PDA

View Full Version : Vodafone Station Revolution, Netgear WNR2200 Router Wireless N300 e Powerline

chiodino74
04-02-2016, 00:42
Ciao a tutti e vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
Al momento ho un modem fastweb vecchissimo (anno 2006) senza wifi e per sopperire a questa mancanza ho dovuto comprare un router wifi (Netgear WNR2200 Router Wireless N300). Quest'ultimo è collegato al vecchio modem e al computer. Il segnale wifi è buono ma ho acquistato anche due powerline no wifi, uno collegato al modem in sala dove ho tutto l'impianto (presa telefono - modem - router - computer ) e il ricevente collegato in cucina via ethernet con un android box - Minix Neo X7 senza antenna wifi perchè si è rotta) e oltre al android box ho collegato una chromecast sempre in cucina.
Veniamo alla domanda....a giorni cambiero da fastweb a vodafone fibra e mi arriverà la Vodafone Station revolution che sostituirò al vecchio modem fastweb, a questo punto il router wifi non serve più collegato in sala dove ho tutto l'impianto. Posso collegarlo al powerline ricevente in cucina per aumentare il segnale wifi utile per la chromecast che ora si disconnette 9 volte su 10 perchè troppo lontana da tutto l'impianto in sala? Il router funziona anche come ripetitore? Come lo configuro? ...Grazie per l'aiuto ragazzi e buona notte

Fede_94
04-02-2016, 08:25
Certo che si può,basta collegare alla porta LAN del NETGEAR (impostandolo in modalità Access Point),l'adattatore Powerline,via cavo RJ45.

chiodino74
04-02-2016, 08:58
Grazie per la risposta, Fede_94, ovviamente il segnale WIFI dove sarà posizionato il router in cucina sarà pieno e aumenterà anche il raggio?
Grazie mille ciao ciao

Fede_94
04-02-2016, 10:13
Grazie per la risposta, Fede_94, ovviamente il segnale WIFI dove sarà posizionato il router in cucina sarà pieno e aumenterà anche il raggio?
Grazie mille ciao ciao
Beh,questo dipende dalla potenza wireless,emessa dal NETGEAR. Certo,è che se sei vicino,il segnale sarà pieno.