View Full Version : Il mio tablet è morto posso recuperare i dati ?
mattware
01-02-2016, 10:30
i miei hanno un table economico della mediacom che ha smesso di funzionare e non carica più...
ho controllato l'ingresso usb ed ho notato che alcuni pin sono proprio saltati, non visibili e quando inserisco il cavo per connetterlo al pc sento proprio che va a vuoto come se non esistesse sembra staccata la parte interna
ho provato a riallieare i pin ma niente
se non si è fusa la scheda madre si potrebbe dissaldare l'ingresso rotto e saldare momentaneamente, per il recupero dati, un cavo usb cannibalizzato che poi va al pc ?
vi prego aiutatemi
grazie
i miei hanno un table economico della mediacom che ha smesso di funzionare e non carica più...
ho controllato l'ingresso usb ed ho notato che alcuni pin sono proprio saltati, non visibili e quando inserisco il cavo per connetterlo al pc sento proprio che va a vuoto come se non esistesse sembra staccata la parte interna
ho provato a riallieare i pin ma niente
se non si è fusa la scheda madre si potrebbe dissaldare l'ingresso rotto e saldare momentaneamente, per il recupero dati, un cavo usb cannibalizzato che poi va al pc ?
vi prego aiutatemi
grazie
Se il problema è la microUSB, bisognerebbe cambiarla, altrimenti come fai a collegarla al pc?
Per i dati potresti provare a caricare la batteria manualmente, accendere il tablet e trasferire via wifi i dati.
mattware
02-02-2016, 17:59
Se il problema è la microUSB, bisognerebbe cambiarla, altrimenti come fai a collegarla al pc?
esatto è lei il problema....a riguardo di questa soluzione pensavo se ci fosse una guida per dissaldare quella esistente e saldarci un cavo usb cannibalizzato
Per i dati potresti provare a caricare la batteria manualmente, accendere il tablet e trasferire via wifi i dati.
si sono i dati che mi interessano
avevo pensato anche io a caricare la batteria ma come visto la microusb è rotta ?
il tablet l'ho aperto e la batteria dice 3.7v 3100mAh
esatto è lei il problema....a riguardo di questa soluzione pensavo se ci fosse una guida per dissaldare quella esistente e saldarci un cavo usb cannibalizzato
si sono i dati che mi interessano
avevo pensato anche io a caricare la batteria ma come visto la microusb è rotta ?
il tablet l'ho aperto e la batteria dice 3.7v 3100mAh
Guarda, se hai un po di manualità, puoi costruire un caricatore esterno con l'ausilio di una resistenza e un diodo(che servono per portare la corrente da 5V a 3.7V)e il caricabatteria originale, che dovrebbe fornire 5V (e ovviamente un tester per misurare la corrente)
Tieni, ho trovato un video che ti spiega come fare: https://www.youtube.com/watch?v=OI81EDW-Iy8
Oppure potresti provare una via più semplice per caricare un po la batteria è usare 3 pile stilo da 1,2v in serie e collegate ai fili della batteria del tablet (il - col - e il + col +).
Ti faccio uno "schizzo":
http://i.imgur.com/l3zASWN.jpg
Comunque se cerchi su internet trovi tante guide per caricare la batteria senza l'ausilio del cellulare/tablet o altro.
Comunque fai attenzione, ovviamente non mi prendo nessuna responsabilità su quello che potresti combinare :D
mattware
02-02-2016, 21:38
grazie mille vi farò sapere!
mattware
06-02-2016, 11:56
ho provato, ma non accende neanche !!!
sono fregato ???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.