View Full Version : Collegamento dissipatore seidon 120v ver.2
Ciao a tutti, volevo un informazione, come vanno collegati i 2 cavi del dissipatore cooler master seidon 120v ver.2 sulla scheda madre?
Grazie.
Chimico_9
03-02-2016, 15:03
hai letto il manuale ?
perchè hai dei dubbi ?
nel manuale del dissipatore non è scritto come collegare i 2 cavi, ho dei dubbi perchè ho cercato in giro e ci sono istruzioni diverse, i cavi sono 1 4 pin che è quello della ventola del radiatore e 1 a 3 pin che è quello della pompa, sulla mia mobo (asrock z97 anniversary) cè cpufan1 e cpufan2 una 3 pin l'altra 4 io ho pensato di collegarli su quei 2 li, però avevo letto che con i 3 pin bisognava poi impostarla a full speed altrimenti la pompa non funzionava bene ma dal bios posso solo impostarle entrambe a full speed non singolarmente. Dunque non so bene cosa fare.
Chimico_9
03-02-2016, 22:16
quel che dici è corretto
in mancanza di regolazione puoi collegare il 3pin su un'altro connettore (es. sys_fan o aux_fan, sperando abbiano una regolazione indipendente)
o
collegare la pompa, con un adattatore, ad un connettore molex proveniente dall'alimentatore
Ok, dunque la pompa deve essere impostata sempre in full speed giusto? mentre la ventola del radiatore va settata in modo da aumentare i giri con l'aumentare della temperatura?
Chimico_9
03-02-2016, 23:17
yessssss
Ok, grazie mille del supporto!! un ultima cosa come fan che posso impostare singolarmente ho le CHA, possono andare bene anche queste invece di sysfan?
Chimico_9
04-02-2016, 00:59
Si, sono andato a memoria con i nomi dei connettori...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.