PDA

View Full Version : Calo dell'8% nelle vendite di tablet per l'anno 2015

Redazione di Hardware Upg
01-02-2016, 14:11
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/tablet/calo-dell-8-nelle-vendite-di-tablet-per-l-anno-2015_60656.html

Anche Strategy Analytics conferma l'anno difficile per le vendite di tablet, che chiude con un -8% rispetto al 2014. Tra iOS e Android è la prima ad avere la peggio, mentre mostrano segnali positivi i sistemi 2-in-1 e i tablet Windows

Click sul link per visualizzare la notizia.

Simonex84
01-02-2016, 14:24
mentre per i prodotti Apple la contrazione è stata pari a ben il 22% nel corso del 2015

Ottima notizia, magari calano i prezzi e mi cambio il vecchio iPad :D

maxsy
01-02-2016, 15:09
azz il -22% per apple.

e dire che Tin Cook ha proposto il suo ipad pro al posto del pc per molte moltissime persone :doh:

d'altronde i mac non se li fila nessuno, proviamo a rifilare piu (inutili) tavolette possibili al posto dei pc. come biasimarlo :asd:

Simonex84
01-02-2016, 15:18
azz il -22% per apple.

e dire che Tin Cook ha proposto il suo ipad pro al posto del pc per molte moltissime persone :doh:

d'altronde i mac non se li fila nessuno, proviamo a rifilare piu (inutili) tavolette possibili al posto dei pc. come biasimarlo :asd:

sicuro?

http://www.gartner.com/newsroom/id/3185224

Apple col Mac è l'unico produttore in costante crescita, mentre gli altri affondano

giuliop
01-02-2016, 15:21
Definire la nicchia 2-in-1 "brillante" è proprio grande ottimismo: se una crescita del 379% è sostanzialmente irrilevante ("Although 2015 growth has been explosive for 2-in-1 Tablets, it is on top of a small base and cannot make a major directional difference for the wider tablet market yet.") la base di partenza doveva essere minuscola.

giuliop
01-02-2016, 15:22
sicuro?

Apple col Mac è l'unico produttore in costante crescita, mentre gli altri affondano

D'altronde non ci vuol molto per immaginarlo: ci sono 1.5 milioni di applicazioni sull'App Store e per farle c'è bisogno di un Mac (e spesso non uno solo).

Ma che vuoi, le solite sparate a casaccio con battutine infantili non riescono proprio a trattenersi dal farle.

acerbo
01-02-2016, 15:23
Ottima notizia, magari calano i prezzi e mi cambio il vecchio iPad :D

gli ipad si trovano anche con riduzioni del 15%, mentre gli iphone non vanno oltre il 10% nel periodo natalizio

Simonex84
01-02-2016, 15:25
gli ipad si trovano anche con riduzioni del 15%, mentre gli iphone non vanno oltre il 10% nel periodo natalizio

per quello che ci devo fare costano ancora troppo, posso benissimo andare avanti con quello che ho, sarebbe giusto uno sfizio

acerbo
01-02-2016, 15:42
per quello che ci devo fare costano ancora troppo, posso benissimo andare avanti con quello che ho, sarebbe giusto uno sfizio

quello é un altro discorso, comunque un prodotto apple sui canali "standard" non lo troverai mai con sconti di oltre il 15%, é la loro politica da sempre.

Simonex84
01-02-2016, 15:48
Ma se il prezzo di listino scende, a parità di sconti, si risparmia anche nei mercati paralleli

acerbo
01-02-2016, 15:52
Ma se il prezzo di listino scende, a parità di sconti, si risparmia anche nei mercati paralleli

non cala proprio un bel niente, se ne vendono meno ne producono meno, semplice.
Chi ca... se li compra ad esempio gli ipod touch? eppure il prezzo non é cambiato molto

Simonex84
01-02-2016, 15:54
non cala proprio un bel niente, se ne vendono meno ne producono meno, semplice.
Chi ca... se li compra ad esempio gli ipod touch? eppure il prezzo non é cambiato molto

Ma posso almeno sperarci oppure ti dà fastidio? :doh:

acerbo
01-02-2016, 16:07
Ma posso almeno sperarci oppure ti dà fastidio? :doh:

per quanto mi riguarda puoi sperare in quello che vuoi, il mio post era teso a rimarcare il fatto che ipad effettivamente é in ribasso nelle vendite ed é per questo che se ne trovano spesso con sconti anche del 15%, é raro che i loro prodotti si trovano con riduzioni di questa entità.
Poi oh, se ti fa sognare l'idea che possano abbassare il prezzo di listino del 20% sei libero di farlo, ti consiglio il tasto "wishlist" nei siti di e-commerce :asd:

maxsy
01-02-2016, 17:52
D'altronde non ci vuol molto per immaginarlo: ci sono 1.5 milioni di applicazioni sull'App Store e per farle c'è bisogno di un Mac (e spesso non uno solo).

Ma che vuoi, le solite sparate a casaccio con battutine infantili non riescono proprio a trattenersi dal farle.

non capisco, per ogni applicazione presente sullo store equivale 1 mac?

p.s: non fare caso alle battute infantili :D

giuliop
01-02-2016, 19:08
non capisco, per ogni applicazione presente sullo store equivale 1 mac?

Senz'altro più d'uno. È vero che ci sono tantissime scematine fatte da uno sviluppatore solo, e che poi lo stesso Mac fa tutte le applicazioni che vuoi (teoricamente poi, perché comunque ogni tot va aggiornato), ma appena un'applicazione diventa un minimo "importante" (e sto parlando proprio di un "minimo") i team passano facilmente a diverse persone, quindi diversi Mac. Non parliamo poi di Word per iOS, o Hearthstone, o altre "grosse" applicazioni.

p.s: non fare caso alle battute infantili :D

Alcune volte non ci faccio caso, alcune volte sono stanco di sentirle e sbotto: ti direi non farci caso nemmeno tu, ma mi piacerebbe veramente che la si smettesse. È la ripetitività che stanca.

Max(IT)
01-02-2016, 20:57
le nicchie continuano a brillare ?
Ma in che film ? I Surface (TUTTI) hanno venduto circa 1,6 milioni di pezzi. Il solo iPad Pro ha venduto più di 2 milioni di pezzi ...
Vendere il triplo di una vendita ridicola non significa brillare.

tony73
01-02-2016, 21:47
sicuro?

Bè siamo ancora a distanze siderali dai 3 dominatori... Distanza che non verrà mai colmata.

Comunque "credo" che il discorso di maxsy si riferisse al mercato generale dove regnano incontrastati gli assemblati, inattaccabili da chicchessia.

AlexSwitch
02-02-2016, 00:10
le nicchie continuano a brillare ?
Ma in che film ? I Surface (TUTTI) hanno venduto circa 1,6 milioni di pezzi. Il solo iPad Pro ha venduto più di 2 milioni di pezzi ...
Vendere il triplo di una vendita ridicola non significa brillare.

Infatti.... Alla fine dei conti direi proprio che il dato più significativo dell'andamento del mercato tablet per il 2015 è stato proprio quello di iPad Pro che ha mitigato parecchio i conti in casa Apple per quanto riguarda gli iPad ( assieme al Mini ).
Significativo perché visto il prezzo di iPad Pro un risultato così non era affatto scontato, soprattutto se messo in relazione alla concorrenza di MS con i Surface ( 3 e Pro ).

IDC, comparando i risultati di Apple e MS, sottolinea il fatto che il mercato dei tablet si sta orientando verso i " detachable device " piuttosto che verso i classici tablet " state " che continueranno a perdere ancora di interesse e terreno.

Comunque, nonostante il risultato negativo, Apple rimane incontrastata al vertice del mercato dei tablet con una quota globale del 24%... MS non entra ancora nei " Top Five " del mercato.

http://www.idc.com/getdoc.jsp?containerId=prUS40990116

maxsy
03-02-2016, 13:51
Bè siamo ancora a distanze siderali dai 3 dominatori... Distanza che non verrà mai colmata.

Comunque "credo" che il discorso di maxsy si riferisse al mercato generale dove regnano incontrastati gli assemblati, inattaccabili da chicchessia.

ma chi è che si và a prendere un dual-core e disco meccanico 5400rpm per quasi 1300€? dai, su :muro:

forse steve jobs quando diceva ''siate folli'' si rivolgeva a chi è interessato agli imac

Simonex84
03-02-2016, 14:15
ma chi è che si và a prendere un dual-core e disco meccanico 5400rpm per quasi 1300€? dai, su :muro:

chi non ha abbastanza soldi per arrivare a quello con SSD

giuliop
03-02-2016, 16:20

:asd: ben detto! :asd:

maxsy
03-02-2016, 18:44

:asd: ben detto! :asd:

lo davo per scontato :(

giuliop
03-02-2016, 19:31