PDA

View Full Version : win 10 menù start selezionato ma non apre nulla

AdrianSkynet
01-02-2016, 23:33
Come da titolo, oggi mi è capitato all'improvviso questa cosa tipo ho spento il pc nel tardo pomeriggio e riacceso alla sera.
il sistema operativo funziona carica regolare ma selezionando il menù start col click sinistro non mi si apre nulla :confused: , col destro sì però
Avevo già guardato nel web e tentato con quella stringa di comando su powershell e anche con l'ultimo ripristino...ma risolto nulla:muro:

AdrianSkynet
01-02-2016, 23:41
se può esser di aiuto avevo disabilitato dei programmi dell'avvio che mi sembravano un pò inutili tipo microsoft onedrive,quicktime task,delayed laucher,gestione audio realtek

nella cartella gestione attività ci sta anche la tasca servizi ci sono un sacco di servizi arrestati, io non ho toccato nulla ma magari eliminado dei programmi si è arrestato qualcosa che serviva al menu start? :confused:

tallines
02-02-2016, 20:34
Ciao, hai disabilitato dei programmi all' avvio digitando msconfig in Start/Cerca ?

Onedrive anche se non lo usi, lascialo in Avvio, magari gli da fastidio essere disabilitato, poi.........:) tanto se non lo usi non succede niente .

Hai disabilitato gestione audio realtek, ma non ti interessa l' audio ?

Però forse penso che il problema successo su Start è successo perchè hai disabilitato Onedrive o Quicktime task, poi.........