PDA

View Full Version : Windows 10 Mobile, disponibile la build 10586.71 Insider Preview

Redazione di Hardware Upg
02-02-2016, 08:35
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-10-mobile-disponibile-la-build-1058671-insider-preview_60673.html

Microsoft dà il via al rilascio della nuova build 10586.71 di Windows 10 Mobile destinata agli utenti Windows Insider. Un aggiornamento cumulativo che introduce diverse correzioni frutto dei feedback inviati dagli Insider.

Click sul link per visualizzare la notizia.

acerbo
02-02-2016, 09:30
:asd:

the fear90
02-02-2016, 09:41
Probabile che stiano già iniziando a smantellare la baracca, non hanno nessuna possibilità di competere con la concorrenza.

Forse pensavano che iOS e android sono concorrenti simili a libreoffice e ubuntu :asd:. Se non altro microsoft può guadagnare attraverso le sue applicazioni prodotte per la concorrenza, adesso ha fatto pure la tastiera per iOS. Il che è positivo anche per gli utenti, per chi ha ubuntu office online penso sia una manna dal cielo per aprire documenti senza incasinare il layout.

battilei
02-02-2016, 09:44
notizie utilissime queste sui rilasci delle beta
ovviamente il 90% dei lettori del forum saranno dei Winzozz Inzider :O

Simonex84
02-02-2016, 09:54
da quanto non sentivo questa parola ... forse l'ultima volta risale a XP ... poi magari ci si offende pure se si legge: scroogle, eppol, isheeps...

fosse per me applicherei tolleranza zero per gli sfottò di questo tipo, al primo 5 giorni, al secondo un mese al terzo sei fuori

Giouncino
02-02-2016, 09:58
intanto di windows 10 mobile ufficiale ancora neanche l'ombra...

battilei
02-02-2016, 09:59
fosse per me applicherei tolleranza zero per gli sfottò di questo tipo, al primo 5 giorni, al secondo un mese al terzo sei fuori
Io applicherei tolleranza zero a chi passa il tempo a segnalare ai moderatori delle banalità e fargli perdere tempo, io per esempio sospenderei te.

Poi mi piace questa, piuttosto trombatemi la moglie, ma non usate dei nomignoli per le multinazionali di cui sono innamorato.
Cioè, mi tocco per sentire se ci sono :rolleyes:

Simonex84
02-02-2016, 10:03
Io applicherei tolleranza zero a chi passa il tempo a segnalare ai moderatori delle banalità e fargli perdere tempo, io per esempio sospenderei te.

Poi mi piace questa, piuttosto trombatemi la moglie, ma non usate dei nomignoli per le multinazionali di cui sono innamorato.

segnalami pure ;)

Nel frattempo magari smetti di usare epiteti infantili come "Winzoz" e impara a scrivere il nome corretto, se non te lo ricordi è "Windows"

Pier2204
02-02-2016, 10:11
Probabile che stiano già iniziando a smantellare la baracca, non hanno nessuna possibilità di competere con la concorrenza.

Forse pensavano che iOS e android sono concorrenti simili a libreoffice e ubuntu :asd:. Se non altro microsoft può guadagnare attraverso le sue applicazioni prodotte per la concorrenza, adesso ha fatto pure la tastiera per iOS. Il che è positivo anche per gli utenti, per chi ha ubuntu office online penso sia una manna dal cielo per aprire documenti senza incasinare il layout.

No, non smantellano niente, abbandonano il brand Lumia troppo legato al passato per passare a Surface Phone, ...e la chiave di tutto, oltre le caratteristiche tecniche, si chiama windows 10.

http://tech.everyeye.it/articoli/speciale-microsoft-**************-addio-al-brand-lumia-28535.html
Non mollano...

the fear90
02-02-2016, 10:24
No, non smantellano niente, abbandonano il brand Lumia troppo legato al passato per passare a Surface Phone, ...e la chiave di tutto, oltre le caratteristiche tecniche, si chiama windows 10.

http://tech.everyeye.it/articoli/speciale-microsoft-**************-addio-al-brand-lumia-28535.html
Non mollano...

Probabile che sia una strategia per eliminare le perdite, venderanno e realizzeranno solo dispositivi di fascia alta e con ampi margini di profitto.

Per come la vedo io nadella l'ha pensata così: se vendono bene, se vendono poco guadagnamo comunque ed in più realizziamo i servizi anche per gli os concorrenti.

Ha sicuramente molto più senso della politica attuale.

Simonex84
02-02-2016, 10:29
Probabile che sia una strategia per eliminare le perdite, venderanno e realizzeranno solo dispositivi di fascia alta e con ampi margini di profitto.

Per come la vedo io nadella l'ha pensata così: se vendono bene, se vendono poco guadagnamo comunque ed in più realizziamo i servizi anche per gli os concorrenti.

Per me è sarebbe un grosso errore, la fascia alta (come prezzo) è territorio di Apple, li c'è poco da fare, la fascia alta (come prestazioni) è territorio Andorid.

Dovrebbe concentrarsi nella fascia sotto i 160€ dove Apple non c'è e dove Android fa prestazionalmente pena.

red5goahead
02-02-2016, 10:36
mi sono perso il nesso con la news

vabbè ma lascia perdere :D

the fear90
02-02-2016, 10:38
Per me è sarebbe un grosso errore, la fascia alta (come prezzo) è territorio di Apple, li c'è poco da fare, la fascia alta (come prestazioni) è territorio Andorid.

Dovrebbe concentrarsi nella fascia sotto i 160€ dove Apple non c'è e dove Android fa prestazionalmente pena.

Fa bene invece, questa secondo me è una mossa del tipo "o la va o la spacca".

Se vendono poco tutti i i dispositivi sono venduti almeno con un certo margine di profitto, quindi il problema è relativo: devono vendere quel poco che basta ad ammortizzare i costi di progettazione e produzione di massa dei dispositivi.

In più il nome dei surface è abbastanza spendibile dato che stanno avendo un certo successo, può essere che ci sia un effetto trampolino.

Continuare a vendere in perdita i telefonini da 160 euro in giù è davvero troppo, sono anni che in questo modo generano perdite su perdite. A microsoft basta l'attuale market share ma su dispositivi di fascia alta, sarebbe già un grande successo.

Flying Tiger
02-02-2016, 10:42
Nel frattempo magari smetti di usare epiteti infantili come "Winzoz" e impara a scrivere il nome corretto, se non te lo ricordi è "Windows"

Come non quotarti , il tipico linguaggio di chi vorrebbe magari anche passare per il "figo" di turno....:rolleyes:

Che poi non ho mai capito coloro che lo adottano con un chiaro senso dispregiativo nei confronti di Windows, nessuno vi obbliga ad usarlo e se non vi piace ,ecc.. usate altro visto che le alternative non mancano così lasciate perdere anche i thread che parlano di Windows , eppure non mi sembra così difficile.....

:)

Unrealizer
02-02-2016, 10:42
notizie utilissime queste sui rilasci delle beta
ovviamente il 90% dei lettori del forum saranno dei Winzozz Inzider :O

hai 13 anni o sei il clone di qualcuno?

comunque questo update dovrebbe migliorare la migrazione da 8.1 a 10 (cosa essenziale se non vuoi un'orda di utenti incazzati dopo aver rilasciato l'aggiornamento)

sto provando sul 640 da battaglia a tornare a 8.1 e aggiornare direttamente a questa build, vediamo che succede :D

Simonex84
02-02-2016, 10:46
Fa bene invece, questa secondo me è una mossa del tipo "o la va o la spacca".

Se vendono poco tutti i i dispositivi sono venduti almeno con un certo margine di profitto, quindi il problema è relativo: devono vendere quel poco che basta ad ammortizzare i costi di progettazione e produzione di massa dei dispositivi.

In più il nome dei surface è abbastanza spendibile dato che stanno avendo un certo successo, può essere che ci sia un effetto trampolino.

Continuare a vendere in perdita i telefonini da 160 euro in giù è davvero troppo, sono anni che in questo modo generano perdite su perdite. A microsoft basta l'attuale market share ma su dispositivi di fascia alta, sarebbe già un grande successo.

ma già WP è un prodotto di nicchia, la fascia alta WP è la niccha della niccha, quanto potranno mai guadagnare da li?

Se escludi la ridottissima utenza informata la massa compra quello che è di moda, e i WP di fascia alta non lo sono, chi ha 800€ da spendere per uno smartphone compra un iPhone o un Galaxy Squalcosa, non esiste altro

red5goahead
02-02-2016, 10:58
chi ha 800€ da spendere per uno smartphone compra un iPhone o un Galaxy Squalcosa, non esiste altro

Se uno ha Windows 10 magari sia a casa che al lavoro e non pensa di avere un dispositivo mobile che potenzialmente ed per ora solo parzialmente sia in quell'ecosistema li , non penso faccia un ragionamento giusto, se hai un Mac ovviamente vale la stessa cosa. Android non è mai stato in gioco su questo. Io credo che Microsoft e prima ancora Apple puntino su questo , ma parliamo a lunghissimo termine.
Per Apple non mi pare abbia funzionato ancora, Mac è troppo poco diffuso. Il percorso di Microsoft è opposto ed è una sfida ancora aperta.

Simonex84
02-02-2016, 11:32
Quando ho comprato il mio primo iPhone avevo sia PC fisso che notebook Windows.

Dopo l'iPhone sono arrivati iPad e MacBook.

Adesso ricomprerei ancora iPhone ma non per l'ecosistema, ma perché per me rimane sempre e comunque il migliore.

andy45
02-02-2016, 11:35
No, non smantellano niente, abbandonano il brand Lumia troppo legato al passato per passare a Surface Phone

Se cambi il nome, ma non la sostanza, cambia poco, magari al primo giro vendi un po' di più per la curiosità dei clienti meno esperti, o di quelli che si fanno attirare dal nome...ma se alla fine ti ritrovi sempre in mano un windows 10 mobile, con poche applicazioni e quelle poche sono anche mal fatte al secondo giro stai tranquillo che ritorna tutto come prima...anzi rovini anche il brand surface.
Se poi vogliono fare qualcosa di completamente diverso, e dare davvero uno scossone al mercato allora il discorso è diverso, certo avrebbero buttato via un sacco di soldi e di tempo per sviluppare w10m, boh, mi sembra improbabile buttino via tutto.

yeppala
02-02-2016, 11:53
Se i dati di telemetria raccolti relativi all'affidabilità di questa build sono positivi, sarà presto rilasciata anche sul canale "slow" e poi a tutti quanti!
Ormai ci siamo, l'attesa è quasi finita

AlPaBo
02-02-2016, 12:00

Nelle medie avevo un compagno di classe che storpiava i cognomi per insultare e dimostrare la propria superiorità. Oggi questo viene considerato bullismo. Se sei ancora alle medie ti pregherei di crescere.
Sinceramente considero questo uso peggiore anche del turpiloquio, in quanto ha sempre un significato denigratorio. Non capisco perché c...o sia filtrato mentre winzozz, scroogle, eppol non lo siano.

battilei
02-02-2016, 12:12
Nelle medie avevo un compagno di classe che storpiava i cognomi per insultare e dimostrare la propria superiorità. Oggi questo viene considerato bullismo. Se sei ancora alle medie ti pregherei di crescere.
Sinceramente considero questo uso peggiore anche del turpiloquio, in quanto ha sempre un significato denigratorio. Non capisco perché c...o sia filtrato mentre winzozz, scroogle, eppol non lo siano.
Alt, se hai avuto brutte esperienze in passato e certi atteggiamenti ti evocano dei ricordi che in qualche modo hanno ferito la tua sensibilità, devo scusarmi, non posso di certo immaginare che un semplice nomignolo scateni una reazione così forte.
Nel merito però non mi sembra proprio il caso di associare dei comuni nomignoli che esistono da quando esiste internet, con dei fatti della propria vita, altrimenti ognuno ha la propria sensibilità e allora dovremmo censurare tutta internet.

AlPaBo
02-02-2016, 12:17
Alt, se hai avuto brutte esperienze in passato e certi atteggiamenti ti evocano dei ricordi che in qualche modo hanno ferito la tua sensibilità, devo scusarmi, non posso di certo immaginare che un semplice nomignolo scateni una reazione così forte.
Nel merito però non mi sembra proprio il caso di associare dei comuni nomignoli che esistono da quando esiste internet, con dei fatti della propria vita, altrimenti ognuno ha la propria sensibilità e allora dovremmo censurare tutta internet.

Non c'entra la mia sensibilità. Questi nomignoli, come li chiami tu, sono costruiti allo scopo di insultare.

the fear90
02-02-2016, 12:31
Non c'entra la mia sensibilità. Questi nomignoli, come li chiami tu, sono costruiti allo scopo di insultare.

il nome scroogle l'ha coniato microsoft, facendo una serie di pubblicità per screditare tutti i servizi e prodotti google.

come giudichi questa cosa ? Adesso microsoft si merita di essere chiamata microzoz :D ?

Simonex84
02-02-2016, 12:34
il nome scroogle l'ha coniato microsoft, facendo una serie di pubblicità per screditare tutti i servizi e prodotti google.

come giudichi questa cosa ? Adesso microsoft si merita di essere chiamata microzoz :D ?

Indegna per una società di questo calibro, e noi facciamo di sicuro più bella figura ad usare i nomi corretti

battilei
02-02-2016, 12:48

Appunto, e cosa facciamo, censuriamo internet, e pure la Microsoft ? :D

http://uk.businessinsider.com/microsoft-shuts-down-scroogled-website-2015-1
Microsoft Has Finally Abandoned Its Google-Bashing ‘Scroogled’ Ad Campaign
For more than two years Microsoft has been running a negative marketing campaign called “Scroogled,” which aimed to point out the faults in its rival Google’s policies. Now it looks as though the controversial push has come to an end.
http://static1.uk.businessinsider.com/image/54b64a66dd0895732f8b4600-480/scroogled-mug.jpg
Poi la microsoft ha smesso, e poi ha introdotto win10 con la... telemetria ! :D

Nel merito del nomignolo, a me non piace fare la signorina e trovo ridicoli gli atteggiamenti che mi sembrano falsi moralisti e politicamente corretti in stile facebook dei 2 o 3 ragazzotti nel thread.
Però ripeto che ognuno ha il diritto di avere i propri problemi nella vita e la propria sensibilità, io la chiamo cosi perchè questo mi sembra, voi chiamatela come volete.

inkpapercafe
02-02-2016, 12:49
7 commenti e 4 trollate. Non mi deludete mai :D

Rosiconi forever

the fear90
02-02-2016, 12:54
Indegna per una società di questo calibro, e noi facciamo di sicuro più bella figura ad usare i nomi corretti

Un conto è una campagna diffamatoria (che imho dovrebbe essere illegale), altra cosa è un utente che si limita a prendere in giro una compagnia. Non vedo cosa ci sia di male se un utente scrive scroogle invece che google.

AlPaBo
02-02-2016, 13:04
Un conto è una campagna diffamatoria (che imho dovrebbe essere illegale), altra cosa è un utente che si limita a prendere in giro una compagnia. Non vedo cosa ci sia di male se un utente scrive scroogle invece che google.

Qui stiamo andando off topics già da un po'. Da adesso in poi, visto che non capisci il punto, mi limiterò a segnalare ogni post che utilizzi storpiature dei nomi di qualunque prodotto o azienda.

genio88
02-02-2016, 14:06
Già scaricato e installato sul mio 950XL, gira bene come girava già bene anche la build precedente, keep it up Microsoft

Unrealizer
02-02-2016, 14:13
migliora anche l'aggiornamento da build precedente, per la prima volta non reinstalla tutta la ROM, ma solo l'update cumulativo come su desktop... Ottimo

Gli aggiornamenti funzionano sempre allo stesso modo, sia che siano nuove build sia che siano cumulative update, su Mobile ciò che cambia è quale numero cambia e la dimensione dell'update, che richiede comunque tutta la procedura delle rotelle... e ovviamente la durata, che dipende anche dalle procedure di pre-upgrade e post-upgrade

in pratica: è durato meno solo perché era più piccolo :D

Unrealizer
02-02-2016, 16:42
purtroppo durante l'update sono andato a fare la doccia quindi non ci ho fatto caso, ma stando a quest articolo http://wmpoweruser.com/10586-71-is-the-first-cumulative-update-for-windows-10-mobile-enables-faster-download-and-install/ dovrebbe essere cambiato qualcosa rispetto all'ultimo update 10586.x -> 10586.y o hanno detto una boiata?

no, hanno scritto una boiata: gli update su Windows Phone hanno sempre funzionato così, sin dai tempi di 7.0

il telefono scarica dei .cab insieme ad un po' di metadati, li mette in una partizione apposita, setta una flag UEFI e riavvia il telefono (su 7 non era UEFI ma il suo SBL stile WM6)

il bootloader trova questa flag e avvia una versione ridotta del SO (stile WinPE) che sostituisce i file della partizione MainOS con quelli contenuti nei .cab, quando ha finito riavvia nel SO normale, che completa l'aggiornamento

il configuration update di pochi giorni fa serviva solo ad aggiornare un certificato che stava per scadere, è scritto sul blog ufficiale (https://blogs.windows.com/windowsexperience/2016/02/01/announcing-windows-10-mobile-insider-preview-build-10586-71/)

Windows Insiders in the Fast ring will also notice an Insider Fast Configuration Update that will update an expiring certificate to ensure your device will continue to receive future flights.

EDIT QUI è spiegato tutto il processo di avvio, con cenni all'update (https://sysdev.microsoft.com/en-US/Hardware/OEM/docs/Phone_Bring-Up/Boot_and_UEFI)

damxxx
02-02-2016, 19:23
intanto di windows 10 mobile ufficiale ancora neanche l'ombra...

Probabilmente questo ultimo update è preparatorio proprio per il rilascio anche per i dispositivi esistenti di Windows 10 Mobile visto che le migliorie che sono state apportate riguardavano principalmente proprio la fase di update.

Quello che Microsoft ha dichiarato di voler fare ufficialmente è:

[...]
We are moving from a strategy to grow a standalone phone business to a strategy to grow and create a vibrant Windows ecosystem that includes our first-party device family.
[...]
We plan to narrow our focus to three customer segments where we can make unique contributions and where we can differentiate through the combination of our hardware and software. We’ll bring business customers the best management, security and productivity experiences they need; value phone buyers the communications services they want; and Windows fans the flagship devices they’ll love.

Le pubblicità comparative sono sempre esistite

azi_muth
02-02-2016, 19:32
Boh! non è che si capisca in concreto che vogliano fare...
"We are moving from a strategy to grow a standalone phone business to a strategy to grow and create a vibrant Windows ecosystem that includes our first-party device family."

Mi sa tanto di supercazzola da mega mega CEO...

Unrealizer
02-02-2016, 20:36
capito grazie ... li odio quando fanno sti articoli "criminali"

ovvero il 90% degli articoli di WMPU? :asd:

"We are moving from a strategy to grow a standalone phone business to a strategy to grow and create a vibrant Windows ecosystem that includes our first-party device family."

io lo interpreto come "concentriamoci di più sull'ecosistema che sul fare i telefoni", in pratica passare dal produttore del 95% dei WP al produttore dei device di riferimento mentre altri OEM fanno tutti gli altri prodotti

come Surface e gli altri 2-in-1 insomma

damxxx
03-02-2016, 13:55

come ha detto Unrealizer