View Full Version : E mo', senza superdrive, come faccio gli mp3?
Sapevo che prima o poi sarei incappato in questa cesta di bestemmie...
mi sono fatto un nuovo 15'' senza superdrive.... e ora come faccio gli mp3 dei miei cd????????
io necessito di questa cosa, perché mi piace prendere i cd originali e li converto sempre su itunes.
Non c'è modo di avere gli mp3 dei cd acquistati? Non penso che io debba per forza ricomprarlo digitale per una scelta del cavolo di apple, e non penso di dover comprare il superdrive a parte visto il costo...
che palle!
samsamsam
01-02-2016, 13:23
mi sono fatto un nuovo 15'' senza superdrive.... e ora come faccio gli mp3 dei miei cd????????
io necessito di questa cosa, perché mi piace prendere i cd originali e li converto sempre su itunes.
Non c'è modo di avere gli mp3 dei cd acquistati? Non penso che io debba per forza ricomprarlo digitale per una scelta del cavolo di apple, e non penso di dover comprare il superdrive a parte visto il costo...
che palle!
Ciao, purtroppo la scelta è stata tua, acquistando un prodotto che sapevi non avere il lettore.
Compra il super drive, costa un po', ma per quello che devi fare mi sembrano soldi ben spesi.
Ciao, purtroppo la scelta è stata tua, acquistando un prodotto che sapevi non avere il lettore.
Compra il super drive, costa un po', ma per quello che devi fare mi sembrano soldi ben spesi.
si beh, non c'è molta scelta se prendi un macbook pro... lo sai?
Coyote74
01-02-2016, 16:03
che palle!
Se non vuoi sborsare uno sproposito per il SuperDrive, basta che ti compri un qualsiasi masterizzatore dvd esterno. Con poco più di 30€ te la cavi.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
beh in effetti costano poco... 1/4 di quello apple!
non hai un lettore cd/dvd esterno USB?
Anche da noi in ditta, hanno scelto dei nuovi laptop Toshiba e sono senza cd/dvd ma abbiamo preso 3 o 4 lettori esterni per ogni evenienza.
Oppure se hai un altro pc col lettore crei gli mp3 da questo e poi li copi via chiavetta/rete su iTunes
In effetti il tuo sembra l'unico caso in cui il lettore cd sia utile, per il resto non ne sento la mancanza
non hai un lettore cd/dvd esterno USB?
Anche da noi in ditta, hanno scelto dei nuovi laptop Toshiba e sono senza cd/dvd ma abbiamo preso 3 o 4 lettori esterni per ogni evenienza.
Oppure se hai un altro pc col lettore crei gli mp3 da questo e poi li copi via chiavetta/rete su iTunes
In effetti il tuo sembra l'unico caso in cui il lettore cd sia utile, per il resto non ne sento la mancanza
no, non ce l'ho perché li ho sempre avuti integrati.
e si, sono l'unico caso :-D ma è proprio una cosa a cui tengo... i cd originali e gli mp3 ben organizzati su mac/chiavette/iphone/macchina ....
sbraiton
01-02-2016, 23:22
io utilizzo all'occorrenza (quando i parenti mi chiedono dei cd) un masterizzatore dvd di un vecchio (ma vecchio! attacco IDE) computer fisso attaccato al macbook con un adattatore multifunzione per collegare periferiche di qualsiasi tipo (ide o sata, masterizzatori, hard disk da 2.5 o 3.5... comprato 7 anni fa per recuperare dati da un hard disk).
Spesa:
- l'adattatore non ricordo, ma si trovano sui 15 euro (cinesi forse anche a meno)
- masterizzatore: gratis... quelli vecchi te li buttano pure addosso :)
Se non si ha bisogno del superdrive in giro, per un uso domestico è la soluzione più funzionale (perché versatile grazie all'adattatore) e conveniente.
Altrimenti masterizzatore esterno.
La cosa più comoda e comprare un qualsiasi lettore esterno, altrimenti dovrebbe bastare usare la condivisione che permette di usare il lettore di un altro computer come se fosse quello integrato del Mac.
In ogni caso se ti è fondamentale ce li puoi anche spendere quei 20 euro per il lettore :)
Sir Alamon
02-02-2016, 09:22
se hai un vecchio lettore/masterizzatore serial ata puoi comprare un cavo sata----usb e usare quello
In ogni caso se ti è fondamentale ce li puoi anche spendere quei 20 euro per il lettore :)
si si infatti. di sicuro non gli 80 per quello apple, ma per un'altra marca (quale?) volentieri
si si infatti. di sicuro non gli 80 per quello apple, ma per un'altra marca (quale?) volentieri
per quel che ti serve, il più economico che trovi
per quel che ti serve, il più economico che trovi
Quoto, tanto tecnicamente sono tutti uguali...cambia solo la finitura e a volte l'insonorizzazione. Io avevo preso quello Apple sui 60 euro circa giusto perché dovevo tenerlo a vista in sala collegato al Mac mini e mi spiaceva prendere un plasticone :) ma per quello che ti serve prendi il più economico che trovi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.