View Full Version : Motherboard z170 budget 150€
Salve a tutti, sono in procinto di cambiare configurazione e attualmente i dubbi maggiori li ho sulla mobo.
Alla fine guardando un po ovunque avrei ristretto la scelta tra queste due (essendomi imposto un budget "psicologico" di 150€):
Asrock Z170 extreme 4 sui 130€
Asus Z170 pro gaming sui 145€.
Intanto confesso di aver scartato alcune mobo solo per motivi "estetici" :D
Entrambe hanno caratteristiche comuni che voglio avere, tipo usb 3.1, m.2, lan NON killer, SLI (magari non lo userò mai ma preferisco non pentirmi dopo).
C'è qualcuno che conosce le mobo in questa fascia e sa se c'è qualche differenza particolare tra le due?
come cpu credo prenderò o i3 6100 o i5 6400 da overclockare solo un po e da cambiare eventualmente più in la con 6600k, o direttamente 6600k.
Angelus611
01-02-2016, 21:04
se prendi un i3 son sprecate entrambe secondo me...ho in negozio la versione gaming è davvero una splendida scheda te la consiglio
Grazie del consiglio, i3 sarebbe un ripiego momentaneo per spendere il meno possibile nell'immediato e poi passare comunque a i5 (specie ora che anche i3 si può overclockare un po).
sulla asus non ho visto veri vantaggi rispetto alla asrock, a parte forse un marchio più rivendibile un domani, anzi la asrock ha in più il piccolo display a due cifre (per quel che vale)
Angelus611
02-02-2016, 12:50
guarda sinceramente la Asrock fa delle ottime schede madri che poco hanno da invidiare alle Asus io mi sono sempre trovato bene e lavorando in un negozio di informatica posso dirti che i guasti rasentano lo 0
Approfitto ancora di te allora per chiederti una cosa, quell' orrenda scritta sul chipset è verniciata o solo uno sticker che si può togliere? grazie
Angelus611
04-02-2016, 12:50
mmmh non saprei non ci ho mai fatto caso sinceramente :D
Grazie lo stesso, ho deciso comunque di prenderla insieme a un i5 6400 dissi stock, in seguito prendo dissi migliore e provo a fare un po di oc
Stessa problematica, per un i5 6400 / 6500 , quale scheda madre consigliereste? budget 100/130 € !
Se non vuoi fare oc buttati sulle h170, funzionalità ne perdi poche funzionalità.... tipo la asrock pro4
Se non vuoi fare oc buttati sulle h170, funzionalità ne perdi poche funzionalità.... tipo la asrock pro4
Sto optando proprio per quelle MOBO, la scelta però per ora sta ricadendo sulla MSI H170 Gaming M3 Scheda Madre, Nero/Rosso , a livello di prestazioni per quello che ho letto è molto buona (correggetemi se sbaglio) ed esteticamente mi piace molto, essendo una wall build guarderò anche quello :)
sbaglio? altri consigli?
vi metto la configurazione che ho scelto per il momento:
MSI H170 Gaming M3 Scheda Madre, Nero/Rosso di MSI - 122
Intel Box Core Processore i5-6400 2.7 GHz, Argento di Intel - 190
Corsair Vengeance LPX 8GB, kit 2x4GB DDR4, 2133 MHz, CL13 XMP 2.0 - 57
Corsair CX500M, CP-9020059-EU Alimentatore ATX/EPS Serie CXM da 500 Watt, Semi Modulare con Certificazione 80 Plus, Bronze - 66
io ho preso il 6400 perché provo a fare oc, se non ne fai prendi il 6500.....per30€ credo ne valga la pena
Allora, arrivato tutto e montato tutto, la scheda mi pare bella sottile, insomma flette parecchio. non mi sembra una grande idea montarci dissipatori da 1kg.....chi ha questa scheda cosa ci ha montato? perché i dissi ad aria non mi dispiacciono ma pesano troppo e gli aio decenti costano tanto o sono rumorosi. qualcuno ha agganciato dissi grossi su questa scheda? flette in maniera preoccupante?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.