PDA

View Full Version : Problema con l'installazione di programmi in Win10

quercio
02-02-2016, 08:47
Ciao a tutti, vi espongo il mio problema, che spero sia di facile risoluzione.
Ho comprato un nuovo notebook che monta Win10, sistema con cui sto cercando di prendere confidenza, essendo passato da un 7.
Ho difficoltà ad installare programmi scaricati (vlc, torrent ecc), in quanto ogni volta che faccio partire l'installazione mi si apre un avviso con scritto che è necessario inserire una psw da amministratore (ma non me la fa inserire, obbligandomi ad annullare), oppure mi avvisa che sono necessari i diritti di amministratore, ma se clicco su "esegui comunque" non accade niente. Ho cercato online tutorial per attivare l'account da amministratore, ma nessuna di queste procedure sembra funzionare, ci sto un pò perdendo il carattere. Mi date una mano voi? Grazie!

tallines
02-02-2016, 19:24
Ciao, un pò strano quello che ti succede .

Prova a disabilitare l' UAC .

Per disabilitarlo, scrivi UAC + Invio, in Ricerca in Windows e nel Web .

quercio
02-02-2016, 20:06
Grazie per la risposta....niente da fare, come provo ad entrare nel controllo utente per disattivare l'UAC mi blocca subito chiedendomi una password da amministratore, di fatto non consentendomi di andare avanti...sono obbligato a cliccare sul "no" (il si non è cliccabile), quindi torno a win....è un rompicapo, ho provato ogni tutorial, ma mi sega sempre le gambe sul nascere.

tallines
02-02-2016, 20:18
Ma tu sei l' unico account amministratore sul pc ?

Quando entri in W10 hai attivato la schermata di login che richiede una password ?

Strano che non ti faccia disabilitare l' UAC .

quercio
02-02-2016, 20:41
Allora, quando accendo entro con il mio account e relativa psw.....a dire il vero c'è anche un altro account sempre con il mio nome, anche quello mi chiede la psw per entrare, ma la mia non funziona....devo averlo creato per errore quando acquistai il pc credo....cmq una volta dentro con il mio account registro i problemi di cui sopra e non riesco a risolverli...

tallines
04-02-2016, 19:12
Reinstalla il SO da dvd originale se ce l' hai , in Aggiornamento, a SO già avviato :

alla prima schermata seleziona > Installa

alla seconda > Aggiornamento .

La procedura non tocca programmi, dati, etc, etc.....reinstalla solo i file del SO .

Poi dovrai riattivare la licenza e rifare gli aggiornamenti che vengono azzerati .

O prova a usare un punto di ripristino a prima del problema .