PDA

View Full Version : crash esplora risorse con foto del desktop

hypercube
02-02-2016, 13:34
Salve ragazzi, ho un problema che mi perseguita da un po' di mesi. Mi successe anche sul vecchio pc ed ora si ripresenta anche su quello nuovo. In pratica se apro una qualsiasi immagine che risiede nel desktop con il visualizzatore foto di windows, mi va in crash esplora risorse. Mi compare la finestrella dove posso selezionare di riavviare, di chiudere o di attendere la risposta del programma. faccio riavvia e tutto torna a funzionare. Non è un grande problema, però mi scoccia un po'. Se le immagini che apro risiedono in qualsiasi altra cartella, il problema non si verifica. Da cosa può dipendere? grazie a tutti per l'attenzione e buona giornata.

Styb
02-02-2016, 14:16
Ciao, io so che è un problema che si verifica nelle installazioni non originali di windows. Non sarà il tuo caso, però ti consiglio di verificare la genuinità del sistema operativo.

hypercube
02-02-2016, 15:23
no ti assicuro che è originale.

p.s. si tratta di windows 7 professional x64

NeverKnowsBest
02-02-2016, 15:43
l'hard disk è lo stesso tra i due pc? io avevo un pc con Windows 7 e mi faceva la stessa cosa prima che l'hdd si rompesse, con un altro hdd non ho avuto più questo tipo di crash

hypercube
02-02-2016, 15:57
no l'hard disk l'ho cambiato