PDA

View Full Version : Nintendo, vendite deludenti anche nel periodo natalizio

Redazione di Hardware Upg
02-02-2016, 09:21
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/nintendo-vendite-deludenti-anche-nel-periodo-natalizio_60677.html

Secondo i risultati finanziari appena pubblicati da Nintendo, sono stati falliti gli obiettivi di mercato per il trimestre terminato lo scorso 31 dicembre.

Click sul link per visualizzare la notizia.

matsnake86
02-02-2016, 10:32
Ormai è chiaro che alla gente in realtà non piace giocare ai videogiochi.

TigerTank
02-02-2016, 10:39

Semmai si potrebbe dire che Nintendo non attira più come prima, non certo che alla gente non piace giocare ai videogiochi...visto che esisterebbe giusto qualche altra azienda in questo settore :D

batou83
02-02-2016, 11:13
C'è anche da dire che il Wii u allo stato attuale è un pochino sovraprezzato, i vari bundle console più gioco dovrebbero attestarsi sui 200-250, invece nei vari centri commerciali molto spesso si va sui 300 e anche oltre.

PaulGuru
02-02-2016, 11:33
Chissà cosa dirà l'utente Ton90maz a riguardo.
Visto che nell'altro thread diceva che giochi per la Nintendo piacevano a parecchio ...... a quanto pare non è così.

Risultati deludenti, quindi, che si spiegano con lo scarso appeal di Nintendo Wii U su tutti i mercati e con la mancanza di un titolo di punta nella stagione natalizia dopo il posticipo di The Legend of Zelda per Wii U e la scarsa resa qualitativa di titoli come Star Fox Zero.Immagino già le scuse che useranno.
"No Zelda, no party" :rolleyes:

http://www.10people.net/blog/wp-content/uploads/2012/09/clooney-martiniparty.jpg

.

Vertex
02-02-2016, 12:29

Non è che ti sfiora l'idea che il Wii U come progetto sia stato un fallimento totale? Così, giusto per dire...:D

TigerTank
02-02-2016, 13:17
Ma pure la Wii classica, dopo qualche anno di boom per via del divertimento "dinamico" ormai è decisamente passata di moda. Pure mia sorella ne aveva una, con tanto di volanti, stick secondari e 4 controller....e pure io ci giocavo quando potevo. Ora sta a prendere polvere ormai da un sacco di tempo, anzi...ho stoccato tutto in uno scatolone. Di sicuro ricordo ai tempi che ad esempio il supernintendo durò decisamente di più :D
Penso che ormai le future sfide del gaming si combatteranno sui visori 3D(oculus rift, samsung gear, quello in sviluppo di Nvidia, ecc...).

batou83
02-02-2016, 13:31
Visto che nell'altro thread diceva che giochi per la Nintendo piacevano a parecchio ...... a quanto pare non è così.

Immagino già le scuse che useranno.

http://www.10people.net/blog/wp-content/uploads/2012/09/clooney-martiniparty.jpg

.

Guarda che l'articolo dice che gli utili sono stati inferiori alle previsioni, non che i giochi non vendono, Splatoon ha spopolato e anche Xenoblade sta per arrivare al milione di copie (praticamente un miracolo considerato il genere e la piattaforma non proprio diffusa).

PaulGuru
02-02-2016, 14:47
Guarda che l'articolo dice che gli utili sono stati inferiori alle previsioni, non che i giochi non vendono, Splatoon ha spopolato e anche Xenoblade sta per arrivare al milione di copie (praticamente un miracolo considerato il genere e la piattaforma non proprio diffusa).
Chissà perchè.

Ton90maz
02-02-2016, 18:18

Immagino già le scuse che useranno.

.
Straiper mega epic fail
Hai notato che le vendite software sono altissime? Più alte della maggior parte delle software house sulla faccia del pianeta? Con un attach rate sopra il 50%? Robe che le altre software house si sognano la notte, se le console non vendono non è certo per i titoli first party, sorpresa vero?
Ah, Zelda infatti non venderà quanto un Mario Kart, non sono quelli i titoli che fanno grandi numeri, tanto per farti capire quanto me ne frega.

Tra l'altro vai a vedere i voti degli utenti su metacritic dei giochi Nintendo e confrontali con quelli EA o ubisoft.

Ton90maz
02-02-2016, 18:19
La WiiU si, ha floppato.

Ma la Wii e' la quinta console piu venduta della storia con 101.18 milioni di unità.

la WiiU si e' fermata a 12.55 milioni, quindi per Nintendo e' stata un fail.

Nintendo ha anche piazzato 154.88 milioni di DS.

dati da VGChartz

Secondo me con NX tornano al TOP, sia come giochi che come vendite.

Inoltre ce da considerare che alcuni titoli sono dei veri e propri capolavori , come Xenoblade e Last Story. Giochi Epici.
Un appassionato di RPG non puo non giocarli, infatti sto pensando di prendere una WiiU usata perche e' come, nell'equivalente del cinema, non aver mai visto un Blade Runner o un terminator 1.In realtà + la ps2 l'home console più venduta, e non usare i dati da vgchartz, che se sono corretti è solo perché li hanno appena presi da altre fonti.

PaulGuru
03-02-2016, 06:55
Straiper mega epic fail
Hai notato che le vendite software sono altissime? Più alte della maggior parte delle software house sulla faccia del pianeta? Con un attach rate sopra il 50%? Robe che le altre software house si sognano la notte, se le console non vendono non è certo per i titoli first party, sorpresa vero?
Ah, Zelda infatti non venderà quanto un Mario Kart, non sono quelli i titoli che fanno grandi numeri, tanto per farti capire quanto me ne frega.
Ma come prima mi dici mega fail e poi confermi che Zelda non fa i grandi numeri ?

MorgaNet
03-02-2016, 09:38
Secondo me il fatto è che la Wii fu innovativa introducendo un nuovo modo di giocare ed ebbe un enorme successo. Ora però anche le altre console hanno cose analoghe e la Wii U non ha quel qualcosa in più da offrire. Io le ho entrambe e devo dire che per la U alla fine gioco sempre a quei pochi titoli che secondo me meritano. La Wii invece l'ho consumata e ancora non la metto in una scatola grazie a quel meraviglioso platform che è Kirby che da solo vale l'acquisto di una wii usata giusto per arrivare al 100%

Ton90maz
03-02-2016, 18:14
Ma come prima mi dici mega fail e poi confermi che Zelda non fa i grandi numeri ?Ah quindi tutti i titoli Nintendo devono vendere uguale? Si parla di un gioco che al posto di vendere 8 milioni ne farà 3 e mezzo. Si parla sempre in termini relativi, è così complicato capirlo?

L'ho nominato perché il suo ritardo nell'uscita non c'entra nulla con le vendite, come pensavi tu con la storia della scusa inventata di sana pianta, è una KA che agisce e influenza le vendite totali ma lo fa PRIMA dell'uscita.

E in ultima battuta, ripeto, non me ne frega niente di quanto venda, evidentemente a molti interessa sentirsi OK perché si sta giocando il titolo giusto.

cdimauro
03-02-2016, 18:30
Con tutto il rispetto per la sua storia, Nintendo non ha il monopolio dei videogiochi.