PDA

View Full Version : I prezzi di iPhone 6S nel mondo: in Italia fra i più elevati in assoluto

Redazione di Hardware Upg
02-02-2016, 12:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/i-prezzi-di-iphone-6s-nel-mondo-in-italia-fra-i-piu-elevati-in-assoluto_60684.html

CNNMoney ha analizzato i prezzi di iPhone 6S in tutto il mondo, con l'Italia che non entra nella Top 5 per pochissimo. Nel Belpaese uno fra i prezzi più elevati sulla Terra

Click sul link per visualizzare la notizia.

PaulGuru
02-02-2016, 12:06
L'acqua calda

adapter
02-02-2016, 12:15
Va bhè...Nulla di cui stupirsi. Come altri prodotti, in Italia si trovano prezzi assurdi che all'estero sono limati di tante tasse e tassettine magnasoldi.

Il mio iphone 5, oltre 4 anni fa lo pagai 500€ contro gli oltre 600 che occorrevano per acquistarlo qua in Italia.

Basta acquistare altrove e tanti saluti.:asd:

Mr_Paulus
02-02-2016, 12:22
che senso ha una news sui prezzi di iphone 6s ora dato che è uscito 5 mesi fa?

a parte trollare, va beh.

gd350turbo
Bisogna essere nei pressi del confine svizzero, altrimenti il risparmio se ne va in benzina ed autostrada...

Rubberick
Sanno che ci stanno i *** da spennare xD

adapter
02-02-2016, 12:30
Guarda che tra i tanti ****, ci sei anche tu ogni volta che vai a fare benzina/gasolio....:asd:
Almeno per un attimo metti da parte il tuo odio verso Apple e pensa che sei in Italia e che non è solo il prezzo dell'iphone ad essere elevato rispetto agli altri paesi.
Tra l'altro, considerato che non è un bene di prima necessità, chi lo vuole lo acquisterebbe anche se qua in Italia costasse 2000€..

gd350turbo
02-02-2016, 12:33
Il gasolio, mi serve per andare a lavorare, causa servizi pubblici da terzo mondo, senza gasolio, non lavoro, se non lavoro, non guadagno, se non guadagno non mangio, se non mangio muoio...

Senza iphone, succede nulla di quanto sopra !

demon77
02-02-2016, 12:34
:asd: :asd: :asd:
Tanti soldini per il melafonino? Eh si vede che li vale tutti. :asd:

adapter
02-02-2016, 12:35
Il gasolio, mi serve per andare a lavorare...

Io vado a piedi...:ciapet:

gd350turbo
02-02-2016, 12:37
Cento km al giorno a piedi sono scomodi da fare anche per un maratoneta !

adapter
02-02-2016, 12:41
Appunto...Quindi mi fa abbastanza ridere che ci si lamenta del costo di un iphone quando ci sono ben altre cose che qua in Italia costano di più e non ne puoi proprio fare a meno....
Come ho detto e come ormai sanno anche i sassi...Un iphone se qua in Italia costasse 2000 euro, chi lo vuole lo prenderebbe ugualmente.

PaulGuru
02-02-2016, 12:43
Cento km al giorno a piedi sono scomodi da fare anche per un maratoneta !
Con una moto consumi molto meno di un auto ed ha la corsia d'emergenza sempre disponibile ( anche quando non lo è ).

nickmot
02-02-2016, 12:45
Con una moto consumi molto meno di un auto ed ha la corsia d'emergenza sempre disponibile ( anche quando non lo è ).

Poi ti ritirano la patente e ti tocca comunque andare a piedi. :D :D :D

PaulGuru
02-02-2016, 12:47
Poi ti ritirano la patente e ti tocca comunque andare a piedi. :D :D :DNo visto che è legale.
Hai mai visto un motociclista fermarsi fra le auto durante gli ingorghi ? Si solamente se non c'è spazio per sostarsi sulla destra.

adapter
02-02-2016, 12:47
Poi ti ritirano la patente e ti tocca comunque andare a piedi. :D :D :D

:asd: :asd:

gd350turbo
02-02-2016, 12:49

Illegalità per illegalità, anche se monto un lanciamissili alla 007, trovo la strada libera !
:sofico:

adapter
02-02-2016, 12:49
No visto che è legale o concesso. Tutti i motociclisti che vedo appena c'è traffico vanno tranquillamente sulla corsia d'emergenza.

Da quando lo è?

Il fatto che tutti lo fanno, non vuol dire nulla...

http://ricorsi.net/forum/altre-multe/12325-causa-traffico-uso-della-corsia-demergenza-autostrada-moto.html

Simonex84
02-02-2016, 12:50
uuuu come la vedo male questa discussione.....

Però non è il più alto in assoluto, c'è da festeggiare almeno questo :sofico:

gd350turbo
...Come ho detto e come ormai sanno anche i sassi...Un iphone se qua in Italia costasse 2000 euro, chi lo vuole lo prenderebbe ugualmente.
Mai detto/pensato il contrario !

nickmot
No visto che è legale o concesso. Tutti i motociclisti che vedo appena c'è traffico vanno tranquillamente sulla corsia d'emergenza.

Non è legale e non è concesso, la corsia di emergenza deve restarre libera ed è occupabile, appunto, solo per le emergenze.

Ma qui si entra nel solito discorso, così come nessuno si stupisce dei prezzi più elevati in Italia causa tasse, nessuno si stupisce che tu possa occupare la corsia di emergenza impunemente.
Siamo il paese dove si fa una legge (o anche di più) per tutto, senza poi preoccuparsi di farla applicare, rispettare od anche solo effettuare i controlli.

adapter
02-02-2016, 12:52
uuuu come la vedo male questa discussione.....

Però non è il più alto in assoluto, c'è da festeggiare almeno questo :sofico:

Aspetta a stappare...:asd:

PietroGiuliani
02-02-2016, 12:56

Segnalato.

Simonex84
02-02-2016, 12:57
No visto che è legale.
Hai mai visto un motociclista fermarsi fra le auto durante gli ingorghi ? Si solamente se non c'è spazio per sostarsi sulla destra.

ecco bravo, da ex motociclista ti consiglio di non approfittarne troppo di quella corsia, uomo avvisato...

*aLe
02-02-2016, 13:07
Segnalato.Vabbé povero Paul però...

Va bene che a norma di legge ha torto (che io sappia, ma potrei ricordare male, la corsia d'emergenza la puoi usare in caso di ingorgo solo se ti mancano meno di 500m al casello d'uscita, auto o moto è indifferente), ma mica ha detto di avere sparato a una persona, ha solo detto che lui a volte infrange il CdS (e voglio vederli i motociclisti che rispettano tutti ma proprio tutti i limiti eh)...

Anche io qualche anno fa mi son fatto un mese a piedi per un sorpasso che non andava fatto (sfiga vuole che in giro ci fossimo io, il camion e l'auto dei Carabinieri imboscata dietro un muretto), ma non è che devo essere sospeso dal forum per questo. :asd:

nickmot
02-02-2016, 13:08
Aspetta a stappare...:asd:

Appena alla SIAE leggeranno questo report chiederanno di alzare l'equo compenso.

Radagast82
02-02-2016, 13:09
utilità di questa "news", oltre ad alimentare i soliti flame?

genio88
02-02-2016, 13:10
Il gasolio, mi serve per andare a lavorare, causa servizi pubblici da terzo mondo, senza gasolio, non lavoro, se non lavoro, non guadagno, se non guadagno non mangio, se non mangio muoio...

Si puo sempre andare a vivere in campagna e mangiare di cio che offre la terra e la caccia, non è vero che se non lavori non mangi, se non lavori non hai le comodità e i beni di lusso come uno smartphone

AlexSwitch
02-02-2016, 13:13

Complimenti!! Davvero.... Un comportamento da perfetto utente della strada!! :rolleyes: :muro:

AlexSwitch
02-02-2016, 13:20
No visto che è legale.

E non si supera o si passa a destra un veicolo che occupa la sua carreggiata...

E poi legale " de che "?? La corsia d'emergenza è fatta apposta per i veicoli che debbono accostare in emergenza e per il transito dei mezzi di soccorso e di polizia quando ci sono incidenti o situazioni critiche. Stop!!
Che lo facciano tutti non significa che sia legale...

Il tutto senza contare il potenziale rischio che puoi correre o far correre ad un automobilista che debba accostare subito a destra in corsia!!

adapter
02-02-2016, 13:20
Vabbé povero Paul però...

Va bene che a norma di legge ha torto (che io sappia, ma potrei ricordare male, la corsia d'emergenza la puoi usare in caso di ingorgo solo se ti mancano meno di 500m al casello d'uscita, auto o moto è indifferente), ma mica ha detto di avere sparato a una persona, ha solo detto che lui a volte infrange il CdS (e voglio vederli i motociclisti che rispettano tutti ma proprio tutti i limiti eh)...

Anche io qualche anno fa mi son fatto un mese a piedi per un sorpasso che non andava fatto (sfiga vuole che in giro ci fossimo io, il camion e l'auto dei Carabinieri imboscata dietro un muretto), ma non è che devo essere sospeso dal forum per questo. :asd:

Ma infatti non credo verrà sospeso.
Sta di fatto che l'ha raccontata come se fosse una cosa normale e lecita e invece non lo è affatto.
Esattamente come non lo è occupare la corsia centrale dell'autostrada e piazzarsi a 70km/h a rompere le palle a tutti.
Il problema sai cos'è? Che in Italia non solo abbiamo le tasse più alte e ci mangiano sopra su tutto (iphone compreso) ma abbiamo anche la più scarsa cultura su strada dove non vengono rispettate manco le regole basilari.
E il suo post, ne è un chiaro esempio...

Il tutto senza contare il potenziale rischio che puoi correre o far correre ad un automobilista che debba accostare subito a destra in corsia!!

Bhè al massimo si fa un bel volo di parecchi metri.
Se gli va bene, torna a casa con le sue gambe, se gli va male, rimane magari paralizzato e sostenuto dalla sanità pubblica che paghiamo tutti...
Insomma...Io direi che il tutor andrebbe affinato anche per beccare i "furbetti del quartierino" e non solo i pazzi che si fanno interi tratti alla media dei 150km/h...

futu|2e
02-02-2016, 13:21
Segnalato.

In galera!

*aLe
02-02-2016, 13:22
E non si supera o si passa a destra un veicolo che occupa la sua carreggiata... Alt. Non è sempre vero.

Se l'autostrada è libera io sono libero di stare in prima corsia, anche ai 130 se c'ho voglia (sempre che il limite sia 130 ovviamente). Anzi, sono costretto a stare in prima corsia. Se dopo un km trovo un rintronato che se ne sta pacifico in seconda corsia ai 90, io lo supero a destra.
Ci manca anche che per colpa di un fenomeno (che sta violando il CdS tra l'altro) io debba andare in terza corsia, sorpassarlo e poi tornare in prima.

nickmot
02-02-2016, 13:23
Si puo sempre andare a vivere in campagna e mangiare di cio che offre la terra e la caccia, non è vero che se non lavori non mangi, se non lavori non hai le comodità e i beni di lusso come uno smartphone

E' lavoro pure quello, inoltre si presuppone comunque che tu debba comunque acqustare il campo, l'attrezzatura, le sementi, i concimi, etc.
Ergo non puoi comunque fare a meno di monetizzare.

Alt. Non è sempre vero.

Se l'autostrada è libera io sono libero di stare in prima corsia, anche ai 130 se c'ho voglia (sempre che il limite sia 130 ovviamente). Anzi, sono costretto a stare in prima corsia. Se dopo un km trovo un rintronato che se ne sta pacifico in seconda corsia ai 90, io lo supero a destra.
Ci manca anche che per colpa di un fenomeno (che sta violando il CdS tra l'altro) io debba andare in terza corsia, sorpassarlo e poi tornare in prima.

Giustissimo perché tu SUPERI e non SORPASSI, anche se nell'uso comune vengono usati spesso come sinonimi, per il CdS sono 2 manovre diverse.

AlexSwitch
02-02-2016, 13:24
Sta di fatto che l'ha raccontata come se fosse una cosa normale e lecita e invece non lo è affatto.
Esattamente come non lo è occupare la corsia centrale dell'autostrada e piazzarsi a 70km/h a rompere le palle a tutti.
Il problema sai cos'è? Che in Italia non solo abbiamo le tasse più alte e ci mangiano sopra su tutto (iphone compreso) ma abbiamo anche la più scarsa cultura su strada dove non vengono rispettate manco le regole basilari.
E il suo post, ne è un chiaro esempio...

Infatti.... E purtroppo spesso le conseguenze sono tragiche ( giusto sabato scorso siamo andati in soccorso per un incidente fatale ).

Venendo alla news attira click, nulla da stupirsi... Già l'iPhone costa tanto di suo senza tasse associate, in più noi ci dobbiamo mettere il 22% di IVA, i balzelli SIAE sulle memorie, i contributi RAEE e il Dollaro forte nei confronti dell'Euro... E il conto è bello che pronto!

Simonex84
02-02-2016, 13:27
Bisogna sperare che l'iphone 7 subisca un calo di vendite e che quindi Apple ritocchi i prezzi verso il basso.

lo vedremo già a Marzo, quando uscirà l'iPad Air 3, dopo un calo di vendite iPad del -22%, se non abbassano il prezzo su quello non lo faranno di certo su iPhone

Rinha
02-02-2016, 13:29
Questa è la discussione con più off topic dell'ultimo anno...! :mad:

Comunque l'ho preso da poco in USA e l'ho pagato 649$ più tasse (in euro veniva sui 650 tutto compreso) rispetto all'Italia è un risparmio notevole... E non sono riuscito a richiedere il refund per le tasse altrimenti erano altri 50 euro circa di meno... ;)

*aLe
02-02-2016, 13:29
Giustissimo perché tu SUPERI e non SORPASSI, anche se nell'uso comune vengono usati spesso come sinonimi, per il CdS sono 2 manovre diverse.È per quello che da una parte ho usato "supero" e dall'altra "sorpasso".
E se mi va, mentre supero il co...nducente lumaca in seconda corsia, gli tiro anche un bel pernacchione. :Prrr:

Scherzo eh, prima che qualcuno se la prenda a male. Come dicevo poco prima, purtroppo anche io ho avuto le mie belle disavventure col CdS. :D

AlexSwitch
02-02-2016, 13:30
Alt. Non è sempre vero.

Il codice della strada non ammette eccezioni di questo genere... Sulle autostrade, che non sono strade a corsie affiancate, il sorpasso a destra è vietato. Come è vietato viaggiare sulla corsia di " sorpasso ". Infatti le carreggiate autostradali a corsie multiple ( 3/4/5 ) sono predisposte per viaggiare a velocità differenti entro i limiti in vigore su quel tratto. Ovvero se ho una carreggiata a tre corsie, la prima, quella a dx, è per i veicoli lenti e/o pesanti, la seconda è per i veicoli più veloci e leggeri e può essere usata come corsia di sorpasso per la prima, la terza è la corsia di sorpasso sulla seconda.

PietroGiuliani
02-02-2016, 13:31
Vabbé povero Paul però...
*snip*

ma non è che devo essere sospeso dal forum per questo. :asd:

*snip*

In galera!

Non me ne frega un cavolo se lo sospendono o no, non sono così forcaiolo, io ho segnalato solo perché secondo me i suoi due post vanno o editati o rimossi.

C'è già troppa gente in questo paese che crede di sapere come si fanno tante cose, e magari pretende pure di aver ragione poi o di insegnare ad altri come si fa.

Quando una informazione errata come questa può portare potenziali rischi a chi la legge e magari non legge i post successivi, mi pare doveroso modificare il/i post; di chi l'ha postati non mi importa assolutamente nulla.

Marko#88
Non è la cura per una malattia terminale, non è un bene senza il quale la qualità della vita peggiore. Ergo, possono pure venderlo a 1500 euro, non ci sarebbe comunque alcun diritto di lamentarsene :asd:

adapter
Venendo alla news attira click, nulla da stupirsi... Già l'iPhone costa tanto di suo senza tasse associate, in più noi ci dobbiamo mettere il 22% di IVA, i balzelli SIAE sulle memorie, i contributi RAEE e il Dollaro forte nei confronti dell'Euro... E il conto è bello che pronto!

Appunto!
Come dicevo, nulla di cui meravigliarsi.

*aLe
02-02-2016, 13:35
Ovvero se ho una carreggiata a tre corsie, la prima, quella a dx, è per i veicoli lenti e/o pesanti, la seconda è per i veicoli più veloci e leggeri e può essere usata come corsia di sorpasso per la prima, la terza è la corsia di sorpasso sulla seconda.Mmmmh... Mi sa di no. O almeno, non più (era forse così qualche anno fa).
5. Salvo diversa segnalazione, quando una carreggiata è a due o più corsie per senso di marcia, si deve percorrere la corsia più libera a destra; la corsia o le corsie di sinistra sono riservate al sorpasso. Io se l'autostrada è libera devo stare a destra (e se il limite è 130, posso andare a 130).
I limiti delle corsie sono cerchi azzurri se ci fai caso, quindi limiti minimi. Indicano che se vai in seconda corsia a 50 all'ora sei passibile di verbale (se non sbaglio il limite minimo della seconda è 60, della terza è 90 e della quarta è 110).
Che poi i mezzi pesanti non possano andare oltre la prima (in alcuni casi seconda) corsia è vero. Ma questo non significa che la prima corsia sia riservata esclusivamente a loro. Casomai significa che la seconda e la terza sono riservate a auto e moto.

AlexSwitch
02-02-2016, 13:40
Mmmmh... Mi sa di no.
Io se l'autostrada è libera devo stare a destra. I limiti delle corsie sono cerchi azzurri se ci fai caso, quindi limiti minimi. Indicano che se vai in seconda corsia a 50 all'ora sei passibile di verbale (se non sbaglio il limite minimo della seconda è 60, della terza è 90 e della quarta è 110).

Fidati... il tuo discorso è valido per le strade a corsie " affiancate " per la canalizzazione del traffico... Le autostrade non lo sono.

Sul resto hai pienamente ragione: in autostrada ci sono i limiti minimi e massimi di velocità... Limiti per altro che non sono fissi ( eccetto quello massimo ), in alcuni casi il limite minimo di velocità sono gli 80 Km/h, salvo eccezioni che devono essere segnalate ( massa totale di alcuni veicoli, lunghezza, etc. ).

Simonex84
02-02-2016, 13:40
Non è il caso di chiudere l'OT stradale? Meglio farlo da soli piuttosto che costretti da un Mod

*aLe
02-02-2016, 13:41
Lo stavo per postare io... Concordo. :D

gd350turbo
02-02-2016, 13:47
secondo me tra un pò passa di qui !fazz e fa una strage...

AlexSwitch
02-02-2016, 13:47
Okkei :D :)

marchigiano
02-02-2016, 13:51

pensa però che il gasolio dovrebbe costare 30 cent il resto sono tasse... così come l'iphone dovrebbe costare 500€ (cifra a caso) il resto sono tasse... ma i servizi pubblici continuano a restare da terzo mondo :muro:

adapter
02-02-2016, 14:04
pensa però che il gasolio dovrebbe costare 30 cent il resto sono tasse... così come l'iphone dovrebbe costare 500€ (cifra a caso) il resto sono tasse... ma i servizi pubblici continuano a restare da terzo mondo :muro:

Ma infatti, per questo motivo trovo assurdo che ci si lamenta del costo di un Iphone, quando la stessa cosa viene applicata per beni di cui spesso non puoi farne a meno.
La benzina in Austria costa 1€/l...Il bello è che i miei amici mi chiedono che caxxo vado sempre in vacanza a fare in Austria e Germania.
Non faccio code in stile Salerno-RG Calabria, la benza/Gasolio costano meno..E se voglio fare qualche acquisto, spesso risparmio anche. :rolleyes:

stecco222
02-02-2016, 14:43
E Loro pagano!!! Totò Cit.

Ragazzi basta con ste menate sul codice della strada, se non si sparla un po di apple non è bello!

gd350turbo
02-02-2016, 15:02
Ma infatti, per questo motivo trovo assurdo che ci si lamenta del costo di un Iphone, quando la stessa cosa viene applicata per beni di cui spesso non puoi farne a meno.

Del gasolio, non posso farne a meno, e non ho possibilità di scelta come c'è nella telefonia, quindi devo pagare e tacere !

Mentre prendere o meno l'iphone è una libera scelta in un libero mercato, quindi è una scelta se vogliamo discutibile !

La benzina in Austria costa 1€/l...Il bello è che i miei amici mi chiedono che caxxo vado sempre in vacanza a fare in Austria e Germania.

Idem !

Non faccio code in stile Salerno-RG Calabria, la benza/Gasolio costano meno..E se voglio fare qualche acquisto, spesso risparmio anche.

Verissimo !
:mano:

Radagast82
02-02-2016, 15:02
si ma veramente, avete mandato in vacca un thread interessantissimo, fonte di tanti $$ per la redazione. Su su, parliamone del prezzo dell'iphone 6s in Italia, premiamo gli sforzi dell'autore dell'articolo

adapter
02-02-2016, 15:09
si ma veramente, avete mandato in vacca un thread interessantissimo, fonte di tanti $$ per la redazione. Su su, parliamone del prezzo dell'iphone 6s in Italia, premiamo gli sforzi dell'autore dell'articolo

E di cosa vuoi parlare?
Lo sa anche mio nonno che in Italia l'iphone costa di più rispetto agli altri paesi.
E' sempre stato così e quindi, chi lo vuole lo paga il prezzo che lo vende Apple in Italia.
Chi invece vuole risparmiare qualche centone, si informa, si programma una bel wek-end e lo acquista nei paesi europei dove costa meno. ;)
Chi invece non lo vuole perché è una scelta discutibile, semplicemente non lo compra...:asd:

PaulGuru
02-02-2016, 15:12
Da quando lo è?

Il fatto che tutti lo fanno, non vuol dire nulla...

http://ricorsi.net/forum/altre-multe/12325-causa-traffico-uso-della-corsia-demergenza-autostrada-moto.html
Leggi sotto
Post 59

Radagast82
02-02-2016, 15:15
E di cosa vuoi parlare?
Lo sa anche mio nonno che in Italia l'iphone costa di più rispetto agli altri paesi.
E' sempre stato così e quindi, chi lo vuole lo paga il prezzo che lo vende Apple in Italia.
Chi invece vuole risparmiare qualche centone, si informa, si programma una bel wek-end e lo acquista nei paesi europei dove costa meno.

Chi invece vuole risparmiare qualche centone, si informa, si programma una bel wek-end e lo acquista nei paesi europei dove costa meno.
Chi invece non lo vuole perché è una scelta discutibile, semplicemente non lo compra...:asd:
ero ironico... :doh: sei afflitto da partecipazione compulsiva a qualsiasi thread che abbia la parola Apple :asd:

PaulGuru
02-02-2016, 15:18
Non è legale e non è concesso, la corsia di emergenza deve restarre libera ed è occupabile, appunto, solo per le emergenze.

Ma qui si entra nel solito discorso, così come nessuno si stupisce dei prezzi più elevati in Italia causa tasse, nessuno si stupisce che tu possa occupare la corsia di emergenza impunemente.
Siamo il paese dove si fa una legge (o anche di più) per tutto, senza poi preoccuparsi di farla applicare, rispettare od anche solo effettuare i controlli.

E poi legale " de che "?? La corsia d'emergenza è fatta apposta per i veicoli che debbono accostare in emergenza e per il transito dei mezzi di soccorso e di polizia quando ci sono incidenti o situazioni critiche. Stop!!
Che lo facciano tutti non significa che sia legale...

ecco bravo, da ex motociclista ti consiglio di non approfittarne troppo di quella corsia, uomo avvisato...

Quindi il fatto che le moto non vengano fermate e circolino liberamente mentre il pazzo con l'auto viene subito fermano non vi dice nulla ?

La moto non rappresenta un ostacolo in quando è in grado di lasciar passare i mezzi di soccorso e i mezzi parcheggiati per emergenze, l'automobile no. Ecco il motivo per cui le moto possono circolare liberamente.

E comunque sia in auto se vieni beccato c'è solo una sospensione di quella patente per un paio di mesi e 10pt che ritornano a 20 se in 2 anni non commetti altre infrazioni che comportano la detrazione di altri punti, in pratica anche se te ne rimane 1 basta star buono 2 annetti e tornano a 20.

E comunque la patente sospesa è sempre quella inerente al mezzo con cui guidi, se hai A e B non te le ritirano assieme ( CREDO )

In galera!Ma quanto stai rosikando ?
in galera dovrebbe andarci chi crea gli ingorghi in autostrada.

Epoc_MDM
02-02-2016, 15:21
Fidati... il tuo discorso è valido per le strade a corsie " affiancate " per la canalizzazione del traffico... Le autostrade non lo sono.

Sul resto hai pienamente ragione: in autostrada ci sono i limiti minimi e massimi di velocità... Limiti per altro che non sono fissi ( eccetto quello massimo ), in alcuni casi il limite minimo di velocità sono gli 80 Km/h, salvo eccezioni che devono essere segnalate ( massa totale di alcuni veicoli, lunghezza, etc. ).

Ni:
- il guidatore che non occupa la corsia liberà più a destra può/deve essere sanzionato.
- te se superi (non sorpassi, quindi) a destra, avendo la corsia centrale occupata da un veicolo più lento, sei esente da sanzione.

Giusto per precisare, e vale per strade e autostrade.

adapter
02-02-2016, 15:22
ero ironico...

:ahahah:

Simonex84
02-02-2016, 15:27
Non è il caso di chiudere l'OT stradale? Meglio farlo da soli piuttosto che costretti da un Mod

ci riprovo....

PietroGiuliani
02-02-2016, 15:28
Quindi il fatto che le moto non vengano fermate e circolino liberamente mentre il pazzo con l'auto viene subito fermano non vi dice nulla ?

La moto non rappresenta un ostacolo in quando è in grado di lasciar passare i mezzi di soccorso e i mezzi parcheggiati per emergenze, l'automobile no. Ecco il motivo per cui le moto possono circolare liberamente.

E comunque sia in auto se vieni beccato c'è solo una sospensione di quella patente per un paio di mesi e 10pt che ritornano a 20 se in 2 anni non commetti altre infrazioni che comportano la detrazione di altri punti, in pratica anche se te ne rimane 1 basta star buono 2 annetti e tornano a 20.

E comunque la patente sospesa è sempre quella inerente al mezzo con cui guidi, se hai A e B non te le ritirano assieme ( CREDO )

Ma quanto stai rosikando ?
in galera dovrebbe andarci chi crea gli ingorghi in autostrada.

1. e se c'è un ostacolo (veicolo in panne, ad es.) in corsia di emergenza, magari dopo una curva a destra?

2. quindi se le sanzioni non sono adeguate, si può fare?

3. credo stesse sfottendo il mio intervento, non censurando il tuo... :rolleyes:

Mparlav
02-02-2016, 15:33
http://i53.photobucket.com/albums/g56/segasonicdude/Derailed_thread_by_StareOfGreed.jpg

PietroGiuliani
02-02-2016, 16:06
Tornando in tema, per me, sì, sono decisamente troppi soldi, e lo sarebbero anche se vivessi in Canada.
Per fortuna è una cosa che non mi interessa, preferisco Android per vari motivi, anche per una questione di gusti e orientamenti personali.

Quest'anno ho avuto l'occasione di poter prendere degli iPhone (non recentissimi ovviamente) a relativamente poco ad Akihabara, ma non l'ho fatto, e questo dimostra come non si tratti esclusivamente di una questione di prezzo.

gd350turbo
03-02-2016, 07:38
Sono pochi...
Infatti sta perdendo piano piano quell'alone di esclusività che aveva anni fa !
"wow chai l'aifon..." ora non ha più senso, dato che ce l'hanno tutti...
Quindi per ripristinare quell'alone di esclusività un bel aumento di prezzo, ci starebbe bene !
almeno un 999 € per il modello base...
Tanto chi l'ha già preso, per restare dentro all'ecosistema creato, lo torna a comprare e che chi non ce l'ha, pur di avere un oggetto "esclusivo", non bada al prezzo, tanto ci sono le rate !

adapter
03-02-2016, 08:15
Soliti discorsi triti e ritriti di chi rosica perché qualcuno compra qualcosa che a lui non piace.
Chi lo vuole, risparmia soldi in altre cazzate che magari a lui non interessano e se lo compra.
Io ad esempio non uso l'auto per fare 100KM al giorno per andare a lavorare, risparmio circa 28000km/annui che sono circa 35 pieni che fanno circa 2000€ in un anno ( le spese di manutenzione auto non le calcolo perché mi arrangio da solo).
Se a questo aggiungo che non me ne frega nulla della stampante in 3D per stampare portachiavi agli amici, sono altri 300€ risparmiati...:ciapet:
Alla fine dell'anno, posso acquistare ben 2 iphone da 1000 euro cadauno e mi avanzano anche i soldi per una bella cena al ristorante con la moglie...:asd:

Stormblast
03-02-2016, 08:22
invece prodotti Samsung, Sony, etc etc in Italia costano meno?

no tanto per capire....

Simonex84
03-02-2016, 08:38
Secondo me invece parlare dei prezzi e' importante perche effettivamente sono troppo alti. Ma anche per alcuni Top Android.

Si potrebbe iniziare a sensibilizzare la gente facendo capire che telefoni che costano la meta di un Iphone (o di un samsung s6) vanno benissimo per fare tutto. Anzi, potrebbero anche avere caratteristiche anche piu interessanti per assurdo.

Se vendono meno Top a quei prezzi ne traiamo vantaggio tutti perche i prezzi poi verrebbero abbassati per forza.

E' logico che se Apple mette un telefono a 800 900 euro e la gente fa le code la speranza muore subito.

"sensibilizzare la gente"? non è mica un male sociale comprare l'iPhone, dai non cadiamo sempre nel ridicolo :doh:

adapter
03-02-2016, 08:41
invece prodotti Samsung, Sony, etc etc in Italia costano meno?

no tanto per capire....

Bhò...Io vedo Huawei oltre i 500 sacchi e la gente li acquista ugualmente.
Personalmente, non ci trovo nulla di strano a vedere gente che apre il portafoglio, tira fuori la carta di credito e acquista ciò che gli piace indipendentemente da quanto costa.
Sono soldi suoi, nessuno può dirgli niente.

PaulGuru
03-02-2016, 08:44
Si potrebbe iniziare a sensibilizzare la gente facendo capire che telefoni che costano la meta di un Iphone (o di un samsung s6) vanno benissimo per fare tutto. Anzi, potrebbero anche avere caratteristiche anche piu interessanti per assurdo.

Che esagerazioni.
Se la gente spende tanto perchè è ignorante si subiranno le loro conseguenze ( piccole o grandi ), se si trovano male allora si prenderanno la briga di informarsi autonomamente, altrimenti continueranno così.
Che è meglio fra l'altro, almeno lo stato incassa di più dall'iva e forse tenderà a non tassare oltre.

*aLe
03-02-2016, 08:49
Il telefono cellulare ormai è diventato un bene di prima necessità. Ma il telefono top di gamma (che sia Apple, che sia Samsung, che sia Sony o Huawei, che sia Microsoft) non lo è, sicuramente.

Questo vuol dire che non è che possiamo incazzarci se li vendono a prezzo maggiorato: sta bene il prezzo? Si compra. Non sta bene il prezzo? Scaffale e ci si dedica a un'alternativa più economica (visto che concordo con ambaradan74 quando dice che la maggior parte delle persone riuscirebbe a fare tutto con un telefono che costa meno della metà del top di gamma di turno).

Io faccio ancora tutto con un Nokia che costava 150 euro all'uscita, pagato 130 dopo due mesi (io in realtà l'ho pagato zero, visto che era un regalo della donna) e che ora costa 80 euro, non vedo ragione di comprare un iPhone o un altro top di gamma. Se poi uno che fa quello che faccio io si sente di dover avere un top di gamma, può sempre comprarlo se i prezzi gli stanno comodi. Non mi metto certo a fare come la volpe con l'uva.

adapter
03-02-2016, 08:51
Se poi uno che fa quello che faccio io si sente di dover avere un top di gamma, può sempre comprarlo se i prezzi gli stanno comodi. Non mi metto certo a fare come la volpe con l'uva.

Che esagerazioni.
Se la gente spende tanto perchè è ignorante si subiranno le loro conseguenze ( piccole o grandi ), se si trovano male allora si prenderanno la briga di informarsi autonomamente, altrimenti continueranno così.
Che è meglio fra l'altro, almeno lo stato incassa di più dall'iva e forse tenderà a non tassare oltre.

Ci sono anche quelli che non sono ingnoranti ma hanno passioni diverse e magari non si bruciano lo stipendio per una scheda video che ti fa vedere il gioco pulito a 120 FPS.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43332667&postcount=91

Sembra un'inezia, ma in questo forum dove tu partecipi assiduamente non lo è affatto...:rolleyes:

*aLe
03-02-2016, 09:06
Se la gente spende tanto perchè è ignorante si subiranno le loro conseguenze ( piccole o grandi ).Non è questione di essere ignoranti secondo me, è una questione di priorità.
C'è chi spende mille euro per avere il telefono top di gamma (e magari ha un PC da 250 euro su cui fa fatica a giocare a FarmVille) perché vuole dare priorità al telefono.
C'è chi spende poco per il telefono (perché "tanto ci devo giusto fare due cose") e poi si fa il PC con uno SLI di 970 (io per esempio i soldi li spendo molto più volentieri per il PC).
C'è chi se ne frega di telefono e PC ma vuole la macchina con determinate cose... Potremmo andare avanti per ore con gli esempi.

Se un parente/amico venisse da me dicendo "guarda, voglio comprarmi il Samsung S6 Edge perché voglio andare su Facebook con lo schermo grosso" gli direi tranquillamente "ascolta, se lo usi solo per quello sono soldi sprecati" ma poi sarebbero, come dicevo prima, soldi suoi se decide di spenderli lo stesso e non mi metterei lì a criticare o a rosicare.

PaulGuru
03-02-2016, 09:13
Non è questione di essere ignoranti secondo me, è una questione di priorità.
C'è chi spende mille euro per avere il telefono top di gamma (e magari ha un PC da 250 euro su cui fa fatica a giocare a FarmVille) perché vuole dare priorità al telefono.
C'è chi spende poco per il telefono (perché "tanto ci devo giusto fare due cose") e poi si fa il PC con uno SLI di 970 (io per esempio i soldi li spendo molto più volentieri per il PC).
C'è chi se ne frega di telefono e PC ma vuole la macchina con determinate cose... Potremmo andare avanti per ore con gli esempi.

Se un parente/amico venisse da me dicendo "guarda, voglio comprarmi il Samsung S6 Edge perché voglio andare su Facebook con lo schermo grosso" gli direi tranquillamente "ascolta, se lo usi solo per quello sono soldi sprecati" ma poi sarebbero, come dicevo prima, soldi suoi se decide di spenderli lo stesso e non mi metterei lì a criticare o a rosicare.
Posso capire se a quelle cifre un prodotto fosse fisicamente superiore, ma se non lo è ...... adesso con gli ultimissimi modelli non sò ma prima Apple costava sempre queste cifre e offriva CPU inferiori ad altri prodotti e batterie e memorie non rimpiazzabili.

gd350turbo
03-02-2016, 09:14
Soliti discorsi triti e ritriti di chi rosica perché qualcuno compra qualcosa che a lui non piace.
Chi lo vuole, risparmia soldi in altre cazzate che magari a lui non interessano e se lo compra.
Io ad esempio non uso l'auto per fare 100KM al giorno per andare a lavorare, risparmio circa 28000km/annui che sono circa 35 pieni che fanno circa 2000€ in un anno ( le spese di manutenzione auto non le calcolo perché mi arrangio da solo).
Se a questo aggiungo che non me ne frega nulla della stampante in 3D per stampare portachiavi agli amici, sono altri 300€ risparmiati...
Alla fine dell'anno, posso acquistare ben 2 iphone da 1000 euro cadauno e mi avanzano anche i soldi per una bella cena al ristorante con la moglie...

Chi è che rosica ?
Per un iphone poi ?
Magari 5s ?

Posso rosicare se parliamo che ne so di una villa a miami, di uno yatch, di una bugatti veyron, ma non certo per un telefono che posso avere con 1 euro al giorno per 900 giorni !

Con le entrate finanziare attuali ( sai, non faccio 100 km al giorno gratis, la ditta mi rimborsa ) me ne posso comperare due al mese di iphone, (non all'anno) pagamento cash, più ovviamente stampante 3d, cene con la moglie da megumi, e tutto il resto !

Quindi sisi sto rosicando come un matto, spero che presto arrivi rokis a portarmi un pò di malox ! :sofico:

Incredibile come a distanza di tanti anni, pensate ancora di appartenere ad una casta esclusiva !

adapter
03-02-2016, 09:18
Con le entrate finanziare attuali ( sai, non faccio 100 km al giorno gratis, la ditta mi rimborsa ) me ne posso comperare due al mese di iphone, (non all'anno) pagamento cash, più ovviamente stampante 3d, cene con la moglie da megumi, e tutto il resto !

Si si è sicuramente come dici! Ci crediamo tutti...:asd:
Del gasolio, non posso farne a meno, e non ho possibilità di scelta come c'è nella telefonia, quindi devo pagare e tacere !

P.S
Io ho una villa a Malibù...Può andare bene lo stesso per farti rosicare?

Posso capire se a quelle cifre un prodotto fosse fisicamente superiore, ma se non lo è ...... adesso con gli ultimissimi modelli non sò ma prima Apple costava sempre queste cifre e offriva CPU inferiori ad altri prodotti e batterie e memorie non rimpiazzabili.

Con te ragionare è impossibile.
Ragioni sempre per CPU, GPU e altre masturbazioni mentali che chi prende un Iphone manco conosce.
Esci dal tuo gioco tridimensionale fatto di 120 FPS ed entra nella realtà e concretezza delle cose.
Alla gente comunque, non glie ne frega un'accidenti di quello che racconti.
Caricano il telefono la sera, lo usano tutto il giorno e lo ricaricano alla sera.
Batterie non rimpiazzabili? Ma quando mai interessano a qualcuno, le cambiano giusto quelli come me che un telefono lo tengono 5 anni.
Tutti gli altri, vendono il modello vecchio, monetizzano e si accattano quello nuovo.
Fine!

PaulGuru
03-02-2016, 09:24
Con te ragionare è impossibile.
Ragioni sempre per CPU, GPU e altre masturbazioni mentali che chi prende un Iphone manco conosce.
Esci dal tuo gioco tridimensionale fatto di 120 FPS ed entra nella realtà e concretezza delle cose.
Alla gente comunque, non glie ne frega un'accidenti di quello che racconti.
Caricano il telefono la sera, lo usano tutto il giorno e lo ricaricano alla sera.
Batterie non rimpiazzabili? Ma quando mai interessano a qualcuno, le cambiano giusto quelli come me che un telefono lo tengono 5 anni.
Tutti gli altri, vendono il modello vecchio, monetizzano e si accattano quello nuovo.
Fine!Che spendano allora.
Ma così come non conoscono nulla di cosa c'è all'interno, non ci fanno neppure chissà quale attività nè utilizzano chissà quali apps.
La maggior parte navigano, vanno sui social, ascoltano musica, fanno le foto e qualche video e basta, a sto punto il discorso sull'ignoranza si estende anche a questo.

*aLe
03-02-2016, 09:32
Questo è un altro fulgido esempio di come persone diverse abbiano priorità diverse:

Posso rosicare se parliamo che ne so di una villa a miamiLa vorrei anche io. Ecco, in questo caso un po' di rosik mi salirebbe. :asd:
di uno yachtMah, forse forse un po' di invidia la proverei, ma venderei al volo lo yacht se servisse per comprare la casa di cui sopra.
di una bugatti veyronFrega meno di niente per esempio: la macchina serve per portarmi in giro, la Veyron sarebbe più che sprecata. Quando ho voglia di provare il brivido della gara, un giro in pista coi kart ogni tanto posso ancora permettermelo.

Per quanto riguarda mettersi lì a discutere sulle specifiche hardware di un telefono, rimango della mia idea che ho già riportato altrove:
Mi riferivo a quando venivano criticati perché "ma come, iPhone $numero_modello è per definizione un dispositivo di fascia alta e solo X di RAM quando un qualsiasi Android di fascia alta ne ha almeno due volte tanto?"
La bontà di un telefono va misurata dall'esperienza d'uso, non dalla quantità di RAM o dal numero di core o dalla loro velocità.

adapter
03-02-2016, 09:32
Che spendano allora.
Ma così come non conoscono nulla di cosa c'è all'interno, non ci fanno neppure chissà quale attività nè utilizzano chissà quali apps.
La maggior parte navigano, vanno sui social, ascoltano musica, fanno le foto e qualche video e basta, a sto punto il discorso sull'ignoranza si estende anche a questo.

Bhè potrei dire la stessa cosa di te che ti fai un PC supercarrozzato per poi giocare a 120 FPS al nuovo giochino.
Quando tu e l'altro rosicone capirete che su un forum di tecnologia la gente spende i propri soldi come gli pare e piace senza dover rendere conto a nessuno, sarà sempre troppo tardi.
Non è difficile dai...Sforzatevi un attimo! :muro:

*aLe
03-02-2016, 09:52
su un forum di tecnologia la gente spende i propri soldi come gli pare e piaceQuesto.

Io qualche tempo fa stavo studiando le configurazioni per rifarmi il PC (il mio è del 2009, cambiato solo scheda video un annetto e mezzo fa), poi la cosa non è andata in porto.

Mi sono accorto che...
Aggiungi 10 euro di qua perché vuoi il case con la finestra Aggiungi 10 euro di là perché (a parità di specifiche) vuoi le RAM rosse invece che azzurre Spendi qualcosina in più erché vuoi l'Antec Edge che ha i cavi piatti e i profilini rossi Aggiungi qualche euro per la scheda video perché sei sempre stato su Sapphire e su Sapphire vorresti rimanere...
Alla fine il PC l'avrei pagato 100 euro in più.
Tutti "buttati" in estetica e per rimanere fedele a un marchio piuttosto che scegliere una scheda video di pari modello ma di altro produttore.
E lo stesso, ahimè, mi sa che farò quando il PC nuovo lo comprerò davvero.

Eppure se lo si fa coi PC nessuno ti dice niente, se fai lo stesso ragionamento perché ti piace l'estetica del telefono (per me me l'estetica del 6 e del 6S è rivoltante, ma non vuol dire che ad altri non piaccia) o solo perché vuoi rimanere fedele allo stesso brand, ti guardano male.

C'est la vie.

gd350turbo
03-02-2016, 09:55
Si si è sicuramente come dici! Ci crediamo tutti...
Che ci creda o no, la mia vita non cambia di un atomo !

Quando tu e l'altro rosicone capirete che su un forum di tecnologia la gente spende i propri soldi come gli pare e piace senza dover rendere conto a nessuno, sarà sempre troppo tardi.

Ti è mai stato chiesto un estratto conto per vedere dove spendi ?

Quando capirai che agli altri non frega nulla dove spendi i tuoi soldi, gli stessi saranno già passati di moda !

Ora fai una cosa, prendi il tuo iphone 5 in mano, guardalo e ripeti,
ho un iphone 5 da quattro anni , quindi gli altri devono invidiarmi
Questo per un centinaio di volte al giorno !

adapter
03-02-2016, 10:10
Questo.

Io qualche tempo fa stavo studiando le configurazioni per rifarmi il PC (il mio è del 2009, cambiato solo scheda video un annetto e mezzo fa), poi la cosa non è andata in porto.

Mi sono accorto che...
Aggiungi 10 euro di qua perché vuoi il case con la finestra Aggiungi 10 euro di là perché (a parità di specifiche) vuoi le RAM rosse invece che azzurre Spendi qualcosina in più erché vuoi l'Antec Edge che ha i cavi piatti e i profilini rossi Aggiungi qualche euro per la scheda video perché sei sempre stato su Sapphire e su Sapphire vorresti rimanere...
Alla fine il PC l'avrei pagato 100 euro in più.
Tutti "buttati" in estetica e per rimanere fedele a un marchio piuttosto che scegliere una scheda video di pari modello ma di altro produttore.
E lo stesso, ahimè, mi sa che farò quando il PC nuovo lo comprerò davvero.

Eppure se lo si fa coi PC nessuno ti dice niente, se fai lo stesso ragionamento perché ti piace l'estetica del telefono (per me me l'estetica del 6 e del 6S è rivoltante, ma non vuol dire che ad altri non piaccia) o solo perché vuoi rimanere fedele allo stesso brand, ti guardano male.

C'est la vie.

Ma il mio ragionamento non verte solo sul fatto delle scelte tra un prodotto ed un'altro che sono più o meno personali.
Ho cercato di focalizzare l'attenzione sul fatto che qualcuno continua a credere che una certa cosa la prendi a rate oppure con 1 euro al giorno per mille giorni e altre cazzate alla gd350turbo.
C'è anche gente (e sono molti) che non butta soldi in slot-machine, gratta e vinci, fumo, alcol, macchine sportive che costano un botto di assicurazione, tasse e manutenzione e alla fine dell'anno mette via un bel gruzzoletto di soldi per farci lo stracaxxo che gli pare. ;)
E una cosa tanto semplice da capire, ma mi rendo conto che per qualcuno non lo è affatto...:asd:

gd350turbo
03-02-2016, 10:46
...che una certa cosa la prendi a rate oppure con 1 euro al giorno per mille giorni e altre cazzate alla gd350turbo.
Entra in un negozio tre, di voglio un iphone, e poi senti se dico cazzate !

Oppure clicca qui:
http://3store.tre.it/privati/iPhone-6-6Plus/

Il fatto che tu non lo prenda a rate non significa che nessuno lo faccia !

Adesso io capisco la tua situazione, non hai contatti e/o scambi di idee con altri esseri umani, il tuo l'unico tuo luogo di scambio di idee, è questo forum, o meglio l'area news di questo forum, a cui ti sei attaccato come una cozza allo scoglio !
Non vedi cosa fanno i tuoi simili, guardi solo quello che succede ad un metro dal tuo naso e quindi non hai nessuno che ti dice come stanno le cose, e se per te il cielo è rosso, e nessuno ti dice che è blu, tu continui a pensare che sia rosso e coloro che dicono che è blu, dicano cazzate appunto !
Però ti posso assicurare che non è così !

adapter
03-02-2016, 10:52

Oppure clicca qui:

:ahahah:

E quindi?
Qualcuno ha scoperto che l'iphone viene venduto a contratto, una roba che sa anche mio nonno fin dal 2007, anno in cui uscì per la prima volta in America...

Niente da fare..Non ce la fa...:doh:
Pazienza, ci abbiamo provato...:asd:

Ork
03-02-2016, 11:00
Io vado a piedi...:ciapet:

alla faccia della lungimiranza :asd:

gd350turbo
03-02-2016, 11:18
E quindi?

E quindi dove sarebbe la cazzata detta da gd350turbo ?

Spiega !

adapter
03-02-2016, 11:57
Niente, da solo non ci arriva...

AlexSwitch
03-02-2016, 12:25

Oppure clicca qui:

Il fatto che tu non lo prenda a rate non significa che nessuno lo faccia !

Adesso io capisco la tua situazione, non hai contatti e/o scambi di idee con altri esseri umani, il tuo l'unico tuo luogo di scambio di idee, è questo forum, o meglio l'area news di questo forum, a cui ti sei attaccato come una cozza allo scoglio !
Non vedi cosa fanno i tuoi simili, guardi solo quello che succede ad un metro dal tuo naso e quindi non hai nessuno che ti dice come stanno le cose, e se per te il cielo è rosso, e nessuno ti dice che è blu, tu continui a pensare che sia rosso e coloro che dicono che è blu, dicano cazzate appunto !
Però ti posso assicurare che non è così !

Permettimi, ma anche i terminali Android possono essere presi con la formula della vendita a rate e/o comodato d'uso oneroso.... Non è mica una esclusiva di iPhone. Proprio l'altra settimana nel negozio 3 in centro qui a Firenze ho assistito a due attivazioni di terminali Android ( un S6 e un Huawei ) venduti con quella formula.

Formule di vendita per altro praticate da Tim, Vodafone e Wind.

Se poi ci spostiamo negli USA la maggior parte degli smartphone top di gamma, di tutte le marche, sono dati in comodato d'uso legati ad un contratto.

gd350turbo
03-02-2016, 12:34
[quote=adapter
Niente, da solo non ci arriva...
[/quote]
va bene, allora fai una cosa, manda curriculum...

gd350turbo
03-02-2016, 12:38
Permettimi, ma anche i terminali Android possono essere presi con la formula della vendita a rate e/o comodato d'uso oneroso....

Lo so...
Lo so benissimo !
Ma dato che oggi adapter aka alex, è in vena di trollagine:

...che una certa cosa la prendi a rate oppure con 1 euro al giorno per mille giorni e altre cazzate alla gd350turbo.

Ho solo smontato un pochino le sue trollate, ma non gli ho fatto male, sono stato attento !

adapter
03-02-2016, 12:52
Permettimi, ma anche i terminali Android possono essere presi con la formula della vendita a rate e/o comodato d'uso oneroso.... Non è mica una esclusiva di iPhone. Proprio l'altra settimana nel negozio 3 in centro qui a Firenze ho assistito a due attivazioni di terminali Android ( un S6 e un Huawei ) venduti con quella formula.

Formule di vendita per altro praticate da Tim, Vodafone e Wind.

Se poi ci spostiamo negli USA la maggior parte degli smartphone top di gamma, di tutte le marche, sono dati in comodato d'uso legati ad un contratto.

Lascia perdere...Tra poco non contento tirerà fuori un'altra trollata tipo che la gente fa le rate per l'iphone e poi mangia le cipolle (sempre quello, mai altri modelli come hai giustamente fatto notare anche tu).
D'altronde, un topic che viaggia tranquillo deve per forza finire in vacca con i soliti discorsi ritriti...
P.S
Naturalmente, scommetto che l'ultima parola a riguardo sarà per forza la sua...:asd:

gd350turbo
03-02-2016, 12:59
D'altronde, un topic che viaggia tranquillo deve per forza finire in vacca con i soliti discorsi ritriti...
Che guarda caso, partono sempre da te !

*aLe
03-02-2016, 13:14
Che guarda caso, partono sempre da te !No dai, stavolta il thread ha subìto subito all'inizio una brusca sbandata e s'è schiantato contro il guard-rail della corsia d'emergenza praticamente appena iniziato il viaggio. :sofico:

*aLe
03-02-2016, 13:22
Lascia perdere...Tra poco non contento tirerà fuori un'altra trollata tipo che la gente fa le rate per l'iphone e poi mangia le cipolle (sempre quello, mai altri modelli come hai giustamente fatto notare anche tu).Beh, alcune persone (poche, per carità, ma alcune) se non fanno questo ci vanno poco lontano.
Il problema è questo: alcuni vedono il telefono top di gamma come uno status symbol. Così su due piedi mi vengono in mente tre categorie di persone che fanno questo errore:
Coloro che lo hanno e non la smettono di fare proselitismo tipo "il mio telefono è il migliore e tu sei un poraccio che non ce l'hai"
Quelli che non se lo potrebbero permettere ma pur di non sentirsi da meno fanno i peggiori sacrifici
Quelli che non se lo possono permettere e allora rosicano/lo sminuiscono in continuazione (stile la volpe e l'uva appunto).

GTKM
03-02-2016, 13:29
Per me, qualsiasi smartphone che superi i 300€ costa troppo a prescindere. Può avere tutta la RAM che volete, e SoC da millemila core, resta uno smartphone con cui il 90% della gente fa sempre le stesse, poche, minchiate.
Detto ciò, che in Italia tutto costi di più (a causa delle tasse) non si scopre oggi; così come mi pare ovvio che uno con i propri soldi possa fare quello che vuole.

Ad esempio, per me è uno spreco pure vedere PC con SLI di Titan, o i led interni al case, giusto per mettersi in mostra, ma non mi sogno di dare del deficiente a chi spende 2000€ per upgrade del proprio hardware.

In un altro settore, una macchina è un coso che mi serve per spostarmi agevolmente da A a B, preferibilmente consumando poco. Di avere il macchinone non me ne frega una ceppa. Ancora una volta, non dò del deficiente a chi, invece, vuole spendere 50000€.

gd350turbo
03-02-2016, 13:37
No dai, stavolta il thread ha subìto subito all'inizio una brusca sbandata e s'è schiantato contro il guard-rail della corsia d'emergenza praticamente appena iniziato il viaggio.
A bè tra paulguru ed adapter, non saprei proprio chi possa vincere il tapiro d'oro...

adapter
03-02-2016, 14:01
Per me, qualsiasi smartphone che superi i 300€ costa troppo a prescindere. Può avere tutta la RAM che volete, e SoC da millemila core, resta uno smartphone con cui il 90% della gente fa sempre le stesse, poche, minchiate.
Detto ciò, che in Italia tutto costi di più (a causa delle tasse) non si scopre oggi; così come mi pare ovvio che uno con i propri soldi possa fare quello che vuole.

Ad esempio, per me è uno spreco pure vedere PC con SLI di Titan, o i led interni al case, giusto per mettersi in mostra, ma non mi sogno di dare del deficiente a chi spende 2000€ per upgrade del proprio hardware.

In un altro settore, una macchina è un coso che mi serve per spostarmi agevolmente da A a B, preferibilmente consumando poco. Di avere il macchinone non me ne frega una ceppa. Ancora una volta, non dò del deficiente a chi, invece, vuole spendere 50000€.

Quoto!
Come ho detto, ognuno compra quello che vuole e decide di pagare cash, con carta di credito, bancomat oppure a rate.
Far notare ogni volta la storiella che costa un euro al giorno per 900 giorni sa tanto di trollaggine allo stato puro.
Anche il caffè al bar costa un euro al giorno......:tapiro:

gd350turbo
03-02-2016, 14:14
Far notare ogni volta la storiella che costa un euro al giorno per 900 giorni sa tanto di trollaggine allo stato puro.

da quando in qua, la matematica diventa trollaggine ?
30 euro al mese corrispondono a un euro al giorno ?
30 mesi, sono 900 giorni ?
il totale cosa fa ?

Se ti da fastidio che la fonte del tuo orgoglio sia acquistabile da chiunque disponga del capitale di 1 euro al giorno, non è colpa mia !

Comunque per ogni evenienza, manda curriculum !

adapter
03-02-2016, 15:04
A ragà...Io bevo 2 caffè al giorno.
Per 365gg sono 730€!
E' matematica....:asd:

*aLe
03-02-2016, 16:14
Se facessi io il conto di quanto spendo in caffè... :coffee: :coffee: :coffee:

adapter
03-02-2016, 16:24
Se facessi io il conto di quanto spendo in caffè... :coffee: :coffee: :coffee:

....Acquisteresti un bel po di smartphone android, oppure uno o più iphone (a seconda di quanti ne bevi).
Se poi calcoli che c'è gente che fuma....Ancora peggio.
Se vuoi qualcosa che ti piace e non sai come averla, tagli le spese dannose per la salute e alla fine dell'anno te la compri senza chiedere un euro al giorno a nessuno...Oppure ti tieni i soldi.
Alla fine, sono soldi tuoi...

gd350turbo
04-02-2016, 07:35
A ragà...Io bevo 2 caffè al giorno.
Per 365gg sono 730€!
E' matematica....

Esatto, vedi che quando ti applichi, ci arrivi...

p.s. io non bevo caffe, non mi piace !

recoil
04-02-2016, 07:57
per tornare in topic faccio notare una cosa che già ho fatto presente più volte in passato relativa al prezzo del iPhone in Italia che è più alto non solo per le tasse

prendiamo quanto scritto da Apple sul sito per il 6s 16GB

Italia:
779 euro, include 145 euro di tasse
Francia
749 euro, include 133 euro di tasse
Spagna
749 euro, include 130 euro di tasse
Germania
744,95 euro, include 124 euro di tasse

non so come fanno i calcoli ma l'imponibile non sembra lo stesso perché paghiamo 30 euro in più di Francia e Spagna a fronte di 12 euro in più di tasse e in teoria la SIAE dovrebbe essere compresa nel calcolo perché una tassa pure lei...
l'imponibile su cui si calcolano le tasse è diverso, probabilmente per avere una cifra "tonda" come totale come avviene per Spagna e Francia, peccato che noi siamo quelli con l'imponibile più alto di tutti prima ancora di applicare IVA

GTKM
04-02-2016, 08:25
per tornare in topic faccio notare una cosa che già ho fatto presente più volte in passato relativa al prezzo del iPhone in Italia che è più alto non solo per le tasse

Italia:
Francia
Spagna
Germania

non so come fanno i calcoli ma l'imponibile non sembra lo stesso perché paghiamo 30 euro in più di Francia e Spagna a fronte di 12 euro in più di tasse e in teoria la SIAE dovrebbe essere compresa nel calcolo perché una tassa pure lei...
l'imponibile su cui si calcolano le tasse è diverso, probabilmente per avere una cifra "tonda" come totale come avviene per Spagna e Francia, peccato che noi siamo quelli con l'imponibile più alto di tutti prima ancora di applicare IVA

Questo è interessante.

Ovviamente, il prezzo dell'iPhone è l'ultima cosa di cui ci si debba/possa lamentare: non è certo un bene di prima (seconda/terza/quarta/quinta/ecc...) necessità, quindi potrebbero pure alzarlo a 2000€ :D

adapter
04-02-2016, 08:28
Esatto, vedi che quando ti applichi, ci arrivi...

Dai su...Ormai la trollata dell'euro al giorno e dell'intelligenza su chi acquista questi prodotti e che vai ripetendo ogni volta che c'è una notizia che riguarda Apple la conoscono tutti.
Non capisco il senso di farsi prendere in giro ma tantè, quello che penso di te te l'ho già scritto in privato.
Al resto, vedo che ci pensano già altri....:asd:

:read:

Strano come non ti abbiano ancora dato un nobel. Questo, insieme al fatto che Ombretta Colli sia stata la moglie di Giorgio Gaber rimane per me un'argomentazione degna di Quark

adapter
04-02-2016, 08:33
Questo è interessante.

Ovviamente, il prezzo dell'iPhone è l'ultima cosa di cui ci si debba/possa lamentare: non è certo un bene di prima (seconda/terza/quarta/quinta/ecc...) necessità, quindi potrebbero pure alzarlo a 2000€ :D

Esattamente!
La cosa divertente è che a lamentarsi di questa cosa, sono sempre quelli che poi non lo comprerebbero comunque. :D

Simonex84
04-02-2016, 08:37
Dai su...Ormai la trollata dell'euro al giorno e dell'intelligenza su chi acquista questi prodotti e che vai ripetendo ogni volta che c'è una notizia che riguarda Apple la conoscono tutti.
Non capisco il senso di farsi prendere in giro ma tantè, quello che penso di te te l'ho già scritto in privato.
Al resto, vedo che ci pensano già altri....:asd:

:read:

spero senza offese, perchè il regolamento è molto chiaro

http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php

8. PVT: Messaggi privati

.....
L'utilizzo dei messaggi privati per contenuti non consoni (spam, insulti, polemica personale portata all'estremo, propaganda politica, minacce e quant'altro) implica la disattivazione permanente di tale funzione per l'utente che ne faccia abuso, o in alternativa il ban dell'utenza
....

gd350turbo
04-02-2016, 08:46
Strano come non ti abbiano ancora dato un nobel. Questo, insieme al fatto che Ombretta Colli sia stata la moglie di Giorgio Gaber rimane per me un'argomentazione degna di Quark
Eh lo so che la verità fa male...
Ma prima o poi qualcuno te la doveva dire, quindi meglio prima che poi !

Stormblast
04-02-2016, 08:47
6 pagine a parlare del nulla. Il titolo parla di iphone giusto perchè fa più view, ma se ci si pensa qualunque prodotto venduto in Italia è più caro che in quasi tutti gli altri paesi.
Se la news fosse stata incentrata sul Samsung S6 edge (uscito a 900€) non se la sarebbe cacata nessuno... con buona pace dei caffè giornalieri.

recoil
04-02-2016, 08:49
Questo è interessante.

sì certo
però hanno alzato il prezzo imponibile pur sapendo che le tasse in Italia sono più alte
secondo me c'è di mezzo qualche accordo con gli operatori per rendere più appetibile l'acquisto con abbonamento o semplicemente sanno che tanti in Italia lo prendono in abbonamento quindi possono permettersi un prezzo così osceno di partenza nel nostro paese

gd350turbo
04-02-2016, 08:54

Si l'ho visto e l'ho già portato all'attenzione della pubblica sicurezza, metti caso che un giorno mi capiti qualcosa, sanno chi venire a cercare...
Tralasciando il contenuto, ma un messaggio privato con titolo "tu cerchi rogna" è alquanto esplicativo.

Al resto, vedo che ci pensano già altri....

Gli altri chi ?

adapter
04-02-2016, 08:59
spero senza offese, perchè il regolamento è molto chiaro

http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php

Guarda...Io ho addirittura disattivato i messaggi privati così evito di leggere le sue risposte.
Dopo che vieni sospeso e che ti trovi nella casella dei messaggi privati una roba del genere:

5 giorni...:Prrr: :Prrr: :Prrr:

Pensi che dall'altra parte ci sia davvero qualcuno con grossi problemi.
Il fatto che non sono l'unico che si è accorto di questa cosa da premio nobel (come dice il buon oatmeal) mi rende particolarmente felice.
Ora se mpermetti vorrei tornare a parlare di cose che interessano a noi tutti, perché è chiaro che qualcun altro si diverte solo con sterili provocazioni da quattro soldi.
A me ad esempio lo xiaomi non mi interessa minimamente, e sono abbastanza intelligente da non andare ad infilarmi nel relativo topic di riferimento a sfottere quelli che lo acquistano buttando la discussione in caciara con stupidi discorsi sull'euro al giorno, intelligenza media di chi lo acquista e altre cazzate.
Buona giornata, Simone.

gd350turbo
04-02-2016, 09:09
Si...
Vero...
Poi vai a postare link delle cose che ho in vendita nel mercatino, che vanificano tutto quanto sopra.

adapter
04-02-2016, 09:12
Guarda ti rispondo per l'ultima volta perché onestamente il tuo comportamento palesemente provocatorio mi ha stancato.

Tu, al secondo messaggio riesci a trollare anche su una notizia positiva (perché per me, è solo positivo quando una azienda sostituisce prodotti dopo 10 anni perché ha scoperto un difetto).

Al messaggio numero 11, chiami subito in causa gente che magari non è interessata minimamente all'argomento ma si vede comunque costretta ad intervenire visto che è chiamata in causa (al mio paese un comportamento simile porta a chiedersi davvero se l'interlocutore "non cerchi rogne")

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2754210

Quindi la mia risposta in riferimento a quello che vendi, è perfettamente lecita visto che, da quello che ho visto, tu non potrai mai sapere se la roba che acquisti tu resiste o meno alla bomba atomica visto che non supera i due anni di vita.

Le notizie su Apple ci sono ogni giorno, come la trollata al secondo messaggio che manda in vacca il relativo topic e che fa uscire dai gangheri anche altra gente.
Io due domande me le farei...

GTKM
04-02-2016, 09:16
sì certo
però hanno alzato il prezzo imponibile pur sapendo che le tasse in Italia sono più alte
secondo me c'è di mezzo qualche accordo con gli operatori per rendere più appetibile l'acquisto con abbonamento o semplicemente sanno che tanti in Italia lo prendono in abbonamento quindi possono permettersi un prezzo così osceno di partenza nel nostro paese

Non lo so, però per esempio credo che negli USA siano relativamente pochi quelli a comprare l'iPhone in cash, piuttosto che con i contratti, no?

nickmot
04-02-2016, 09:24
Non lo so, però per esempio credo che negli USA siano relativamente pochi quelli a comprare l'iPhone in cash, piuttosto che con i contratti, no?

Non solo negli USA ma un po' in tutto il mondo è normale fare i contratti con gli operatori ed avere il telefono in comodato.
Anche perché i contratti costano molto di più e l'una tantum di 200$ per un iPhone non è così elevato.

Lo stesso ciclo di sviluppo con modifiche sostanziali ogni 24 mesi dimostra che Apple punta principalmente a quel tipo di vendita, anzi iPhone esiste in libera vendita perché obbligato da qualche sentenza, in principio era solo legato a contratto.

Mparlav
04-02-2016, 09:27

Italia:
Francia
Spagna
Germania

Un riferimento di massima sulla tassazione negli USA nei vari stati (non a caso la calcolano partendo dallo ZIP code):
http://taxfoundation.org/article/state-and-local-sales-tax-rates-2014

http://taxfoundation.org/sites/taxfoundation.org/files/docs/state-local-sales-taxes-2014-%28large%29.png

Quindi partendo dal prezzo di 649$, col cambio a 1.10 con l'euro, avremmo circa 590 euro + una percentuale variabile dal 6 al 9%.

Al differenza sulla tassazione rispetto all'UE è eclatante.

gd350turbo
04-02-2016, 09:37
Ehm... Quello era il topic del alimentatore, questo è il prezzo dell'iphone...

Ehm... n.1 Quello era ed è il mio pensiero espresso senza offendere nessuno e come tale va rispettato...

Ehm...n.2 Ormai la cazzata l'hai fatta inutile che cerchi di trovare giustificazioni !

Fine OT

adapter
04-02-2016, 09:56
Come dice oatmeal...Argomentazioni da premio nobel...:O

gd350turbo
04-02-2016, 10:51
Come dice oatmeal...
Posto il fatto che quello che dice oatmeal è equivalente a quello che dice qualsiasi altro membro del forum, vuoi sapere come faccio a trovarti ?

Hai la caratteristica di cercare sempre l'aiuto/approvazione/sostegno di altre persone,

Anche gli altri dicono...
Anche gli altri fanno...
Anche gli altri lo sanno...
Oppure
Come dice...

Appena ti si mette un pò alle strette chiami gli altri in aiuto, è la tua "impronta digitale " !

recoil
04-02-2016, 11:06

penso di sì e da loro è già partito il programma di upgrade ogni 12 mesi che è un acquisto a rate
però stavo pensando all'Europa dove abbiamo differenze significative di prezzo tra vari paesi

adapter
04-02-2016, 12:10
Appena ti si mette un pò alle strette...

Io sarei curioso di leggere l'arringa difensiva di adapter...

Neanche a scuola di mio figlio vedo robe del genere...
Caliamo un velo pietoso...:doh:

gd350turbo
04-02-2016, 12:36
BASTA !

adapter
04-02-2016, 12:42
.