PDA

View Full Version : Samsung Neo S3 in recovery a volte all'accensione

bergin
01-02-2016, 07:29
Ho appena acquistato un mese fa il Samsng Galaxy S3 Neo e alle volte accendendolo mi appare una schermata con il simbolino di Androd esausto avvertendomi che il sistema deve fare il reboot per il recovery e mi pone comunque anche altre scelte da scegliere con il tasti volume. Pigio il tasto accensione per il reboot e poi parte normalmente. Ma tutto ciò è può accadere?

thunder_bolt96
04-02-2016, 12:39
Cosa stranissimo, non dovrebbe fare queste cose..fosse stato un singolo episodio poi, invece qui capita addirittura spesso. il telefono sei sicuro che sia originale? nuovo o usato? Hai la recovery della Samsung o una modificata?
Prova un reset ai dati di fabbrica e vedi se così riesci a risolvere

bergin
11-02-2016, 17:02
In realtà non succede spessissimo ma 1 volta su 10 circa all'accensione. Precisamente mi dice in inglese se voglio installare un OS custom premere tasto volume su se si o tasto volume giù se no. Il telefono è nuovissimo cioè con lo scontrino e tutto. Ah una cosa forse non centra, di solito lo suso senza scheda SIM anzi quasi sempre solo per navigare con il Wi-fi.

thunder_bolt96
12-02-2016, 10:39
Pensa che per andare in recovery mode dall'accensione dovresti tenere premuto contemporaneamente il tasto power + volume giù + tasto home, il fatto che lo utilizzi senza sim non penso influisca su questa cosa

megthebest
13-02-2016, 22:33
Precisamente mi dice in inglese se voglio installare un OS custom premere tasto volume su se si o tasto volume giù se no.
questo è il motivo..
non è che hai provato a fare il root? indica per favore che messaggio ti appare, o fai la foto allo schermo mentre hai quella richiesta

bergin
16-02-2016, 11:37
Nessun prova di rott. Ora però il messaggio mi compare di meno. Come faccio a far la foto in quel frangente?

megthebest
16-02-2016, 11:41
Come faccio a far la foto in quel frangente?

con una macchina fotografica o altro smartphone :D

bergin
20-02-2016, 09:46
Non sto accendendo molto spesso lo smartphone e non me lo fa da un po ma poteva trattarsi della schermata di "Bootloader". Vedendo immagini su google con le dicitirura Bootloader appunto la schermata è molto simile.
Io non ho mai messo priviligi di root sul device.