PDA

View Full Version : R9 380, carico al 100%

^thecrash^
03-02-2016, 22:15
Salve, ho un pc assemblato da poco, con skylake 6600k.

Sin da subito notavo nei giochi, ma anche guardando semplici film, episodi in cui c'era perdita di fluidità, microscatti ecc.

Ho visto che la VGA schizza molto spesso al 100%. ecco uno screen relativo a alla riproduzione di un film in 1080p:

http://s19.postimg.org/letxosszj/vga.jpg (http://postimg.org/image/letxosszj/)

Al che ho dinistallato i driver (tramite DDU), e reinstallato gli ultimi crimson. Il problema tuttavia è rimasto.

Non so se è la scheda ad essere difettosa, oppure è una questione software, magari è windows 10..

secondo voi?

^thecrash^
04-02-2016, 10:05
nessuno può aiutarmi?

thunder_bolt96
04-02-2016, 21:18
Se hai tempo e disponibilità, potresti provare la scheda su un pc con una versione di windows diversa così potresti confrontare subito le due situazioni, comunque se la tua versione dei crimson è quella adatta a win10, e hai preso la versione a 64 bit, la cosa si fà abbastanza strana perchè per una semplice riproduzione di un film non dovrebbe fare così, ho provato ora la mia e rimane sempre lineare l'utilizzo della GPU

NeverKnowsBest
04-02-2016, 23:22
fai una scansione con un buon antivirus e dai un'occhiata ai processi tramite task manager, potrebbe esserci un processo (anche malware) che usa la tua scheda video anche quando è in idle, stile parassita

^thecrash^
05-02-2016, 00:03
fai una scansione con un buon antivirus e dai un'occhiata ai processi tramite task manager, potrebbe esserci un processo (anche malware) che usa la tua scheda video anche quando è in idle, stile parassita

dato un occhiata al task manager ma non vedo nulla di anomalo.. cpu fra il 15 e il 20%, memoria 19%, fra i processi non ci sono valori alti..

scansioni ne faccio spesso con avira, ma ricordo che questo problema ce l'avevo anche quando mi avevano appena consegnato il pc con windows fresco di installazione..

^thecrash^
05-02-2016, 00:04
Se hai tempo e disponibilità, potresti provare la scheda su un pc con una versione di windows diversa così potresti confrontare subito le due situazioni, comunque se la tua versione dei crimson è quella adatta a win10, e hai preso la versione a 64 bit, la cosa si fà abbastanza strana perchè per una semplice riproduzione di un film non dovrebbe fare così, ho provato ora la mia e rimane sempre lineare l'utilizzo della GPU

purtroppo ho solo questo pc.. i crimson sono specifici per la mia scheda e win 10 x64.. già provato a disinstallarli, pulire e reinstallarli..

regixx
05-02-2016, 13:12
Mah, sarà, ma questo win 10 sta dando un sacco di problemi a tutti. Vedrai che uscirà qualche service pack tra poco.

^thecrash^
05-02-2016, 17:29
Mah, sarà, ma questo win 10 sta dando un sacco di problemi a tutti. Vedrai che uscirà qualche service pack tra poco.

che non sia proprio quello il problema..

cmq intanto grazie a tutti per le risp