View Full Version : Consiglio su Pc Desktop SLIM
Ciao ragazzi volevo un consiglio su i più esperi :mc:
Ho visto un po di marchi ma non trovo nulla che mi convince...
Ho necessità di cambiare il mio vecchio pc asus barebone pundit p1-ph1 il problema è che ho necessità di un pc delle stesse dimesioni (9.1x35.7x27.5) ma con tecnologia di oggi quindi usb 3.0 wifi Bluetooth possibilità di un alloggio sia per HD che per SSD, processore performate, ram a sufficienza, CD masterizzatore etc..., piuttosto silenzioso, un pc che mi permetta di fare un po tutto e non settoriale.
Spero di essermi spiegato e di non aver sbagliato sezione :D
grazie
Budget? hai bisogno di assemblaggio, installazione s.o. con s.o.? Non recuperi nulla dal vecchio pc?
celsius100
03-02-2016, 13:47
Ciao
che dimensioni massime hai in larghezza, ecc... x posizionare il case?
al giorno d'oggi i mini case tendono piu a farli cubici diciamo
ciao ragazi, allora...
no nn recupero nulla dal vecchio pc le dimensioni le ho scritte su... (9.1x35.7x27.5) vorrei spendere sui 450/500
ho trovato questa marca " iTek Nemo" che ne dite come case?? voi che consigliate?
poi all'interno vorrei mettere questo
Alimentatore: iTek 500 Watt suilent fan (non sono molto convinto)
Scheda madre: Asus B150M Plus
Proceddore: Intel i3 6100 3,70 Ghz
Ram: 8 GB 2133 Mhz DDR4
Hard disk: SSD 240 GB Sata3
Wi-fi: TP-Link 300 Mbps
Masterizzatore: DVD LG GH24NSD1
Il case con alimentatore incluso non è mai convincente né efficiente.
Se specifichi le operazioni che svolgi quotidianamente possiamo indirizzarti su una configurazione adeguata.
celsius100
04-02-2016, 21:56
il nemo e di bassa bassa qualita, l'ali itek tende ad autodistruggersi dopo poco e sono componenti che di sicuro nn fanno bene alla silenizosità del pc
se come limite massimo hai 9cm di larghezza ce poco da fare nn esistono case di quel genere pensati appositamente essere silent purtroppo
uno dei meno rumorosi ceh ho provato personalemtne e questo
http://www.tacens.es/cajas/mini-torres/orum-iii/
però e piu grande del tuo rpecedente case
Ci starebbe il silverstone serie milo, ma si portano via un po' di budget...
Le dimensioni sono fisse o possono variare anche di poco? diciamo 1cm?
tacens orum-III ho controlato e ci va, il silverstone serie milo non lo trovo come immagine per vedere anche le caratteristiche.
cmq si mi posso allargare di 1 cm sia di profondità che di larghezza ma non di spessore, per intenderci l'ingresso del cd..
ps pechè non mi arrivano le notifiche via mail pur attivando le notifiche?
celsius100
05-02-2016, 16:20
i milo li trovi qui
http://www.silverstonetek.com/product_case.php?tno=4&area=en
Ragazzi ad oggipurtroppo non sono riuscito ad arrivare ad un punto, più o meno sono orientato sul Orum...
ma nn ricordo questa configurazione mi è stata sugerita qui ?
Case: Tacens Orum III
Alimentatore: Tacens RADIX ECO 400 Watt 80 Plus
Scheda madre: Asus B150M Plus
Proceddore: Intel i3 6100 3,70 Ghz
Ram: 8 GB 2133 Mhz DDR4
Hard disk: SSD 240 GB Sata3
Wi-fi: TP-Link 300 Mbps
Masterizzatore: DVD LG GH24NSD1
:confused: :confused:
celsius100
01-03-2016, 12:59
a quanto lo trovi l'orum?
nn e un case ccezzionale, ma x un pc casalingo va bene, anche se nn ha una buona ventilazione di serie
l'I3 qui nn penso, mi sembra un po inutile di solito lato intel si consigliano i pentium x lgi usi generici semplici o gli I5x lavori piu cmolessi o gaming a livello serio
lato AMD uso generico gli A8/10 sono di solito i piuconsiglaiti anche a livello generale
io ad esmpeio ci metterei una gigabyte A88XM-D3H con un A8 7600/A10 7800 con ram ddr3 2133Mhz (g.skill ares ad esmepio)
come ssd Samsung evo 850 o Ocz arc
si infatto AMD credo sia meglio ma la scheda madre gigabyte A88XM-D3H che mi hai indicato, ci entra nel Orum III?non credo che ha wi-fi, giusto? non saprei quanto mi costa Orum...
celsius100
03-03-2016, 22:50
si cista, xke è Micro ATX
nn ha il wifi, xke altrimenti nn costerebbe cosi poco
se trovi il cae sui 50 euro con l'alimetnatore, diciamo ceh come rpezzo ci sta x esser eun entrylevel, di più nn ci spenderei però
ciao celsiuse grazie di per i tuoi ripetuti interventi, mi sono molto utili!
Mi sono reso conto che alla fine voglio spendere qualcosina in più ma avere una macchina più performante...
mi hanno fatto questa configurazione, che ne dici?
CASE ITX LC POWER COD. 172316
SCHEDA MADRE COD. 214084 MB Intel 1151 ASUS Z170I-Pro Gaming (ma vorrei una scheda che supporti AMD)
CPU INTEL I3 (ma vorrei amd) -6100
memory D3 2133 8GB C11 Kingston Hyp
SSD 2,5 240GB Kingston V300 COD. 102918
DVD-RW LG GH24NSD1 bulk Black COD. 331127
WLAN PCI-card 300mb TP-Link WN851ND
IL TUTTO EURO 650 iva inclusa
celsius100
09-03-2016, 12:53
quel case con aliemtnatore regalato e piuttosto scadente, te lo ritrovi a 30 euro si ebay x far capire quanto e valido :help:
invece la shceda amdre ne costa 150 di euro
nn ha senso secondo me una configurazione cosi
e come mettere delle gomme da corsa su un trattore :doh:
poi ram ddr3 su una shceda madere ddr4 nn ci vanno
i V300 della kingston sono ssd di dubbia qualità
insomma cambia shop :eek:
capisco...
alra davvero non so come fare :(
help my :cry:
celsius100
09-03-2016, 14:52
nn puoi cambiare negozio o comprare online?
xke quella configurazione sembra fatta a casaccio rpendendo cose senza un motivo un po di qua e un po di la
nenahce funzionerebbe x la storia delle ram nn compatibili :(
gplayer89
09-03-2016, 15:05
La configurazione con L'A8 7600 di celsius è ottima! Me ne ha consigliata una uguale moolto bene! (io ho un case diverso ma.. la potenza è quella). A me serviva come "server"/PC ufficio..
-A88XM-D3H
-A8 7600
-Samsung 850evo 250GB
-RAM DDR3 2133MHz 2x4GB (io ho le G.Skill, ma ne esistono di vari tipi.. dipende dallo shop).
Per il case/ali.. non so cosa consigliarti :D gli altri ti sapranno sicuramente aiutare più di me..
celsius la questione è questa, dove sono io sono tutti affaristi (pensano solo a fa soldi) ma soprattutto sono pochi i venditori di pc e quei pochi si scocciano di fare queste configurazioni "complicate", poi io non sono molto afferrato in materia quindi avventurarmi su internet farei più danno che altro ecco perchè chiedo ad esperti come voi se mi aiutano nella scelta dei cmponenti.
E' vovvio che una volta arrivato ad un punto certo che prendo tutto su internet, almeno sono stato consigliato da persone nettamente più esperte di me!!!
Per il montaggio troverò sicuramente qualcuno :D
Quindi detto ciò e detto e detto che deve servirmi per un po di tutto e che ho alzato la mia spesa dai 450 a 600 credo che si possa fare una configurazione più tecnologica, no :D ?
Ricapitoliamo:
per il case Tacens Orum III siamo tutti d'accordo?
per la scheda madre più performate (quindi una Micro ATX se ho capito bene è una scheda madre di dimensioni più piccole dello standard...) quindi che alloggi processore AMD, che supporti SSD E HD, DDR 3 o 4, wifi e lan etc... cosa mi consigliate?
Come processore AMD?
come DDR?
SSD E HD?
Masterizzatore?
Si ragazzi lo so... sono un rompi :sofico: ma davevro non so chi mi possa aiutare :cry:
La vedo sinceramente un po' difficile mettere tutta quella roba su un Tacens Orum III
celsius100
10-03-2016, 17:33
nell'orum ci puoi mettere: gigabyte A88XM-D3H con un A8 7600/A10 7800 con ram ddr3 2133Mhz (g.skill ares ad esmepio)
come ssd Samsung evo 850 o Ocz arc
x lo shop a questo punto ti direi di cercare online, sull'amazzonia e poi puoi portare i vari comopnenti e farteli assemblare in un negiozo cittadino, ti chiederanno sui 50 euro x montaggio e installazione sistema eorpativo (costo del sistema oeprativo a parte, ma quello puoi cmoprarlo online e spenderci poco)
grazie celsius davvero gentilissimo!!!
quindi una macchina del genere è ben equilibrata su tutti i fronti?
celsius100
11-03-2016, 12:08
x l'uso comune sicuramente siu :)
capisco... non so forse è chieder troppo per qualcosa di più performante o mi devo accontentare?
celsius100
11-03-2016, 14:59
se nn pensi di farci alvori semi-professionali di grafiac, se nn ci farai lavori di videoediting da una videocamera full-hd e roba simile direi ceh nn ti serve piu potenza, cosi ci vai tranquillo x parecchi anni
Non ci credereste ma ad oggi no ho avuto un attimo di tempo per acquistare tutto...:mad:
Scusa Celsius, parlando con un amico mi ha consigliato questa
Gigabyte GA f2a88xm-d3hp che ne pensi, rispetto a quella che mi hai consigliato (Gigabyte GBT F2A88XM-D3H)?
celsius100
12-04-2016, 17:17
diepnde dal costo, la P e un po piu acccessoriata, vedi:
USB 3.1 with USB Type-C
se nn la paghi molto di piu prenidla pure :)
no no non molto se non erro 20€
Finalmente ieri è arrivato il case :D
celsius100
20-04-2016, 14:31
bene :D
Ragazzi mi è capitata una cosa stranissima...
da quando ho il nuovo pc, capita che mentre navigo, quindi con delle operazioni banalissime, la ventola dell'alimentatore parte in esponeziale cioè gira velocissima come se il pc stesse sotto super sterss, le altre ventole si coportano normalmente.
Portai il case da chi me lo montò e mi cambiò il l'alimentatore, ma ugualmente me lo fa...
che potrebbe essere? :mbe:
celsius100
24-07-2017, 19:49
cambiato con cosa?
magari facci la lsita precisa dei pezzi ceh monti sul pc
cmq in prima cosa potrebbe esser x la temperatura, prova magari a dar un'occhiata x vedere se nn ci sono incrrmenti quando capita che gira di piu l'alimentatore
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.