PDA

View Full Version : Problema NAS Atlantis A06-NASF301D


Jerryfriend
03-02-2016, 19:48
Salve ragazzi, buonasera a tutti, vi scrivo per ricevere aiuto per il NAS in oggetto:
premetto che l'unità veniva accesa saltuariamente per fare i backup di tre pc in ufficio (circa una volta al mese), ogni tanto capitava che non venisse visto in rete ma, dopo qualche riavvio di scheda di rete o dell'unità la cosa si risolveva. Da un po di tempo invece capitava che l'unità si accendesse, ma poi premendo il pulsante di spegnimento, rimanesse accesa...allora toccava staccare brutalmente la spina dalla presa (anche perché la sera in ufficio viene spento tutto).
Oggi aveva ripreso a non essere visto in rete....anche dopo vari tentativi, e le rare volte che riuscivo a vedere l'unità la cartella principale risultava vuota. Alla fine, ho deciso di provvedere ad un aggiornamento del firmware. L'ho scaricato dal sito dell'atlantis e, dopo aver scollegato i dischi, ho cominciato l'aggiornamento tramite browser.
Appena inserito il firmware mi compare sul browser la schermata di aggiornamento in corso, dove c'è il timer con il tempo trascorso, un tasto per il login e una scritta che mi avvisa che, nel caso fossero passati 25 minuti senza che la schermata avesse fatto refresh, avrei dovuto premere il tasto login.
Così è stato, passati 28 minuti, vedo che la pagina non si aggiorna, allora premo il tasto Login, ma appena fatto ciò, mi dice impossibile caricare la pagina, e a quanto pare il firmware è saltato. Infatti adesso l'unità si accende, ma quando vado per spegnerlo non c'è più il lasso di tempo di disattivazione del S.O. ma si spegne immediatamente, inoltre non viene più riconosciuta nemmeno dopo innumerevoli tentativi.
Sapete se c'è modo di ripristinare il firmware oltre che tramite lan e quindi browser?