View Full Version : Disconnessioni dalla rete col Wifi con Windows 10
Con 8.1 il mio notebook in firma funzionava perfettamente, ma dopo l'aggiornamento a 10 nonostante l'aggiornamento dei driver direttamente dal sito della ACER (perchè si disconnetteva) il portatile si continua a disconnettere dalla rete con il collegamento wi-fi (ovviamene potenza del segnale tra il buono ed ottimo)...
:mad:
Ogni quanto? Boh.. non mi son messo a cronometrare..
:mbe:
Inizio una nuova lotta coi driver? Li disinstallo da capo?!?!?
:(
Ma fosse solo quello il problema.. a volte dopo il boot clicco sull'icona delle connessioni wifi a disposizione sulla barra e non mi appare nemmeno la "tendina" con l'elenco delle reti disponibili.
Faccio un reboot.. e puf! Miracolo!! Ho una visione... le reti DISPONIBILI riappaiono di nuovo!!
:confused:
E mi connetto in un lampo.. e poi.. mentre sto navigando... bè avete già capito.
Allora, ho disinstallato i driver della scheda wifi e riavviato il notebook... ho installato i driver della scheda scaricati dal sito dell'ACER e impostato come "prestazioni massime" nel risparmio energetico.
;)
Vediamo che succede.
Niente da fare, 10 si continua a disconnettere dal mio router (dove collego altri notebook con 7 e smartphone con ZERO PROBLEMI) nonostante le abbia provate tutte!
Non c'è nemmeno un "senso" temporale... :muro:
Con 8.1 non ho mai avuto questi problemi con lo stesso notebook... :mad:
Non ci siamo proprio... tutto per avere in più Cortana che non ha il dialetto abruzzese ed EDGE che ho seppellito subito... :incazzed:
biometallo
13-02-2016, 16:33
Ciao, posso chiederti se i driver trovati sul sito Acer che hai usato erano o meno dati per windows 10?
Io proverei anche a vedere tramite l'id hardware di chi è la schedina del wifi e se magari sul sito del produttore ci sono dei driver aggiornati.
poi se ho capito bene hai fatto l'agigornamento con sotto 8.1, se non hai ancora provato di consiglio di salvare i dati su c: e provare a fare una formatazione più installazione pulita, tenendo presente che alla peggio puoi anche tornare a 8.1 e riprovare con 10 fra qualche tempo...
Ciao, anche io ti consiglio di cercare il driver aggiornato per la connessione wi-fi direttamente alla casa produttrice della scheda di rete, e verifica che ci siano driver rilasciati dopo il fine novembre 2015.
Ciao, posso chiederti se i driver trovati sul sito Acer che hai usato erano o meno dati per windows 10?
Io proverei anche a vedere tramite l'id hardware di chi è la schedina del wifi e se magari sul sito del produttore ci sono dei driver aggiornati.
poi se ho capito bene hai fatto l'agigornamento con sotto 8.1, se non hai ancora provato di consiglio di salvare i dati su c: e provare a fare una formatazione più installazione pulita, tenendo presente che alla peggio puoi anche tornare a 8.1 e riprovare con 10 fra qualche tempo...
Ovviamente Windows 10.. il notebook l'ho comprato una manciata di mesi fa...Per la formattazione ora non ho tempo o voglia di perdere giornate a reinizializzare tutto e magari, dopo l'operazione, ritrovarmi punto e a capo.
Ciao, anche io ti consiglio di cercare il driver aggiornato per la connessione wi-fi direttamente alla casa produttrice della scheda di rete, e verifica che ci siano driver rilasciati dopo il fine novembre 2015.
Grazie per il suggerimento proverò a fare questo tentativo prossimamente... certo HO AVUTO ragione ad upgradare SOLO il mio notebook più nuovo (che per fortuna uso poco.. altrimenti 10 sarebbe già volato fuori dalla finestra) ed a lasciare tutto il RESTO dei miei computer CRISTALLIZZATI con 7, con ZERO PROBLEMI... si preme il pulsante di accensione, tutti i santi giorni, e FUNZIONA TUTTO alla grande, da anni.
SCUSATE SE È POCO.
Dopo milioni di aspiranti beta tester (chissà che avranno testato), un "nuovo" (è un eufemismo) sistema operativo con poche novità, un coinvolgimento planetario dei produttori hardware per avere stò coso, che manco funziona, che ti fa l'upgrade "forzato" dei driver sputtanando il PC...
Come gli UPDATE inculcati con "arroganza software"... MANCO fossero infallibili.
Se poi devo sostituire il mio "parco macchine" e ricomprarlo insieme a questo o quel software incompatibile, bè io butto 10. E pure alla svelta.
Purtroppo quando l'ho dovuto comprare non c'erano notebook disponibili con 7, altrimenti l'avrei preso con quel sistema operativo .... ed avrei utilizzato il mio tempo per fare cose più divertenti che lamentarmi in questo (anche se bellissimo ed utilissimo) forum cercando di risolvere problemi creati da super pagati ingegneri informatici...
...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.