04-02-2016, 09:08
Ciao a tutti,
ho un problema strano...
Sono su Visual Studio 2010, sto scrivendo un sw in C e uso .net/windows Form.
ho una variabile locale sin ora grande
x[36*2048*2048]
e fin qui nessun problema, ora questa variabile è diventata
x[72*2048*2048]
Se compilo l'applicazione parte e funziona perfettamente ma se chiudo Visual e lo riapro, quando provo a modificare un Form mi appare il popup
generata eccezione di tipo 'system.outofmemoryexception'
Per risolvere devo pulire la soluzione, chiudere e riparire Visual Studio.
Se ricompilo, chiudo e riapro visual studio ho nuovamente il problema.
Qualcuno ha idea di come si possa risolvere?
Grazie
graffio83
04-02-2016, 09:32
se sono interi stai allocando 1.2 GB sullo stack presumo... dovresti controllare le opzioni che riguardano la memoria ma non sono esperto di vs2010
Sono float quindi si sono 1.2GB
ma da quello che ho capito VisualStudio non ha la memoria massima da allocare ma solo la riservata.
in questo momento ho 15GB di memoria liberi e quindi non dovrebbero esserci problemi del genere.
La cosa strana è che l'errore lo da l'editor di Visual studio mentre il compilatore, il linker e il mio sowtware non battono ciglio!
Non so se serve specificare ma sto compilando a 64Bit
graffio83
04-02-2016, 17:46
stai allocando in RAM quindi che tu abbia 15 GB di memoria libera su hard disk e' ininfluente. Non e' compito del linker o del compilatore segnalare un out of memory, dato che e' qualcosa che si puo' verificare a run time. Ma al di fuori di VIsual Studio l'eseguibile gira? Sono abbastanza fiducioso che sia un problema di memoria massima allocata per il processo di Visual Studio...
Si, questo è chiaro, ho 14.5GB di RAM liberi
Immagino tu stia su un sistema a 64 bit...
Ma non ho capito, stai programmando in C o stai usando .NET?
In generale il sistema operativo limita la dimensione dello stack di un processo.