PDA

View Full Version : Joypad non funzionante nei giochi

mimmo77
31-01-2016, 19:08
Salve,ho un joypad con 2 levette analogiche che viene correttamente rilevato da windows 10 ma che non funziona nei giochi moderni, dove la voce controller rimane oscurata come se non esistesse il joypad. E parlo di qualsiasi gioco moderno. Invece coni programmi di emulazione tipo MAME o simili, funziona perfettamente.

Ho provato anche a scaricare un emulatore di hoypad xbox, ma nulla

Therinai
02-02-2016, 15:44
Salve,ho un joypad con 2 levette analogiche che viene correttamente rilevato da windows 10 ma che non funziona nei giochi moderni, dove la voce controller rimane oscurata come se non esistesse il joypad. E parlo di qualsiasi gioco moderno. Invece coni programmi di emulazione tipo MAME o simili, funziona perfettamente.

Ho provato anche a scaricare un emulatore di hoypad xbox, ma nulla

in realtà pochi giochi supportano nativamente e correttamente i pad directx o playstation, devi per forza ricorrere a motionjoy se usi un dualshock o x360ce per tutti gli altri pad.
Fa eccezione il joypad microsoft che magicamente funziona con tutto :muro:

mimmo77
02-02-2016, 20:21
in realtà pochi giochi supportano nativamente e correttamente i pad directx o playstation, devi per forza ricorrere a motionjoy se usi un dualshock o x360ce per tutti gli altri pad.
Fa eccezione il joypad microsoft che magicamente funziona con tutto :muro:

non ho avuto successo con x360ce, l'ho aperto, salvato i settaggi di base e messo i file nella cartella del gioco, ma senza successo.
Devo provare con motionjoy che mi hai segnalato visto che ho un pad ps3 abbandonato con la batteria difettosa, che funziona solo se collegato via usb