PDA

View Full Version : Laptop MSI che crasha con monitor esterno


ahriman666
03-02-2016, 19:42
Salve forum, vi chiedo aiuto per risolvere un problema balordo:cry:
(sono prolisso, andate in fondo se non vi va la pappardella )

Ho appena comprato un Notebook MSI Ge72 6QD (https://www.msi.com/product/notebook/GE72-6QD-Apache-Pro.html#hero-overview) con CPU I7 6700HQ e doppia VGA, Intel HD530 e NVidia GTX960M.

Nonostante il modello scelto non sono (più) un gamer, più che altro ultimamente il PC lo uso per la suite Adobe (editing foto e video, specialemtne Lightroom ed After Effects). Il NB è nettamente più prestante del mio precedente vetusto Samsung SF510, ma quando mi connetto al monitor esterno (un LG 24EA53) in modalità desktop esteso, se sposto la finestra del programma sul secondo schermo (quello esterno), il programma Adobe crasha :mbe:

Specifico che i programmi sono aggiornati all'ultima versione e sono originali, la cosa di lavorare metà su un monitor e metà sull'altro funziona sia con il vecchio Samsung che con il Pavillon G6 di mia moglie.
Cercando di risolvere il problema ho prima aggiornato tutti i drivers con Driver Booster 3 e niente, poi su consiglio dell'assistenza ho disinstallato i drivers della VGA Intel ed installato una Beta presa dal loro sito ufficiale (e niente), infine ho tentato anche di ripreistinare il PC con un factory reset, installando solo gli aggiornamenti critici di WIN10, i driver CPU e VGA Intel consigliati da MSI, mentre quelli della GTX 960M si installa da solo il programma GE Force Experience.

Ricapitolando: Notebook nuovo che è una bomba su monitor singolo (interno o esterno) oppure clonato, che funziona in modalità desktop esteso con tutto ciò che ho provato eccetto i programmi Adobe... avete suggerimenti?

FreeMan
06-02-2016, 23:48
sezione errata

cerca l'eventuale thread ufficiale dedicato al tuo portatile

CLOSED!!

>bYeZ<