PDA

View Full Version : HDD 6-8TB

Sgt Hartman
01-02-2016, 15:25
Salve a tutti,

Attualmente possiedo 5 HDD (500MB, 1.5TB, 2x2TB e 3TB) che utilizzo unicamente come data storage e quando necessario per la riproduzione di contenuti audio/video. Considerato che per lavoro devo trasferirmi periodicamente all'estero pensavo di mettere tutti i miei contenuti all'interno di 1-2 devices di grande formato e di rivendere gli attuali (1 Seagate e 4 WD Green). In tal senso quali HDD potrei considerare? WD (con cui mi trovo bene) ha un taglio massimo di 6TB mentre Seagate arriva ad 8TB ma non ho metri di giudizio in termini di affidabilita'. Meglio rimanere sul taglio "desktop" oppure andare su quelli piu' adatti ad i NAS? (soluzione a cui avevo pensato per il futuro).

Grazie.

aled1974
02-02-2016, 19:34
viaggi, spostamenti, cambi di pressione, maltrattamenti vari eccetera

IMHO meglio prodotti semipro piuttosto che consumer, quelli per nas dovrebbero andare bene per contenere un po' i costi :mano:

8TB di dati? tra giochi e film all'estero ci starai per diversi mesi allora :D
e senza connessione internet o quasi :cry:

ciao ciao

Sgt Hartman
07-02-2016, 12:03
8TB di dati? tra giochi e film all'estero ci starai per diversi mesi allora :D

Beh sì, praticamente in Italia non ci sto quasi più, passo lunghi periodi all'estero.

Al momento sono un po' indeciso se prendermi un WD 6TB Red oppure un Seagate 8TB (la versione NAS tuttavia è a mio avviso davvero troppo onerosa). Che voi sappiate WB prevede a breve una versione 8TB?

aled1974
07-02-2016, 23:14
credo ci sia una versione da 10tb in previsione, ma non saprei dirti quando :boh:

mal che vada ne prendi due da 4tb (o più), in questo modo divideresti i dati e teoricamente diminuiresti del 50% la possibilità di perderli

perchè se muore un disco perdi tutto, ma se ne hai due ci vuole davvero sfiga nera che ti lascino a piedi entrambi nello stesso momento

ciao ciao

baolian
10-02-2016, 14:23
mal che vada ne prendi due da 4tb (o più), in questo modo divideresti i dati e teoricamente diminuiresti del 50% la possibilità di perderli

perchè se muore un disco perdi tutto, ma se ne hai due ci vuole davvero sfiga nera che ti lascino a piedi entrambi nello stesso momento

ciao ciao

Se dividi equamente i dati su due hd, abbatti drasticamente la probabilità di perdere tutti i dati, ma raddoppi la possibilità di perdere almeno il 50% dei dati!:sofico:

aled1974
10-02-2016, 19:36
ovvio, ma a quel punto ti fai un doppio backup (8tb + 8tb), se poi la fortuna è cieca in compenso la sfiga ci vede bene e non puoi farci niente, almeno dicono così :D

ciao ciao