PDA

View Full Version : [GE][Sestri Levante] Vendo 7870 OC crossfire

Shurpaul
03-02-2016, 18:19
Vendo setup di 7870 OC in Crossfire per passaggio a scheda singola NVidia.

La prima è una Gigabyte Windforce, modello con dissi maggiorato tripla ventola. Molto silenziosa e con ottime temperature.
La seconda è una Sapphire DualX, modello con dissi maggiorato doppia ventola. Appena meno buona della Gigabyte (che parte con una frequenza stock leggermente più alta e un dissipatore appena migliore), ma equivalente a livello di prestazioni.
Sono state sempre tenute a frequenza originale a parte qualche bench a 1115 MHz/1250 MHz (entrambe, quindi equivalenti), fatti giusto per vedere il punteggio 3Dmark. Volendo si può spremerle un po' di più, ma non sono mai andato a cercare l'ultimo MHz.
La Gigabyte ha la scatola originale mentre per la Sapphire fornisco scatola equivalente di una 8800GT. Non ho bundle, ma se vi serve qualche connettore particolare, chiedete e ve lo includo gratuitamente nell'imballaggio (ponticello crossfire o sdoppiatori PCI-E ad esempio).
Al momento non ho foto, ma le schede sono come nuove (no graffi, sempre pulite con compressore). Posso mandarvi delle foto in alta risoluzione prima di spedirle (dopo averle smontate).
Chiedo 190€ per entrambe le schede spedite (spedireweb -> SDA).

Non smembro a meno che non trovi due acquirenti. In tal caso valuto la Gigabyte 100€ e la Sapphire 90€. In questo caso la spedizione non è compresa.

Regole:

1 - garantisco che le schede sono in eccellenti condizioni. Sono due schede perfettamente funzionanti (montate ora su questo PC) di cui farò un piccolo video nel momento dell'imballaggio.
Da li non mi prendo la responsabilità di come il corriere le tratta, in ogni caso l'imballo originale al 99,999% dei casi garantisce che la scheda arrivi sana.
2 - code veloci 24h max
3 - non limo, il prezzo è quello del mercatino al valore attuale (cercate vecchie discussioni).
4 - pagamento con bonifico bancario per motivi fiscali (mi serve la causale "vendita materiale informatico usato" che postepay non può fornire)
5 - per chi vuole (anzi io ve lo consiglio vivamente) è disponibile il ritiro a mano presso la mia abitazione vicino a Sestri Levante (GE) o all'uscita del casello dell'autostrada, con possibilità di montarle nel vostro PC e fare benchmark o test con giochi.
6 - Mi riservo di vendere le schede su altri canali/ritirare l'annuncio nel caso dovessi decidere di tenerle. Ovviamente rispettando le code dei primi arrivati, indipendentemente dal canale di vendita (comunque la precedenza è per il ritiro a mano presso casa mia e in seconda, al parcheggio dell'uscita autostradale di Sestri Levante).
7 - Dato che vado spesso a Rapallo, posso consegnare gratuitamente a mano anche li.

sidvi
03-02-2016, 18:38
Coda (a mano, non so se a genova o a sestri)

Shurpaul
03-02-2016, 18:51
Coda (a mano, non so se a genova o a sestri)

Per Sestri Levante, possiamo fare anche domattina verso le 10.30 (te le porto all'uscita dell'autostrada). Per Genova non ho modo di venire, perciò devo spedirtele. Altrimenti puoi ritirare tu da me quando vuoi e provarle sul mio PC oppure sul tuo, se hai voglia di portarlo da me.

Shurpaul
03-02-2016, 19:15
L'utente precedente lascia. Up.

Shurpaul
04-02-2016, 07:41
Up

Shurpaul
05-02-2016, 07:15
up

Shurpaul
06-02-2016, 15:23
up

Shurpaul
07-02-2016, 02:12
up

Shurpaul
08-02-2016, 02:19
up

Jack37
08-02-2016, 22:12
Ciao Shurpaul!
Sono interessato alla coppia, ma prima vorrei una foto e sapere se la sapphire ha le ventole che funzionano bene (ho letto in giro che spesso una smette di andare e riparte solo se impostate manualmente al 100%)
Grazie!

Shurpaul
09-02-2016, 01:04
Ciao Shurpaul!
Sono interessato alla coppia, ma prima vorrei una foto e sapere se la sapphire ha le ventole che funzionano bene (ho letto in giro che spesso una smette di andare e riparte solo se impostate manualmente al 100%)
Grazie!

Le mie vanno perfettamente, anche perchè hanno un numero di ore di utilizzo davvero basse (ho un PC che uso solo per giocare qualche ora). Per le foto posso fartele da montato se vuoi ma non credo si vedrà molto. Cosa volevi vedere in particolare? Nel 3Dmark2011 ho fatto questo punteggio. http://www.3dmark.com/3dm11/10913143

Jack37
09-02-2016, 09:41
Le mie vanno perfettamente, anche perchè hanno un numero di ore di utilizzo davvero basse (ho un PC che uso solo per giocare qualche ora). Per le foto posso fartele da montato se vuoi ma non credo si vedrà molto. Cosa volevi vedere in particolare? Nel 3Dmark2011 ho fatto questo punteggio. http://www.3dmark.com/3dm11/10913143

Come non detto, appena ho letto la tua risposta ho trovato quello che volevo sapere dalla foto... non capivo se la gigabyte avesse il backplate oppure no.
Per il prezzo, saresti disposto a scendere a 170€ spedite? Potrei pagare oggi stesso (verso pomeriggio o max sera) tramite bonifico come richiesto.

Shurpaul
09-02-2016, 10:48
Come non detto, appena ho letto la tua risposta ho trovato quello che volevo sapere dalla foto... non capivo se la gigabyte avesse il backplate oppure no.
Per il prezzo, saresti disposto a scendere a 170€ spedite? Potrei pagare oggi stesso (verso pomeriggio o max sera) tramite bonifico come richiesto.

No, non ha il blackplate. Ma a parte tutto non è una scheda che scalda particolarmente, anche quando giochi in crossfire (quindi con due schede che stanno vicine, in mezzo c'è solo 1 slot libero) le temperature sono sempre decenti (poi dipende anche dal case).
Per il prezzo al momento non tratto, mi spiace. (non ho fretta di vendere e le schede sono sfruttabilissime in fullhd).
Dovesse rompersi anche una ventola, penso che con 2 delle 3 lavorerebbe tranquillamente e comunque ho visto che possibile smontare il ventolame originale e installarci 2x12 mm sopra, anche se non mi interessa farlo ora come ora, visto che funziona perfettamente.

Jack37
09-02-2016, 12:33
Il backplate era solo per sfizio, non è importante.
Hai per caso in giro 1 o 2 ponti per crossfire e 2 adattatori molex->6pin da poter aggiungere al pacchetto? Ero convinto di averli...
Grazie!

Shurpaul
09-02-2016, 13:38
Il backplate era solo per sfizio, non è importante.
Hai per caso in giro 1 o 2 ponti per crossfire e 2 adattatori molex->6pin da poter aggiungere al pacchetto? Ero convinto di averli...
Grazie!

Posso darti 1 ponticello Crossfire (quello che uso) e 1 connettore molex con sdoppiatore per 2 PCI-E.

In pratica ti servirebbero solo 2 PCI-E e spero che il tuo alimentatore ce li abbia, altrimenti dubito che possa supportare un crossfire. Con il wattmetro collegato e tutto sottostress (conta che ho un 2600k a 1,45V, 6 HD, le 2 schede video etc) sono arrivato a circa 500W (alimentatore XFX da 850W). Se vuoi concludere mettiti in coda e scrivimi in privato però ;)

Jack37
09-02-2016, 15:14
Posso darti 1 ponticello Crossfire (quello che uso) e 1 connettore molex con sdoppiatore per 2 PCI-E.

In pratica ti servirebbero solo 2 PCI-E e spero che il tuo alimentatore ce li abbia, altrimenti dubito che possa supportare un crossfire. Con il wattmetro collegato e tutto sottostress (conta che ho un 2600k a 1,45V, 6 HD, le 2 schede video etc) sono arrivato a circa 500W (alimentatore XFX da 850W). Se vuoi concludere mettiti in coda e scrivimi in privato però ;)

Giusto, giusto...
Considerami accodato!

Jack37
09-02-2016, 21:04
Dati scambiati e pagamento effettuato con bonifico!

Shurpaul
10-02-2016, 11:08
Bonifico arrivato. Come da accordi provvedo a fare un mini video e a imballare le schede. Penso che riuscirò a spedire Venerdi' mattina.

Shurpaul
10-02-2016, 18:34
Pacco pronto per la spedizione che parte venerdi' mattina.

Shurpaul
12-02-2016, 20:38
Il pacco è stato ritirato dal corriere...è in viaggio.

Jack37
16-02-2016, 16:50
Schede arrivate ieri e testate oggi.
Tutto perfetto, dalle schede stesse all'imballo!
Grazie Shurpaul :D

Shurpaul
16-02-2016, 17:34
Grazie a te! Chiudiamo pure il thread...