View Full Version : Router Vodafone imporre orari wifi!!
Salve ragazzi, lavoro in una comunità minori e avrei bisogno d'impostare il router della comunità in modo che il wifi si accenda solo a certi orari.
Si può fare? devo usare il browser del router o si può usare un programma esterno?
:mc:
No,con il modem/router Vodafone,non si può fare. Al limite colleghi via Ethernet un NETGEAR (alcuni modelli,ti permettono di impostare lo spegnimento dell'interfaccia wireless,in determinati lassi di tempo),al modem/router Vodafone,e lo imposti come Access Point.
Atz che bordello!!! Ma spegnere il Wi-Fi manualmente invece è possibile?
Non credo sia possibile,per cui al limite,bisognerebbe solo spegnere il modem/router,per non avere più il WiFi.
Non si può spegnere il router perché se no non funziona più il telefono fisso...
Allora l'unica soluzione,credo sia quella da me proposta,nel primo messaggio di questo topic.
Grazie fede, altrimenti una soluzione può essere accendere e spegnere manualmente il wifi entrando nel browser... giusto? anziché configurarli in quel modo potrei semplicemente sostituire il router no? Per fare come dici tu mi sapresti indicare una guida e un modello?
Ancora grazie per le dritte;)
Non credo si possa spegnere l'interfaccia wireless,tramite l'interfaccia web di configurazione,del modem/router Vodafone,né puoi sostituirlo con un altro modem/router,perché altrimenti la connessione Internet non funzionerebbe. Purtroppo,non ti so dire quali implementano la funzione,e quali no. Ad esempio,il NETGEAR DGN2200v4 (che posseggo),implementa questa funzione,ma non penso ti convenga,a causa delle antenne interne,che non consentono di avere una copertura wireless eccezionale.
Atz che macello :(
Ma quindi non si può cambiare il router? Cioè sei costretto ad usare quello offerto dalla compagnia?
Atz che macello :(
Ma quindi non si può cambiare il router? Cioè sei costretto ad usare quello offerto dalla compagnia?
Sì,purtroppo è un imposizione che vale solo per Vodafone.
Sì,purtroppo è un imposizione che vale solo per Vodafone.
Perfetto... grazie mille Fede;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.