PDA

View Full Version : Problema GeForce GT 555M

Yzm
03-02-2016, 16:59
Buongiorno a tutti,
di recente ho formattato il pc portatile (un Dell XPS Intel(R) Core (TM)i7-2720QM CPU @ 2.20 Ghz;8 GB di ram;1920x1080, 60 Hz; scheda grafica intel HD e scheda grafica dedicata GeForce GT 555M) e non riesco a far funzionare un gioco con la GeForce.
Vado su pannello di controllo NVIDIA, scelgo il programma, seleziono l'opzione di eseguirlo col processore NVIDIA, aggiorno, chiudo.
Vado sull'icona del programma, tasto dx , voce "esegui con processore grafico" e mi viene fuori la e mi compare "grafica integrata (predefinito)".
Mentre quindi da pannello di controllo mi viene fuori una cosa, dall'icona del programma salta fuori l'opposto.
Di fatto il programma mi parte con la scheda grafica condivisa (con tutte le limitazioni del caso) e non c'è verso di mantenere la selezione.
Il driver della GeForce è quello aggiornato dal loro sito, ovvero il 361.75, e come s.o. ho win 7 home premium aggiornato.
Qualcuno ha idea di come risolvere?
Grazie per ogni consiglio

Chimico_9
03-02-2016, 21:46
se nel pannello nvidia hai già selezionato la sk.dedicata
basta lanciare l'eseguibile del gioco, senza passare per il menu contestuale

Yzm
05-02-2016, 09:29
Risolto il problema, nella schermata del programma (apribile solo in gioco) era segnata cpu di default. Rimesso gpu ora va tutto bene.
Dopo aver formattato, mi ero dimenticato di controllare anche quell'aspetto.
Grazie Chimico_9 per la risposta.
Autorizzo chi di dovere a chiudere la discussione
Saluti a tutti