View Full Version : Cambio Modem!
Salve! Vorrei cambiare il mio modem e ho chiesto alla fastweb se posso sostituirlo e mi hanno dato risposta affermativa. Vorrei un buon modem che non superi i 100 euro. Mi sapreste consigliare qualcosa?
skynet.81
03-02-2016, 22:12
Salve! Vorrei cambiare il mio modem e ho chiesto alla fastweb se posso sostituirlo e mi hanno dato risposta affermativa. Vorrei un buon modem che non superi i 100 euro. Mi sapreste consigliare qualcosa?
Solo modem o modem-router?
Solo modem o modem-router?
Grazie per la risposta. Modem/router che supporti ADSL2
Apocalysse
04-02-2016, 06:43
Non ti converrebbe un modem-router che supporti anche la VDSL in previsioni future ?
AndyWarrior
04-02-2016, 07:34
Ciao, personalmente ho appena preso il Netgear Nighthawk D7000 (http://www.netgear.it/home/products/networking/dsl-modems-routers/D7000.aspx#tab-specifichetecniche) e devo dire che è fantastico.
Guarda caso, come suggerisce Apocalysse, supporta anche la VDSL :D
Costa poco più di 100 euro....
Non ti converrebbe un modem-router che supporti anche la VDSL in previsioni future ?
Quello che volete! XD Pur troppo non ne capisco molto di modem/router e tecnologie annesse, preferisco hardware del PC. In ogni caso sentitevi liberi di consigli armi quello che vooete . Il mio modem ha una copertura WiFi infima che a distanza di 5,6 metri perde tantissimo (ma proprio tanto) e non riesce a gestire per niente bene la gestione dei dati. Per esempio se sono in partita al PC ho 60 di ping. Se faccio partire un download al telefono il ping aumenta a 200 per poi stabilizzarsi a 170. Oppure gioco e mando una foto su whatsapp e lagga tutto per quel poco di upload che fa per mandare una foto (non ne parliamo se fosse stato un video).
Ciao, personalmente ho appena preso il Netgear Nighthawk D7000 (http://www.netgear.it/home/products/networking/dsl-modems-routers/D7000.aspx#tab-specifichetecniche) e devo dire che è fantastico.
Guarda caso, come suggerisce Apocalysse, supporta anche la VDSL :D
Costa poco più di 100 euro....
E ma non è proprio poco più. Su amazon devi andare almeno sui €150
AndyWarrior
04-02-2016, 07:44
Scusa, ricordavo d'averlo pagato poco più di 120 invece erano 150 (e NON su amaz).
In ogni caso, se vedi le specifiche, non solo ti rendi conto che è ottimo, ma soprattotto è per sempre.... :D
Scusa, ricordavo d'averlo pagato poco più di 120 invece erano 150 (e NON su amaz).
In ogni caso, se vedi le specifiche, non solo ti rendi conto che è ottimo, ma soprattotto è per sempre.... :D
Si ma non vorrei che la Fastweb mi cambiasse tecnologia e mi costringesse a cambiare modem e a mettere quello chebdicono loro...
AndyWarrior
04-02-2016, 07:50
Niente di più facile, oggi ti dicono una cosa, domani fanno l'opposto.
Personalmente ho avuto FW, per 19 ore, poi ho mandato disdetta per ripensamento.
Se hai questo dubbio allora lascia stare, al massimo pensa ad un router da collegare all'HAG
Personalmente ho avuto FW, per 19 ore, poi ho mandato disdetta per ripensamento.
Se hai questo dubbio allora lascia stare, al massimo pensa ad un router da collegare all'HAG
Io con Fastweb non ho mai avuto problemi di linea ma contattando il forum mi hanno chiesto prima che tecnologia usassi. Solo dopo aver detto ADSL wholesale mi hanno detto che posso cambiare modem. Se non ho capito male, con la fibra non dovrei cambiare.
Un tizio mi ha risposto così:se siete in FTTH con un technicolor TG1100, questo non puo' essere sostituito!
Io non sono in FTTH e non ho quel modem.
AndyWarrior
04-02-2016, 08:06
Il discorso, FW a parte, è che se anche ti fidassi degli utenti del forum di FW e procedi all'acquisto, nel caso poi non funzionasse chi ringrazi?
Valuta tu, soprattutto se puoi collegarci un router, magari ti costa anche meno....
Il discorso, FW a parte, è che se anche ti fidassi degli utenti del forum di FW e procedi all'acquisto, nel caso poi non funzionasse chi ringrazi?
Valuta tu, soprattutto se puoi collegarci un router, magari ti costa anche meno....
E infatti... Poi che faccio spendo 150 euro e non funge... Uff... Proverò a chiamare.
Allora ho trovato questo: AVM FRITZ! Box 3490. Dal sito di myfastpage mi dice che è anche supportato e ci sono le istruzioni per la relativa installazione. A me sembra molto buono, vidi tempo fa un servizio su tom's hw.
AndyWarrior
05-02-2016, 04:50
Sì, mai avuto ma ne ho sempre sentito parlare bene
OK. Devo solo avere un'ultima conferma dalla Fastweb e procedo con l'acquisto.
Ho visto il modello 3390. Costa meno e sembra avere le stesse feautures (tranne le USB 3.0). Che ne dici?
AndyWarrior
05-02-2016, 12:51
Se è solo per l'USB 3.0 va bene allora ;)
Se è solo per l'USB 3.0 va bene allora ;)
Potresti controllare?
AndyWarrior
05-02-2016, 14:12
Infatti non è solo questione di USB:
il 3390 NON ha
Wi-Fi ac per connessioni fino a 1300Mbps (ma va al max 450Mbps)
L'uso simultaneo delle due bande (AC+N)
USB 3.0
Connessione AC = maggior portata del segnale wifi, se abiti in un monolocale non ti interessa... ;)
Infatti non è solo questione di USB:
il 3390 NON ha
Wi-Fi ac per connessioni fino a 1300Mbps (ma va al max 450Mbps)
L'uso simultaneo delle due bande (AC+N)
USB 3.0
Connessione AC = maggior portata del segnale wifi, se abiti in un monolocale non ti interessa... ;)
Bene sembra che sia costretto a spendere 139. Più che altro perché mi hai detto che il WiFi AC ha più portata.
AndyWarrior
05-02-2016, 16:40
In relazione agli spazi che desideri coprire, certo.
L'n a 450 Mbps tira anche lui, ma se non al centro della casa non ti copre un trilocale.... soprattutto se ci sono troppe porte di legno di mezzo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.