PDA

View Full Version : IDC: mercato tablet in calo nel 2015, ma i 2-in-1 crescono


Redazione di Hardware Upg
02-02-2016, 09:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/tablet/idc-mercato-tablet-in-calo-nel-2015-ma-i-2-in-1-crescono_60675.html

Le recenti statistiche di IDC sull'andamento del mercato tablet confermano il generale trend in calo, evidenziando, contestualmente, la sempre maggiore diffusione dei dispositivi 2-in-1.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Simonex84
02-02-2016, 09:24
Riteniamo che Apple abbia venduto oltre due milioni di iPad Pro, mentre Microsoft all'incirca 1.6 milioni di dispositvi Surface

non ci avrei scommesso neanche un 1€, dopo la presentazione, ma soprattutto dopo averlo provato ero sicuro che l'iPad Pro sarebbe stato un flop.

Per quanto adori Apple adesso tra i due prenderei il Surface.

porradeiro
02-02-2016, 09:46
Simonex forse non hai letto bene la notizia... Prodotto più apprezzato, ha venduto più di surface pro... iPad pro, per chi ha bisogno di un iPad pro, è insostituibile.

Simonex84
02-02-2016, 09:52
Simonex forse non hai letto bene la notizia... Prodotto più apprezzato, ha venduto più di surface pro... iPad pro, per chi ha bisogno di un iPad pro, è insostituibile.

l'ho letta bene, però non capisco come la realtà possa essere quella, per me l'iPad Pro è un prodotto abbastanza inutile, su quella dimensione un Surface è più utile ed appetitoso.

porradeiro
02-02-2016, 10:04
hai detto bene, per te. Per me sarebbe invece inutile un surface pro, tutto sta nelle esigenze dell'utente finale.

damxxx
02-02-2016, 11:27
Forse l'unico motivo per il quale si potrebbe preferire l'iPad Pro è se si ha bisogno di un... tablet.
Voglio dire alla fine ciò che permette di fare un iPad Pro è poco più di quello che si può fare con un tablet e l'utente le cui esigenze sono coperte da un tablet può essere una opzione.

Comunque se consideriamo che Apple non ha competitors nel segmento dei 2-1 iOS e che Microsoft ha decine di comperitors nel settore 2-1 Windows, sembrerebbe un buon risultato quello di Microsoft.

nickmot
02-02-2016, 11:31
Forse l'unico motivo per il quale si potrebbe preferire l'iPad Pro è se si ha bisogno di un... tablet.
Voglio dire alla fine ciò che permette di fare un iPad Pro è poco più di quello che si può fare con un tablet e l'utente le cui esigenze sono coperte da un tablet può essere una opzione.

Comunque se consideriamo che Apple non ha competitors nel segmento dei 2-1 iOS e che Microsoft ha decine di comperitors nel settore 2-1 Windows, sembrerebbe un buon risultato quello di Microsoft.

Ma a quel punto non ti serve un tablet da 1000€.
Questo oggetto dovrebbe essere di ultra niccchia, una specie di sketchbook digitale.

PaulGuru
02-02-2016, 12:15
a chi lo dici, offre meno a prezzo piu' alto ... poi quando uno dice che venderebbero di tutto, basta appiccicarci una mela mozzicata dietro, non viene preso sul serio :asd:
Ragionamenti sull'utilità di un prodotto quando è marchiato Apple ? :rolleyes:
Se appiccico la mela sul cesso di casa mia riuscirei a venderlo a 10k euro con tanto di ricordino dentro.

Simonex84
02-02-2016, 12:51
a chi lo dici, offre meno a prezzo piu' alto ... poi quando uno dice che venderebbero di tutto, basta appiccicarci una mela mozzicata dietro, non viene preso sul serio :asd:

Non è sempre vero, ma molto spesso si :D

porradeiro
02-02-2016, 13:54
Dal basso della mia esperienza potrei anche motivare le ragioni del successo di iPad pro ma dal livello dei commenti sotto a questa notizia preferisco non mischiarmi...

Mparlav
03-02-2016, 10:14
Qui:
http://www.digitimes.com/news/a20160203PD202.html

si parla di 2.5M di Surface nel quarto trimestre 2015, un bel risultato in rapporto ai 6M dell'intero 2015.