PDA

View Full Version : PC si spegne e si riavvia prima del BIOS

ribbon
03-02-2016, 23:28
Salve a tutti, mi trovo qui a scrivere un post a causa di un grave problema che mi sta impedendo di lavorare.

Dopo molto tempo ho sostutuito Case e dissipatore alla mia configurazione, raddoppiando oltretutto la ram, ed oggi finalmente rimonto tutto, solo che mi trovo davanti ad un bel problema,cioè che al momento della pressione del pulsante d'accensione il pc parte, sta circa 3-4 secondi senza dare alcun segnale e si spegne. Altri 2-3 secondi e si riaccende, per poi rispegnersi.

Questa è la mia configurazione:

- Gigabyte Z97x Gaming 5
- Alimentatore Corsair CX750M
- Processore i7 4790k
- 16 GB G. Skill Ripjaws + altri 16 ancora da testare
- SSD Sandisk Extreme Pro 480 GB
- HDD 2 TB Western Digital
- GPU Zotac GTX 970

Ho già provato a togliere la batteria e rimetterla, accendere il pc senza ram/senza vga/con una sola ram/con 2 ram come giorni fa quando era funzionante ma nulla da fare.

Avete qualche altra possibile soluzione? Sto letteralmente impazzendo da 1 giorno.

Grazie a chiunque mi dia supporto.

eldominicus89
04-02-2016, 06:34
io proverei a rismontare e rimontare tutto, partendo dalla scheda madre: può essere che ci sia contatto tra case e scheda madre, magari che i distanziatori non siano stati messi bene o centrati bene, questo provoca corto circuito e continuo riavvio. Successivamente passerei all'alimentatore, per vedere se tutti i cavi sono inseriti correttamente.

AndyWarrior
04-02-2016, 07:27
ciao
il sospetto principale, viste le prove che hai già fatto, è quello che menziona eldominicus89
Prova semplicemente a rimuovere la scheda madre dal case, la metti in parte appoggiata su una scatola di cartone con le connessioni essenziali e provi a farlo partire iniziando con una sola RAM installata, dal risultato che ottieni procedi con le altre RAM o sposti l'attenzione altrove (tipo l'alimentatore, il dissi o la sua ventola montata/connessa male, ecc)

ribbon
04-02-2016, 09:07
Volete ridere? Stamattina alle 8 vado per fare il primo tentativo della giornata e parte immediatamente senza alcun problema! Addirittura meglio di prima, quando subito dopo l'accensione dovevo sempre premere il tasto reset per avviarlo correttamente. Certe volte non comprendo proprio il senso di certe cose...spero duri la cosa senza che si ripresenti.

Grazie a tutti.

AndyWarrior
04-02-2016, 09:17
Volete ridere? Stamattina alle 8 vado per fare il primo tentativo della giornata e parte immediatamente senza alcun problema! Addirittura meglio di prima, quando subito dopo l'accensione dovevo sempre premere il tasto reset per avviarlo correttamente. Certe volte non comprendo proprio il senso di certe cose...spero duri la cosa senza che si ripresenti.

Grazie a tutti.
Ci credi se ti dico che non mi stupisco? Ne ho viste talmente tante da dire ormai che nel PC non c'è nessuna logica

Meglio così ;)

ribbon
08-02-2016, 19:57
Ci credi se ti dico che non mi stupisco? Ne ho viste talmente tante da dire ormai che nel PC non c'è nessuna logica

Meglio così ;)

E' rispuntato nuovamente il problema, dopo 3 giorni senza alcun problema al'improvviso il pc si spegne e reinizia la tarantella. :muro:

AndyWarrior
08-02-2016, 20:52
E' rispuntato nuovamente il problema, dopo 3 giorni senza alcun problema al'improvviso il pc si spegne e reinizia la tarantella. :muro:

Come già suggeritoti prova a controllare le connessioni dei cavi dell'alimentatore, ma non ti limitare a guardare, togli e rimetti uno alla volta, tutti i cavi dell'alimentatore attualmente connessi

ribbon
08-02-2016, 21:33
Come già suggeritoti prova a controllare le connessioni dei cavi dell'alimentatore, ma non ti limitare a guardare, togli e rimetti uno alla volta, tutti i cavi dell'alimentatore attualmente connessi
Ho tolto l'alimentazione ad ogni periferica, ho staccato ogni cavo che partiva dallo stesso alimentatore per poi riattaccare tutto, tranne gli hdd per preservarli, ma ancora nulla.

AndyWarrior
09-02-2016, 07:52
Nessun Beep dalla scheda madre quando riavvia?

Prova partendo con un banco solo di RAM, molte schede madri non gestiscono al meglio 4 banchi insieme costringendo gli utenti a dover aumentare le tensioni di NB e RAM nel BIOS. Magari ripova con quelle che prima funzionavano...
Se con un banco NON funziona, prova a sostituirlo con un'altro e così via